IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dylan Dog

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #1

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Spero che tutti voi conosciate Dylan Dog :)

Il fumetto sul paranormale per eccellenza, Dylan Dog è l'indagatore dell'incubo. L'uomo alto e un po' magro dalla giacca nera camicia rossa e blue jeans che abita in Kraven Road 7, nella Londra di oggi.

Ogni storia di Dylan è intrisa si mistero..vampiri, lupi mannari, fantasmi, realtà parallele...e chi più ne ha più ne metta!

Anche i personaggi secondari sono tra i più azzeccati: l'assistente Groucho(sosia del comico Marx), l'ispettore Blotch con Jenkins(rimbambito come un carabiniere...no scherzo!) :D , la medium Madame Trelkovski (con tanto di sedute spiritiche a tavolino :) ), Lord Wells....

Poi c'è il clarinetto, il galeone mai finito, il maggiolon, il campanello urlante...insomma un personaggio a 360 gradi che non manca di far sorridere e pensare.

Ora parliamo del film di Dylan Dog...

Premetto che non l'ho visto perchè mi sono rifiutato di pagare il biglietto...infatti secondo le recensioni il film non è ambientato a Londra, bensì in America(!), il maggiolone di Dylan è nero (!!), l'assistente Groucho non c'è (!!!), Dylan fa a botte con i demoni neanche fosse Bruce Lee(!!!!), il personaggio principale non assomiglia per niente al fumetto ne per carattere ne per fisionomia (!!!!!) la storia e gli effetti speciali sono da telefilm tipo Buffy(!!!!!!)

Per quanto riguarda gli effetti speciali...io non li cerco per forza in un film, poi per Dylan Dog il film si poteva anche farne a meno. A parte demoni o altre bestie infernali il resto è tutta sceneggiatura...si ok, sul film ci sono i mostri ma se dovete fare gli effetti speciali almeno fateli bene...siamo nel 2011 :|

Un giorno lo vedrò, quando lo trasmetteranno in tv..devo dire che questi registi dovrebbero fare le "americanate" con fumetti di serie b...non rovinare il fumettone per eccellenza :|

Aspetto vostre risposte..magari qualcuno l'ha visto e rivolta il mio topic come un calzino :)
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #2

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Certo che lo conosco....nemmeno io ho ancora visto il film ma solo perchè temo abbiano rovinato un capolavoro del genere...
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
eh si Alien quello è il rischio che si corre a rifare un romanzo o un fumetto che non sempre riesce rispecchiare quello che trasmetteva uno scritto o un illustrato.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #4

• Maddy1983
  • Gold Boarder
io invece ho visto il film, e nn ho mai letto il fumetto! ahahahaha, beh il film è divertente, è stato carino, uno di quei film da vedere se nn vuoi pensare a niente ahaha nn credo che sia il film che ci si aspettava dal fumetto! mi spiace per voi
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #5

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Seguendo un vecchio consiglio di maddy sono andato a vedere il film al cinema. Carino ma in realtà affronta argomenti "estremamente paranormali". Troppo esagerati come zombie e lupi mannari o vampiri e demoni come il nemico finale del film. Non tanto mi attirano come argomento da film!!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #6

• Aliencode
  • Expert Boarder
Io invece da appassionato di anime/manga....mi darebbe fastidio se l'hanno rovinato hihihi
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #7

• Maddy1983
  • Gold Boarder
FaCcO ha scritto:
Seguendo un vecchio consiglio di maddy sono andato a vedere il film al cinema. Carino ma in realtà affronta argomenti "estremamente paranormali". Troppo esagerati come zombie e lupi mannari o vampiri e demoni come il nemico finale del film. Non tanto mi attirano come argomento da film!!

un mio vecchio consiglio??? forte e qual'era ahahahha mazza che memoria, Marcello pure io sto a pezzi come teeeeeeeeeeeeee ahah
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #8

• FaCcO
  • Master of forum
Tu mi dicesti che l'avevi visto e che era carino!! Quindi lo andai a vedere xkè il trailer non tanto mi aveva convinto all'inizio...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #9

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
in casa ho tutti i fumetti della seconda rispampa dal 1990 credo correlati da albo gigante etc etc, proprio carine le storie ma non so se andrò a vedere il film....

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #10

• Kris
  • Expert Boarder
non farlo! aspetta che lo trasmettano in tv..altrimenti sn soldi sprecati
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #11

• FaCcO
  • Master of forum
Passeranno 3 anni finchè arriverà in TV...io ci tengo a sostenere il cinema!

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #12

• carlotta
  • Platinum Boarder
certo Kris aspetterò....come ho fatto anke per paranormal activity! :)

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #13

• Kris
  • Expert Boarder
paranormale activity l'ho visto al cine...un po' per curiosità un po'per vedere mia morosa spaventarsi! è impressionabile :D

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #14

• carlotta
  • Platinum Boarder
scusate :OT: ...ank'io preferisco il cinema ma non sempre (con i tempi che corrono è diventato dispendioso pure quello).
;)

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #15

• Aliencode
  • Expert Boarder
Bhe si questo è vero..dovrebbero abbassare un pò i prezzi del cinema...ma vederlo al cinema è tutt'altra cosa..

Dylan Dog 9 Anni 4 Mesi fa #16

• Maddy1983
  • Gold Boarder
hai ragione facco... la solita rimbambita! cmq parlando di cinema per fortuna io ho vicino casa uno vecchio stile che fa prezzi molto accessibili, il merc si paga solo 4 euro!