IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chappie - Humandroid

Chappie - Humandroid 5 Anni 3 Mesi fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Dopo aver visto il film Humandroid, vi lascio le mie impressioni. Lo so che il film ha più a che fare con la fantascienza che con il paranormale, ma penso ci siano degli argomenti attinenti alla mente umana che giustifichino il post.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Quindi... il film mi è piaciuto, è stato divertente e commuovente allo stesso tempo. L'ho trovato un film dal quale si possono trarre spunti di riflessione anche piuttosto profondi. In una scena, per esempio, il robot Chappie dopo aver scoperto che la sua batteria non si sarebbe potuta sostituire una volta esaurita, si rivolge al suo creatore dicendo: "Mi hai creato per farmi morire?!" Il che mi ha fatto pensare alla fragilità dell'essere umano e alla brevità della vita. Ci sono alcuni dialoghi su quello che verrà dopo... sull'altro mondo...

Si potrà un giorno pensare di salvare la coscienza umana in un computer? Se davvero un giorno fosse possibile, si potrebbe dire di aver scoperto la formula "innaturale" per l'immortalità...

PS. Le colonne sonore di Hans Zimmer :aa:
Link Full Soundtrack

Le mie preferite:

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da Nyma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chappie - Humandroid 5 Anni 3 Mesi fa #2

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Vorrei tanto guardarlo, aspetto che esca il dvd...perchè pero qui in italia abbiamo l'abitudine di storpiare i titoli? :wowo!!:
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.

Chappie - Humandroid 5 Anni 3 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Kris ha scritto:
..perchè pero qui in italia abbiamo l'abitudine di storpiare i titoli? :wowo!!:
Me lo chiedo anch'io. Forse "Humandroid" fa più effetto, ma se avessero lasciato "Chappie" avrei apprezzato comunque... infine non credo che la gente si fermi a giudicare l'intero film dal titolo, almeno spero.

Quando l'hai guardato fammi sapere. :wink:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.