IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Quarto Tipo!

Il Quarto Tipo! 10 Anni 7 Mesi fa #1

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Un film di Olatunde Osunsanmi. Con Milla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim.
Titolo originale The Fourth Kind. Thriller, durata 98 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 gennaio 2010. - VM 14

Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Io l'ho visto e mi è molto piaciuto!!! Ne parliamo dei video ("veri") mostrati nel film dal regista???
Secondo voi???
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Quarto Tipo! 10 Anni 7 Mesi fa #2

• FaCcO
  • Master of forum
Ragazzi... ultim'ora!! Anche questo film come Paranormal Activity è un "falso documentario", la storia non è vera!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Il Quarto Tipo! 10 Anni 7 Mesi fa #3

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Si esatto anzi il sito della dottoressa e' stato aperto circa 4 mesi prima dell'uscita del film per poi chiuderlo dopo qualke settimana inoltre in internet circola la foto del'attrice che ha interpretato la vera dottoressa. Purtroppo e' na sola....
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

Il Quarto Tipo! 10 Anni 7 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
Sisi... ho visto anch'io l'attrice che interpreta la dott.sa Abigail Tyler. Si tratta di Melora Walters, stando a quello che molti dicono in rete:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Cmq non si tratta di una sola... è una sceneggiatura come tante altre... Se lo scopo era quello di attrarre il pubblico, ci è riuscito in pieno! Ha voluto un pò copiare il lavoro di quel genio che è J.J. Abrams quando pubblicizzò Cloverfield.

A me cmq il film è molto piaciuto! Anche se la causa scatenante è stata proprio questa convinzione che il film fosse una storia vera!! Quindi che si era a contatto con scene vere. Come x esempio l'UFO che passa sopra la casa!! Mbà...

Il Quarto Tipo! 10 Anni 7 Mesi fa #5

• Autodidatta
Il film mi è più che piaciuto, in alcuni punti mi sono completamente immedesimato tramite i sogni lucidi che ho fatto, e ciò m'ha pi che intimorito...

Il Quarto Tipo! 10 Anni 7 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
L'intento del film era proprio quello... deve mettere in condizione il pubblico di immedesimarsi nei protagonisti... Poi quei falsi video originali...hanno fatto il resto!! E' stato proprio bello!!

Avete visto questo film? 8 Anni 6 Mesi fa #7

• Fiona
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Avete visto questo film?se è sì, che ne pensate?

Avete visto questo film? 8 Anni 6 Mesi fa #8

• Majestic12
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Si io l'ho visto l'anno scorso e mi è piaciuto, pero il documentario non è un vero documentario, l'hanno spacciato come tale per vendere il prodotto (come spesso succede).
E poi il "GUFFO" che gli addotti vedono dalla finestra in realta è un Barbagianni :rolleyes:
" I dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater (Senatore americano e Generale della Riserva USAF).

Avete visto questo film? 8 Anni 6 Mesi fa #9

• Fiona
  • Junior Boarder
ho capito :) io invece l'ho trovato molto suggestivo...in particolar modo le analogie con i sumeri ed il mondo antico :)

Avete visto questo film? 8 Anni 6 Mesi fa #10

• dani
  • Senior Boarder
  • Tutta la vita umana è immersa nella non verità
  • Ringraziamenti ricevuti 15
non l'ho visto ma mi avete incuriosito e lo vedrò appena possibile
chi pensa che le coincidenze non sono dei chari segnali che il destino ci dà circa la strada da intraprendere, in realtà si perde nel cammino della vita di: dani
Il tuo post piace a : Majestic12

Avete visto questo film? 8 Anni 6 Mesi fa #11

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Cosa c'entra una discussione su di un film nella sezione 'Presentazioni & Regolamento'?
L'ho spostata... per favore fate più attenzione a dove postate.

E soprattutto c'è già una discussione su questo film.

Le unisco.

Grazie.
Ultima modifica: 8 Anni 6 Mesi fa da Enzo.

Il Quarto Tipo! 8 Anni 6 Mesi fa #12

• Majestic12
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
la prossima volta verrai fucilata o messa al rogo dipende da come mi gira :genio: no scherzo :marameo:
" I dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater (Senatore americano e Generale della Riserva USAF).

Il Quarto Tipo! 8 Anni 6 Mesi fa #13

• Fiona
  • Junior Boarder
oddioooo mi sa che sono stata io :P purtroppo sono molto sbadata e vengo rimproverata sempre per questo motivo :( prometto di fare più attenzione ;) chiedo scusa ragazzi :)