IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: battito di mani

battito di mani 1 Settimana 3 Giorni fa #41

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Che se rivedi bene tutti i video, il rumore è la videocamera. E non l'interruttore che è silenzioso
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
Ultima modifica: 1 Settimana 3 Giorni fa da Nyma. Motivo: nn=non
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

battito di mani 1 Settimana 3 Giorni fa #42

• crysrisi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In realtà non so perché ha urlato quando è entrato nella stanza...dice che la notte ha paura...dice testuali parole :"ho paura perché c e la persona " io gli dico si ma chi è la persona e lui mi ripete mamma la persona !! ..boh non so

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #43

• Gingia
  • Junior Boarder
Crysrisi
Scusa
Ma tu puoi togliere ogni dubbio
Gli interruttori fanno rumore o è la telecamera?
Comunque anche mia figlia ha paura perché anni fa dice d avere visto mia nonna e quando ha paura viene a dormire nel lettone con noi
Ahimè
Tuo figlio rimane comunque solo nella sua stanzetta?
Ultima modifica: 1 Settimana 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: evitare il linguaggio sms, grazie (art.4.6)

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #44

• Gingia
  • Junior Boarder
Scusate ancora, ma a forza di rivedere il video, ho notato che al decimo secondo, questa luce sembra saltaro giu dal lato destro del disimpegno, da mezz aria, salta giu e poi strisce. Quando salta giu emette anche un roumore, come quando si sbatte per terra e quando sparisce anche.
Forse è il rumore che dicevi tu valle? Pero si si sente questo rumore leggero auando si accende e si spegne la seconda volta la luce, ma poi si risente quando questa cosa luminosa va per terra e poi sparisce nuovamente con tutta la luce spenta... comunque video interessantissimo. Dovrebbe visionarlo un esperto.. anche perche da quanto ho capito, tune tuo marito state dormendo, il bambino e nella stanza di fronte la telecamera, e questo fascio di luce appare dalla stanza sulla destra del disimpegno... se fosse stata luce di una stanza, e la porta era magari socchiusa, il fascio avrebbe avuto una direzione diversa, almeno per tutta l'altezza della fessura della porta o comunque se dovesse fuoriuscire dalla serratura della stanza non dovrebbe muoversi così tranne se non c è qualcuno con una lucina in mano che muove a caso. Ma non credo proprio.
Comunque la telecamera non rimuove il movimento, ma la luce... il filmato con tuo figlio, tuo figlio esce dalla stanzetta e va verso il disimpegno e la telecamera sta ferma e immobile, appena accende la luce invece si gira.
Ultima modifica: 1 Settimana 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #45

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Infatti non ho chiaro nemmeno io perché la videocamera non si muove quando il bambino si muove nell'inquadratura, ma un'idea ce l'ho. Il bambino è ben inquadrato e quindi probabilmente il software della videocamera non ritiene di doversi spostare perché rientra bene nell'inquadratura. Quando però si accende la luce, tutta la parte sinistra della stanza "cambia" perché cambia la sua illuminazione e quella parte non è visibile nell'inquadratura. Quindi la videocamera si sposta verso sinistra per inquadrare la parte che è cambiata.
Per quanto riguarda i click, io continuo a vedere che questi coincidono con l'accendersi e spegnersi della luce ed anche con la comparsa della scia luminosa, poi non so, penso anch'io che un semplice fascio di luce non si dovrebbe vedere così, come un fascio che si allunga per un po' poi si interrompe, è una cosa strana.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #46

• Introspettiva
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ho riguardato il primo video e mi è sembrato di vedere un 'altra anomalia,nella fessura della porta della cucina,in basso,appare e scompare in contemporanea con quella che ci hai evidenziato,un'altra "scia" proprio dove finisce l'ultimo cassetto.

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #47

• Gingia
  • Junior Boarder
Brava, ottima vista...
Ma dopo queste riprese, e dopo l'episodio del battito di mani, ci sono stati altri avvenimenti strani?? Tienici aggiornati
Ultima modifica: 1 Settimana 2 Giorni fa da Gingia.

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #48

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Anche io mi sono concentrato meglio sul primo video...voglio far notare che, oltre alla ulteriore anomalia avvertita da Introspettiva vicino al cassetto della cucina, la scia luminosa sotto la serratura della porta scorrevole del disimpegno non è la sola, è quella più evidente ma non l’ unica...infatti se notate bene le scie sono almeno tre, e si muovono tutte nella stessa direzione. Queste anomalie mi fanno pensare ad artefatti prodotti dalla videocamera o ad insetti. I clic contestuali alla accensione e spegnimento della luce vengono prodotti dal relè, mentre l’ altro rumore, simile ad un clic, è prodotto dal motorino che fa ruotare l’ asse della videocamera.
πνεύματος

battito di mani 1 Settimana 2 Giorni fa #49

• Gingia
  • Junior Boarder
Si, c stavo pensando anche io, ma se così fosse, queste anomalie non dovrebbero presentarsi in tutti i video notturni, dove l'intensita luminosa dovrebbe essere uguale o simile?
I rumori del relè sono identici al rumore di qndo le scie appaiono e scompaiono.
Fatto sta che le luci si accendono e spengono sole... fai controllare ad un elettricista per ogni dubbio

battito di mani 1 Settimana 1 Giorno fa #50

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Gingia ha scritto:
Si, c stavo pensando anche io, ma se così fosse, queste anomalie non dovrebbero presentarsi in tutti i video notturni, dove l'intensita luminosa dovrebbe essere uguale o simile?

Beh se si tratta di insetti potrebbero essere li come pure no nelle altre riprese. Ma anche se si tratta di artefatti non è detto che possono presentarsi sempre, gli algoritmi cambiano alla minima differenza...
πνεύματος

battito di mani 6 Giorni 15 Ore fa #51

• Introspettiva
  • New Boarder
Facendo uno sforzo,quello che si intravede in cucina posso ricondurlo ad insetti ma quello che vedo sotto la maniglia proprio no.Quando chiamate scia quella cosa,lo fate perché davvero vi appare come una scia luminosa ?Lo domando perché quello che vedo io ha una forma e un contorno ben definiti,inizio a sospettare di non vedere la stessa cosa che vedete anche voi....Se si trattasse di qualcosa prodotto da una luce,la fonte dovrebbe essere la stessa,sia per la scia sotto la maniglia che per quelle in cucina.La fonte più credibile sarebbe la telecamera ma la direzione delle scie non corrisponde con quella della telecamera.Le scie appaiono in due stanze diverse,separate da muri, devo quindi pensare che le fonti luminose siano due,una in cucina e una nel disimpegno e che siano sincronizzate,perché le scie appaiono nello stesso istante,forse con un piccolo ritardo.Ho pensato ad una radio svegliao a qualche apparecchio elettronico.di quelli che si collegano ad Internet per capirci,magari uno sbalzo di corrente può aver causato quel momentaneo spiraglio di luce...la cosa però non mi convince del tutto,specialmente tenendo presente ciò che dice il bimbo ,sostenere che è normale che i bambini abbiano allucinazioni lo trovo assurdo,se è normale avere allucinazioni fino ad una certa età,perché le cosideriamo sintomo di pazzia superata quell'età? Io credo che i bambini vedano il mondo per quel che è,crescendo imparano dagli adulti cosa è normale vedere e cosa no.Se poi penso alla fuga dalla precedente casa,faccio fatica a credere ad un problema elettrico.
Il tuo post piace a : Gingia

battito di mani 6 Giorni 13 Ore fa #52

• crysrisi
  • New Boarder
Ciao introspettiva concordo con te sul fatto che quella cosa che si vede sotto la serratura non può essere riconducibile alla luce...come dici tu ha un contorno ben definito ecc.. poi è curioso come quella cosa sia apparsa proprio nella clip dove le luci avevano iniziato a fare quel che volevano ...

battito di mani 6 Giorni 9 Ore fa #53

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao crysrisi, al di là di ogni possibile e plausibilissima spiegazione tecnica e “terrena”, anche a me i video sono sembrati un tantino inquietanti, sono sincera. Ad ogni modo sarei interessata al particolare del bambino che dice di vedere “la persona”. Quando ha cominciato a dire di vederla? Te lo chiedo perché secondo me anzitutto andrebbe presa in considerazione la possibilità che il bambino abbia sentito o captato qualche discorso tra te e tuo marito, oppure anche solo il vostro stato d’animo riguardante i “presunti” fenomeni paranormali (anche vissuti nell’altra casa) e che si sia impressionato.

In verità io di mio penso che i bambini una gran fantasia ce l’abbiano, come pure che vadano soggetti a suggestioni. Quello che però mi sembra strano è che si riferisca a ciò che dice di vedere chiamandola “la persona”, mentre di solito ci si aspetterebbe che un bambino chiami un “amico immaginario” con un nome, magari buffo oppure “pauroso”, o che lo descriverebbe con slancio e una gran quantità di dettagli. “La persona” la trovo un po’ curiosa come definizione.
Tu te la sentiresti di chiedergli di più in merito? Per esempio, com’è fatta "la persona”, se è un uomo o una donna, se gli dice qualcosa, cosa fa ecc.? Magari con la massima attenzione a non “condizionare” in alcun modo le risposte. Per es. io chiederei: “Com’è fatta?” anziché chiedere “È alta?.. È bassa?”. ecc.
Ultima modifica: 6 Giorni 9 Ore fa da dany.

battito di mani 6 Giorni 2 Ore fa #54

• Gingia
  • Junior Boarder
Piu che altro chiediglirlo se lui prende il discorso, altrimenti no... sono mamma d una bimba cn esperienza simile, ora che è piu grandetta ha paura la notte da sola..
Io la chiamo scia perché mj appare come una scia, e per dare un nome semplice e comprensibile. Ma sono sicura che non si tratti di una semplice scia.
Come dice introspettiva ci sono muri e porte a dividere queste scie. Se fossero insetti, non ne ho mai visti di così sincronizzati. Potrebbe essere qualche ptobl della telecamera, ma il probl dovrebbe verificarsi anche in altri video...comunque sia, la luce fa scherzetti... e in un video, il bimbo accende luce e qndo si spegne urla e in concomitanza si riaccende...
Una domanda..
La luce fa così tutti i giorni a qualsiasi ora?o solo in questi 3 video
Ultima modifica: 6 Giorni 2 Ore fa da Gingia.

battito di mani 6 Giorni 1 Ora fa #55

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Dobbiamo tenere a mente che è spontaneo ed umano pensare che il tutto sia correlato (luci che si accendono e spengono, la "persona", battito di mani, fuga dall'appartamento precedente, e quant'altro....) Ma gli episodi o gli aspetti in questione potrebbero non essere assolutamente correlati tra loro, ed avere inoltre spiegazioni "razionali" e non "paranormali".
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

battito di mani 6 Giorni 1 Ora fa #56

• crysrisi
  • New Boarder
Ciao Gingia per adesso solo in quei tre video...poi sarò sincera non riesco sempre a mettermi a spulciare le clip per mancanza di tempo...una cosa che è successa strana...l altra notte il piccolo ha iniziato a piangere in piena notte sono andata nell altra stanza e mi sono accorta che la luce in cameretta sua si è fulminata...lui non dato che ancora non parla molto ha provato a spiegarmi con le manine che la luce faceva accendi e spegni e che poi la luce ha fatto boom...ho provato a guardare i video ma non ho trovato niente perché la porta della sua cameretta era chiusa e la cam non era girata verso la porta
Il tuo post piace a : Gingia

battito di mani 6 Giorni 1 Ora fa #57

• Gingia
  • Junior Boarder
Ok, capisco. Certo come prima cosa fare controllare l'impianto elettrico per togliere già alcuni dubbi, anche se comunque che la luce si accenda e spenga solo la notte è strano, se ci fossero problemi nell'impianto, non credo che questi si presentino solo e soltanto ad alcuni orari. Almeno così ho capito...
Mi spiace intanto quello che state passando. Io sarei spaventatissima e mi prenderei il bimbo con me a dormire, ma so che è sbagliato. Anzi lui è molto coraggioso. Mia figlia tutt ora, la faccio addormentare e poi vado nella mia stanza, intorno le 2/3 d notte, piange che vuole che vada da lei o me la ritrovo a letto. Ha paura a stare da sola, perche dice e sostiene che a 5 anni ha visto mia nonna per casa, defunta un annetto prima circa...

Immagino il vostro stato d animo, dopo aver preso tutto e cambiato casa, vedervi nuovamente circondati da avvenimenti inspiegabili. Io lo spero veramente che in tutto ci sia una risposta scientifica..
Ultima modifica: 6 Giorni 51 Minuti fa da Nyma. Motivo: xke = perché

battito di mani 4 Giorni 15 Ore fa #58

• Introspettiva
  • New Boarder
È curioso che crysrisi ed io vediamo una cosa definita,mentre gingia vede qualcosa di più simile a una scia...mi domando perché. ...per quanto riguarda la lampadina fulminata e l'eventualità che gli scherzi della luce siano solo notturni,mi fanno pensare a un problema elettrico,di notte cambia la temperatura,l'umidità. Io,stranamente,non sono stata turbata dai video,mi stupisce perché le riprese fatte con quel tipo di video camera le trovo sempre inquietanti, anche quando non succede nulla di strano.Anche mio figlio da piccolo ad un certo punto ha iniziato a non voler più dormire in camera sua,diceva di avere paura e spesso si svegliava piangendo.Ho pensato che forse,qualche cartone animato o qualche scena di un film lo avesse turbato (non so se avete presente come si sono trasformati i cartoni animati negli ultimi anni).Una sera finalmente, mi ha detto che aveva paura del lupo.Ho subito collegato la cosa alle fiabe sonore che gli facevo ascoltare prima di dormire.Ho risolto la cosa raccontandogli la fiaba di Cappuccetto rosso,trasformando il lupo nella vittima della fiaba,tutti lo credevano brutto e cattivo e lo maltrattavano e lui soffriva per questa sua solitudine.La fiaba è finita col lupo adottato da cappuccetto rosso e su mio figlio questo finale ha avuto l'effetto che speravo,gli incubi notturni sono cessati.
Se le cose strane dovessero continuare, suggerisco di spostare la telecamera.

battito di mani 4 Giorni 11 Ore fa #59

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Carina quest'idea del trasformare il lupo nel poveretto solo e soletto :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

battito di mani 3 Giorni 5 Ore fa #60

• Introspettiva
  • New Boarder
Mi sarei inventata qualsiasi cosa per tornare a dormire... :ronfronf:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi