IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Dio delle religioni non esiste

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #21

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
@falco
Ma posso sapere tutte queste certezze che hai da dove ti derivano? Reincarnazione, vita su altri pianeti ecc....dove le hai apprese, da chi, quando? O sei nato con la scienza infusa?
Sarebbe interessante capire.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #22

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ho come la sensazione di aver già ascoltato o lette le parole di Falco....ma in questo momento non riesco proprio a ricordare ne dove ne quando.
πνεύματος

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #23

• Falco
  • New Boarder
lunablu ha scritto:
@falco
Ma posso sapere tutte queste certezze che hai da dove ti derivano? Reincarnazione, vita su altri pianeti ecc....dove le hai apprese, da chi, quando? O sei nato con la scienza infusa?
Sarebbe interessante capire.

L'ho già postato in precedenza come si riconoscono le verità:
www.paranormale.com/forum/di-tutto-un-po...oni-non-esiste#49271
.........................
Vedi anche questo:
www.paranormale.com/forum/di-tutto-un-po...oni-non-esiste#49250
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Falco.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #24

• lunablu
  • Senior Boarder
@falco
Non ci siamo proprio capiti.
La discussione l'avevo gia letta tutta ma non contiene la risposta alle mie domande.
Tu sei nato con queste certezze? A tre anni gia sapevi che eri stato incarnato altre volte? A dieci anni sapevi dell'esistenza della vita su altri pianeti?
Non hai avuto bisogno di nessun percorso di ricerca per giungere alle tue attuali convinzioni?
Coraggio suvvia racconta un po' di te.

bluemoon

Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #25

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 518
Falco ha scritto:
La storia di Adamo ed Eva è solo una favola, non è la verità.

Penso che su questa affermazione concordiamo tutti. Ma il fatto che molti aspetti delle narrazioni sono solo simbologia e metafora per far passare un messaggio ben preciso, non significa che gli eventi narrati non siano accaduti in un qualche altro modo più "reale". Ecco, forse l'Eden è metaforico del tutto, ma non si può far di tutta l'erba un fascio.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #26

• Falco
  • New Boarder
lunablu ha scritto:
@falco
Non ci siamo proprio capiti.
La discussione l'avevo gia letta tutta ma non contiene la risposta alle mie domande.
Tu sei nato con queste certezze? A tre anni gia sapevi che eri stato incarnato altre volte? A dieci anni sapevi dell'esistenza della vita su altri pianeti?
Non hai avuto bisogno di nessun percorso di ricerca per giungere alle tue attuali convinzioni?
Coraggio suvvia racconta un po' di te.

Dalle mie vite passate non ricordo nulla. Sono come la maggior parte delle persone, ma sono più di quindici anni che cerco la verità, tramite i libri e tramite la rete internet. C'è tanta confusione su questa terra, dalle religioni a moltissimi libri, tutti scrivono ma molti scritti non hanno nessun senso. La verità la si scopre poco alla volta ma ci vuole una grande costanza ed è necessario essere connessi con il Cristo altrimenti le forze del male ci deviano, io ho fatto così ed ottengo i miei risultati. Non mi fermo mai di cercare, le verità sono infinite non hanno fine da tanto che sono immense. Un ateo che non crede a nulla non potrà mai avere le verità perché non si da da fare nel cercarle. Le verità non arrivano per denaro o per orgoglio in questa direzione invece che verità si ottengono solo scritti senza nessun senso, scritti che vanno alla lunga senza che ci sia un buon risultato, anzi molti scritti rafforzano l'ego, rafforzando l'ego ci si allontana dalla verità.
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Falco.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #27

• Gemini
  • Platinum Boarder
Falco ha scritto:
Un ateo che non crede a nulla non potrà mai avere le verità perché non si da da fare nel cercarle
.

Eppure cè chi ha detto che non cè uomo più vicino a Dio di un' ateo...
πνεύματος

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #28

• Falco
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Falco ha scritto:
Un ateo che non crede a nulla non potrà mai avere le verità perché non si da da fare nel cercarle
.

Eppure cè chi ha detto che non cè uomo più vicino a Dio di un' ateo...

Gesù era vicino a Dio quando si è illuminato non era un ateo, ed ha insegnato le verità.
Può anche essere che un ateo lo è per il fatto di un karma che deve provare, ma in quel momento che è ateo non sa dirti le verità, perché egli crede che dopo la sua morte tutto finisce per lui.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #29

• Gemini
  • Platinum Boarder
Falco, personalmente ho conosciuto atei dichiaratamente negativi rispetto al credere in Dio nello specifico nonchè nella chiesa e nelle religioni, e totalmente svincolati da ogni dogma, ma che comunque non negavano l' eventualità di una generica entità suprema ed al prosieguo della coscienza dopo la morte. Ecco, forse la chiave di lettura dell' affermazione risiede in questo svincolarsi incondizionato e non influenzato da correnti religiose.
πνεύματος

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #30

• Falco
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Falco, personalmente ho conosciuto atei dichiaratamente negativi rispetto al credere in Dio nello specifico nonchè nella chiesa e nelle religioni, e totalmente svincolati da ogni dogma, ma che comunque non negavano l' eventualità di una generica entità suprema ed al prosieguo della coscienza dopo la morte. Ecco, forse la chiave di lettura dell' affermazione risiede in questo svincolarsi incondizionato e non influenzato da correnti religiose.

Sono d'accordo per quanto riguarda nel non credere del Dio delle religioni.
Hai forse sentito parlare di spiritualità un ateo. O parlare di verità o scrivere qualcosa di verità? Io no.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #31

• Gemini
  • Platinum Boarder
Falco ha scritto:
Hai forse sentito parlare di spiritualità un ateo. O parlare di verità o scrivere qualcosa di verità? Io no.

No, questo no... ho semplicemente considerato che queste persone non sentono il bisogno ne di conoscere ne di rivelarsi portatori di verità.
Spesso però mi sono interrogato su l' ateismo e la sua neutralità... e se fosse il fulcro della/e verità? potrebbe far vivere questa vita nel miglior modo rispetto a qualsiasi altra persona credente e praticante?....in fondo anche l' ateo è un religioso. Ricevere una cattiveria o una buona azione da un' ateo è qualcosa che racchiude una purezza incommensurabile.
πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Gemini.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #32

• Falco
  • New Boarder
Il sentito dire è quando ci viene detto qualcosa ma non possiamo realmente provare che sia vero. La conoscenza è quando ci viene detto qualcosa o leggiamo qualcosa, e dato che quello che abbiamo ora sentito o letto si adatta logicamente e realisticamente a tutti gli elementi di conoscenza relativi, già esistenti nella nostra mente, e noi possiamo comprenderlo e crederlo in un modo realistico, logico, la nuova informazione diventa conoscenza. Noi SAPPIAMO che quello che ora sappiamo, è VERO. Ed abbiamo un senso di convinzione.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #33

• Gemini
  • Platinum Boarder
Falco ha scritto:
Il sentito dire è quando ci viene detto qualcosa ma non possiamo realmente provare che sia vero. La conoscenza è quando ci viene detto qualcosa o leggiamo qualcosa, e dato che quello che abbiamo ora sentito o letto si adatta logicamente e realisticamente a tutti gli elementi di conoscenza relativi, già esistenti nella nostra mente, e noi possiamo comprenderlo e crederlo in un modo realistico, logico, la nuova informazione diventa conoscenza. Noi SAPPIAMO che quello che ora sappiamo, è VERO. Ed abbiamo un senso di convinzione.

Ah....quindi dalla serie "per fare un tavolo ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole un albero...per fare un 'albero ci vuole il seme etc etc..."
Ed io, nonostante sono convinto e pienamente consapevole che per fare un tavolo alla fine ci vuole un fiore, mi pongo il problema di capire questo fiore da dove nasce.
πνεύματος

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #34

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 581
Falco, alla domanda che ti è stata posta sul "come fai a sapere la verità", la tua risposta non è accettabile perché è autoreferenziale. Non puoi dire che siccome gli individui si reincarnano e ad ogni vita incrementano la propria conoscenza, allora tu sei arrivato a "X" conoscenza e quindi puoi affermare certe cose. Perché primo, non puoi dimostrare che la reincarnazione esista oppure sia un mito al pari di quello che tu consideri Adamo ed Eva. Secondo, se anche la reincarnazione esistesse, tu non puoi sapere in quante vite ti sei reincarnato e se quelle che vai affermando sono conoscenze che ti derivano dal tuo numero di reincarnazioni oppure sono soltanto delle fantasie.
A dire il vero non sarebbero nemmeno TUE fantasie, perché il concetto di reincarnazione non l'hai inventato tu, quindi l'hai appreso da altri che ti hanno preceduto e l'hai accettato, esattamente come fa chi accetta ciò che è scritto nella Bibbia o in qualunque altro testo.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #35

• Falco
  • New Boarder
valle ha scritto:
Falco, alla domanda che ti è stata posta sul "come fai a sapere la verità", la tua risposta non è accettabile perché è autoreferenziale. Non puoi dire che siccome gli individui si reincarnano e ad ogni vita incrementano la propria conoscenza, allora tu sei arrivato a "X" conoscenza e quindi puoi affermare certe cose. Perché primo, non puoi dimostrare che la reincarnazione esista oppure sia un mito al pari di quello che tu consideri Adamo ed Eva. Secondo, se anche la reincarnazione esistesse, tu non puoi sapere in quante vite ti sei reincarnato e se quelle che vai affermando sono conoscenze che ti derivano dal tuo numero di reincarnazioni oppure sono soltanto delle fantasie.
A dire il vero non sarebbero nemmeno TUE fantasie, perché il concetto di reincarnazione non l'hai inventato tu, quindi l'hai appreso da altri che ti hanno preceduto e l'hai accettato, esattamente come fa chi accetta ciò che è scritto nella Bibbia o in qualunque altro testo.
Il nostro corpo su questa terra vive circa fino a 80 anni, l'anima è il veicolo che fa parte del corpo non ha 80 anni di vita, ma ne ha molto di più, però ci sono anime giovani e anime antiche

Ora faccio un esempio:

il tizio A ha un'anima di 500 anni
mentre il tizio B ha un'anima di 3000 anni
Ora se il tizio A e il tizio B si trovano oggi su questa terra, certamente il tizio B è più preparato spiritualmente per il fatto che il suo essere è in vita da 3000 anni ed ha fatto più vite col corpo rispetto al tizio A.

Poi dipende il lavoro che le persone fanno durante la loro vita col corpo, se un individuo in ogni sua vita col corpo si è dato da fare spiritualmente questa persona alla fine si troverà più preparato per riuscire a capire ciò che è vero e ciò che è falso.

Questa vita che stiamo facendo su questa terra è una scuola, e dato che abbiamo il libero arbitrio possiamo scegliere cosa vogliamo fare nella vita, anche se una parte della vita è già delineata per mezzo della legge di causa ed effetto.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #36

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 581
Falco, forse non ti accorgi che è come se stessi parlando da solo. Alle obiezioni ai tuoi monologhi, rispondi con un altro monologo.
Il discorso si presenta un po' così:

Tizio: gli asini volano, hanno delle ali piumate e dei muscoli adibiti al loro uso che hanno sviluppato in migliaia di anni di evoluzione sulle alte vette.

Caio: perché dici così? Dove hai visto questi asini che volano? Puoi indicarmi dove andare a vederli o segni della loro presenza?

Tizio: certamente. Perché gli asini volano, hanno ali bellissime e volano più veloci delle aquile.

A me conversazioni fatte così non interessano.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #37

• lunablu
  • Senior Boarder
@falco
Io credo che dalle varie letture e ricerche che hai fatto nella vita hai semplicemente tratto e fatto tua la verita' che ti piaceva di piu'.
Tu ne sai quanto tutti noi ma ti sei autoconvinto di aver trovato risposta ai dilemmi che angosciano l'uomo da migliaia di anni riciclando le versioni create da altri prima di te. Null'altro...

bluemoon

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #38

• Falco
  • New Boarder
Il diluvio universale e le distruzioni di Sodoma e Gomorra sono riferimenti fatti alla popolazione di un castigo e di una punizione di Dio. (così è spiegato nell'antico Testamento) Ma non esiste nessun Dio come persona, tutto è energia e tutto è coscienza, noi tutti siamo venuti in vita per mezzo di questa coscienza universale e questa coscienza universale è perfezione, quando noi non siamo connessi a questa energia e ci comportiamo in base ai nostri pensieri e agiamo a modo nostro, non essendo connessi con l'energia universale alla fine i nostri comportamenti vanno nel modo diverso che poi alla fine facciamo altro che farci del male.

Faccio un esempio:

su questa terra ci sono sempre state le guerre di paesi e di nazioni, fino che l'uomo combatte con le armi dovrà poi subire le conseguenze per il fatto che tutto torna indietro, come abbiamo seminato poi alla fine raccogliamo, avevo fatto un esempio precedentemente, tutti coloro che hanno rubato poi verrà il momento di essere derubati, praticamente se noi in questa nazione stiamo subendo, significa che in tempi precedenti non abbiamo vissuto in base alle leggi universali.

Gesù Cristo diceva di non giudicare, come sappiamo molte persone oggi stanno giudicando il governo, (anche se le persone sbagliano), ma quel giudizio non dovrebbe mai avvenire perché giudicando facciamo altro che infrangere le leggi universali e dopo questa semina il raccolto non potrà essere buono.

Praticamente abbiamo tutti bisogno di stare attenti a come pensiamo e come poi agiamo, il pensiero è molto potente, quando pensiamo noi non sappiamo se siamo connessi con l'energia universale o meno e se il nostro pensiero non è connesso con questa energia universale alla fine diventa distruttivo.

Noi crediamo che il mondo lo possiamo cambiare in meglio, ma fino che non capiamo come dobbiamo pensare e come dobbiamo reagire il mondo non potrà mai essere perfetto.

Non esiste nessuna catastrofe naturale, i terremoti, i maremoti, le grandi tempeste e così via non sono naturali, arrivano per mezzo dei comportamenti sbagliati di alcuni uomini che usano queste armi nucleari ma arrivano anche per mezzo della massa dei pensieri umani i quali sono distruttivi, mentre se ognuno di noi impara come pensare e poi reagisce nel modo giusto, tutto il male che c'è su questa terra finirà.

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #39

• Gemini
  • Platinum Boarder
Falco, in fondo questa tua perseveranza mi piace...dico davvero amico. Peccato che i tuoi discorsi a random lasciano perplessi perchè spinti da un' entusiasmo sfrenato che non vuoi condividere. In certi frangenti sembri un' agente dell' FBI.
πνεύματος

Re:Il Dio delle religioni non esiste 2 Anni 2 Mesi fa #40

• Falco
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Falco, in fondo questa tua perseveranza mi piace...dico davvero amico. Peccato che i tuoi discorsi a random lasciano perplessi perchè spinti da un' entusiasmo sfrenato che non vuoi condividere. In certi frangenti sembri un' agente dell' FBI.
Io condivido si, basta che mi fate le domande di quello che scrivo, e darò il mio chiarimento, se poi non credete, non voglio nemmeno sforzare, ognuno è libero di pensarla come crede, io faccio il mio lavoro.
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi