IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Blue Whale

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #1

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Che ne pensate del gioco "dell'orrore" denominato Blue Whale, del quale si parla molto in questi giorni? (Triste) realtà o bufala mediatica? O addirittura abile manovra di qualche agenzia governativa russa *assai* segreta? Cercando su Facebook "Blue Whale Challenge" si trova che l'argomento "piace" a più di 15 mila persone. Ma questo non ne garantisce l'autenticità, nè il fatto che avrebbe portato, secondo alcune fonti, a più di 130 suicidi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da the_believer.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #2

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Bah, il condizionamento mentale intacca sicuramente le menti deboli e instabili, che solitamente sono anche le menti sadomasochistiche più esaltate dal loro Ego. Essendo quindi squilibrate possono essere deviate e condotte anche a casi estremi.

Nel mio caso il suicidio è del tutto cosa "inesistente e inconsistente", infatti non ho un io, neanche ci sono, non esisto ..qui: appaio, semplicemente, sembro esserci ma non sono qui.
Suicidare un'immagine o un riflesso? E' come muovere l'acqua mentre ci specchia in un lago, non avrebbe ne senso ne alcuna importanza.

:) :) :)
Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #3

• Aleph
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ne penso che con molta probabilità si sia trattato di un fenomeno accaduto davvero da qualche parte e che, da episodio assolutamente marginale, a causa dello scriteriato ed irresponsabile effetto dell'onda mediatica, abbia assunto caratteristiche e proporzioni tali da trasformarsi nello spauracchio del momento, a danno di molti ragazzini che per effetto della fascinazione potrebbero emularlo.
La considerazione più importante da fare secondo me è che oggi si continua sempre più a spostare "l'orco cattivo" al di fuori della giurisdizione delle famiglie, che continuano a tenersi fuori e a delegare, arrivando a convincersi che sia possibile che i propri figli possano decidere di suicidarsi semplicemente perchè ricevono un sms che dice loro di farlo, rinunciando a qualunque possibilità di interrogarsi e di comprendere, qualora ce ne fosse il bisogno, i problemi e la solitudine dalle quali sì che è possibile che si scatenino vissuti e condotte pericolose per la salute e l'incolumità dei ragazzi.
"La realtà esiste nella mente umana e non altrove".
- George Orwell

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #4

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Una cosa che non mi torna molto è la storia del ragazzo 22enne arrestato, il presunto ideatore del gioco, e le dichiarazioni che avrebbe fatto.

Inoltre non comprendo come i moderatori del gioco potessero minacciare con ritorsioni i partecipanti o la loro famiglia, se non avessero proseguito.

Mah...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #5

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Lancillotto2013 ha scritto:
Bah, il condizionamento mentale intacca sicuramente le menti deboli e instabili, che solitamente sono anche le menti sadomasochistiche più esaltate dal loro Ego. Essendo quindi squilibrate possono essere deviate e condotte anche a casi estremi.

Nel mio caso il suicidio è del tutto cosa "inesistente e inconsistente", infatti non ho un io, neanche ci sono, non esisto ..qui: appaio, semplicemente, sembro esserci ma non sono qui.
Suicidare un'immagine o un riflesso? E' come muovere l'acqua mentre ci specchia in un lago, non avrebbe ne senso ne alcuna importanza.

:) :) :)

Ma che messaggio fai passare?
"Il suicidio inesistente e inconsistente"
Ma hai mai conosciuto un suicida?
Questa cosa mi tocca molto da vicino. .per piacere non spariamo cavolate..
Siamo qui e siamo e viviamo anche nella nateria prima di tutto ...,anche se parliamo di paranormale e altre dimensioni..non possiamo fuggire da responsabilità prendendo scuse. ..
Il suicidio esiste e non è da deboli ma è un gesto orrendo in un momento di debolezza
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da DEM.
Il tuo post piace a : Enzo, Aliencode, Nyma, valle, Eterea67, yumy

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #6

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 581
Infatti. Anche volendo credere ad una vita dopo la morte terrena, non credo che si possa considerare senza valore l'esistenza su questa terra. E quindi considerare cosa insignificante il suicidio.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Blue Whale 2 Anni 6 Mesi fa #7

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Sono pienamente daccordo.. cioè sono assurdi i discorsi che stai facendo...
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi