IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Interstellar

Interstellar 5 Anni 10 Mesi fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Sono appena tornata dal cinema dopo aver visto questo film. ♥
Io credo di non aver mai visto un film più bello in vita mia! Non è solo un film di fantascienza, ma anche di filosofia, mistero e paranormale. Tutto ciò che la scienza non riesce a spiegare viene considerato teoria o paranormale, no? Qui c'è tutto servito su un piatto d'argento.
Meravigliose colonne le sonore. Trama a tratti commuovente, a tratti ricca di suspense. Non saprei trovare le parole per descrivere questo film, dire che è un capolavoro mi sembra riduttivo.

Vi lascio con la scheda del film, con il trailer, e con la colonna sonora principale.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Link: Interstellar scheda

Consiglio di guardare anche il video di questa pagina: how building a black hole for Interstellar led to an amazing scientific discovery

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Nyma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interstellar 5 Anni 10 Mesi fa #2

• lechateau
si devo correre a vederlo , è un capolavoro a moltissimi :)

Interstellar 5 Anni 10 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
lechateau ha scritto:
si devo correre a vederlo , è un capolavoro a moltissimi :)
Poi se vai a vederlo fammi sapere.
io ho rischiato di non andarlo a vedere per colpa del trailer. Il trailer non rende per niente giustizia.
:)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Interstellar 5 Anni 10 Mesi fa #4

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Allora nel fine settimana devo vederlo! In effetti dal trailer... si sembra un bel film ma non ho compreso molto!
Grazie della dritta!

Interstellar 5 Anni 10 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
:)
Dal trailer sembra che la trama si svolta principalmente sulla Terra...
io lo consiglio vivamente soprattutto agli amanti dello spazio e dei viaggi nel tempo. Le teorie (fanta)scientifiche non sono buttate lì a caso, hanno interpellato persino Kip Stephen Thorne (esperto di relatività generale) per rende il tutto più coerente.
Eadem mutata resurgo

Interstellar 4 Anni 6 Mesi fa #6

• lechateau
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 36
l'ho visto in ritardissimo....capolavoro assoluto, lei bellissima :) , ok passiamo ai fatti

Al di là della bellezza del film per appassionati di paranormale , al di là di tutto , effetti speciali, immagini spaziali mai viste, ciò che inquieta è che avevano previsto le scoperte della scienza di questo mese, la possibilità di viaggiare oltre tempo e spazio

Interstellar 4 Anni 6 Mesi fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Dipende cosa intendi per viaggiare nel tempo e nello spazio. In un topic riguardo le ultime scoperte scientifiche spaziali, era partita una discussione simile.

A mio avviso non è possibile viaggiare nel tempo inteso come "macchina del tempo", ma credo sia possibile l'esistenza di tunnel spaziali che ci permettano di ridurre il tempo di eventuali spostamenti spaziali. Ora, considerando che ciò che vediamo da un telescopio è qualche migliaio di anni "indietro nel tempo", se noi fossimo in grado di viaggiare in 1 minuto a 2000 anni luce di distanza, oltre che a viaggiare nello spazio avremmo anche viaggiato nel tempo (giacché la nostra immagine sulla Terra arriverebbe tra 2000 anni)? Personalmente non credo. Il fatto che il nostro saluto dallo spazio arriverebbe 2000 anni dopo non vuol dire che abbiamo viaggiato 2000 anni avanti.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : lechateau

Interstellar 4 Anni 6 Mesi fa #8

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Su Interstellar effettivamente c'era un wormhole (creato artificialmente dagli “uomini” del futuro) che permetteva a tutta l'astronave di spostarsi in un'altra zona dell'universo in un tempo quasi istantaneo.

Il viaggio del tempo avveniva in realtà per colpa della vicinanza di un buco nero che modificava la struttura spazio-temporale attorno. Stare un'ora sul pianeta che gli orbitava attorno corrispondeva a 7 anni trascorsi fuori dalla sua orbita. È un viaggio nel tempo condizionato dalle leggi naturali della fisica. Per colpa di un banale imprevisto risolvibile in 3 ore, si rischia di perdere 21 anni terrestri: al ritorno, i vostri amici a terra saranno più vecchi e voi sareste rimasti giovani come quando siete partiti. Questo perché il tempo è relativo e varia a seconda di dove si trovi l'osservatore.

Nel film ho trovato molto interessante anche l'aspetto esoterico. Si parla spesso di "loro" come gli ideatori del wormhole e del tesseratto (rappresentazione in 3D di una realtà a 4D, in questo caso presente all'interno del buco nero). "Loro" sono i nostri discendenti futuri che si sono evoluti in cinque dimensioni. La cosa non è nemmeno troppo fantascientifica, se si pensa che all’inizio dell’evoluzione i nostri antenati erano organismi unicellulari.

Questo film non scade mai, ho comprato anche il DVD e adesso mi è venuta voglia di riguardarlo per l'ennesima volta. ♥ :biggrin:
Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 4 Anni 6 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : lechateau