valle ha scritto:
Io suggerirei a chi è ossessionato da complotti e complottismo, di provare a mettersi il camice da ricercatore o da medico e vedere che cosa riesce a fare.
Ci sono secoli di duro lavoro e intuizioni da parte di scienziati illustri dietro alle scoperte che hanno portato la medicina a poter curare molte delle malattie che affliggono l'uomo. Certo che non tutto è stato sconfitto, e probabilmente quando si troveranno cure adeguate alle malattie di oggi, salterà fuori qualche altra malattia oggi non nota.
Il discorso su morte naturale/morte per malattia non lo trovo così sensato. Fanno parte della natura anche virus e microrganismi vari.
Da sempre l'uomo muore per svariati motivi. Oggi non è così probabile morire perché attaccati da un leone o altra belva feroce, oppure per una carestia che ha annientato il raccolto. Ma invece del leone si può essere uccisi da un virus. Fa qualche differenza? Fanno entrambi parte della natura, sia la belva che la "bestiolina" microscopica. Ci sono sempre organismi che tentano di farla franca alle spese di altri organismi.
A meno che non pensiamo che la norma sia quell'Eden descritto nella Bibbia, in cui nessuno mangiava nessuno, nessuno uccideva nessuno e tutti vivevano in armonia. Ma non sappiamo se un Eden del genere sia mai esistito né se sia possibile anche solo nella teoria.
Le persone resistenti non prendono nessun virus. I virus li prendono coloro che sono deboli. La maggior parte dei cibi sono avariati contengono conservanti, coloranti additivi per il sapore, praticamente sono sostanze chimiche, mentre il nostro corpo ha bisogno di sostanze naturali.
Poi certe malattie derivano dalla rabbia, dall'egoismo, dall'invidia, dall'ira, e dei pensieri distruttivi, praticamente tutte queste ingiustizie fanno altro che portarci malattie.
Se gli esseri umani finirebbero con le guerre, guerre nelle nazioni, guerre in famiglia, guerre con gli amici, guerre con chiunque, questo pianeta diverrebbe si un paradiso, ma dato che non lo è allora si creano tutti questi virus nell'aria e nel corpo.
Noi non siamo stati creati per ammalarci, il nostro sistema immunitario dovrebbe difendersi ma dato che si è indebolito allora si è soggetti a molte malattie.
Io non mi fido degli ospedali, per me gli ospedali dovrebbero esistere solamente per casi di incidente.
A mio avviso all'erta agli ospedali che ci tengono ammalati per sempre, fino che il corpo non ce la fa più a sorreggere e la malattia porta alla morte il corpo.