IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prova con scrittura automatica

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #1

• Nuovo1
  • New Boarder
Salve ragazzi,ecco la prima prova di scrittura ecco cosa mi esce :
imageshack.us/photo/my-images/684/scn0001t.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/534/scn0002i.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/215/scn0003p.jpg/
La mano mi spinge e mi fa questi disegni e normale?comincia cosi?
Nello stesso tempo della seduta stavo registrando per vedere cosa usciva di evp ecco uno dei file (ancora da analizzare)
www.4shared.com/audio/Tf89kup3/ciao_sei_...o_con_te_girati.html

p.s:Una cosa in casa sicneramente e successa dopo il rito (lo chiamo cosi) entrai nella stanza come la chiamo io "prova" sentivo che l'aria dentro era pesante come se qualcuno mi osservasse,mentre uscii chiusi la porta e il quadro dietro senza che io feci niente anzi era messo perfetto ve lo assicuro cadde,mi presi subito un colpo in casa non c'era nessuno andai per aprire e la porta non si apri grazie al quadro che era incombrante,un po sentii tirare la porta verso l'interno come se qualcuno la spinse e la tenesse puo essere un caso?o magari l'entità mi fece un dispetto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #2

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao e benvenuto.

Andiamo un attimo a monte: di che rito stai parlando?
Mi sembra che registrazione e test i scrittur siano stati eseguiti insieme; spiega le circostanze (dov'eri, con chi eri, in cosa consisteva il rito...).

Ciao&Grazie,
Blackmace
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #3

• De Bergerac
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 42
solitamente quando si fa questo tipo di di richiamo si devono porre domande quando si sente d essere collegati
e la scrittura dovrebbe essere i lmodo per far parlare lo spirito invece che la tavoletta

tu hai posto domande ?

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #4

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Sapete sicneramente sulla scrittura automatica sono piu' scettico!
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #5

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Io ancora di più..

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #6

• De Bergerac
  • Gold Boarder
purtroppo io posso affermare il contrario
da ragazzo posso affermare che qualcosa funziona ...
ho fatto una seduta di scrittura guidata con un amico da ragazzo

chi abbiamo ocntattato era uno spirito buono che se non ricordo male si chiaava carlo così mi ha fatto scrivere

per verificare la cosa gl iabbiamo chiesto la somma dei soldi nei nostri portafogli

purtroppo ci prese alla centionaia di lira (ovvero anche con le monete)

e noi ci prendemmo paura e chiu.demmo lì la cosa

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #7

• Dolce Strega
  • New Boarder
la mia di entità sbagliava spesso...Con la tavola,mai fatto la scrittura) una sola volta mi ha stupita,riguardo una persona che avrei incontrato almeno 3 o 4 mesi dopo...nome particolare...il mio (la mia,si identificava come donna) si chiamava CEDEB o.O
'Il regno del Signore è dentro di te e tutto intorno a te,non in templi di legno e pietra,spacca un pezzo di legno e io ci sarò,solleva una pietra e mi li troverai'
(Vangelo secondo Tommaso)
Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi fa da Dolce Strega.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #8

• Dolce Strega
  • New Boarder
Nuovo1 ben arrivato :clap:
'Il regno del Signore è dentro di te e tutto intorno a te,non in templi di legno e pietra,spacca un pezzo di legno e io ci sarò,solleva una pietra e mi li troverai'

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #9

• TonyFire
  • Utente bloccato
e siamo tutti...;)

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #10

• Sputnik
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Non so, non credo molto nella scrittura automatica...
Ciò che è creduto da tutti, sempre e ovunque, ha tutte le probabilità di essere falso.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #11

• Dolce Strega
  • New Boarder
Mio caro,dai dai che ci voleva!

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #12

• tecktonik
  • New Boarder
sisiii mancava a tutti!!! :D SOPRATTUTTO A TONY!!!!!!!! :D :P
L'uomo macchina concluderà la sua storia quando il cervello della macchina distruggerà il cervello dell'uomo.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #13

• tecktonik
  • New Boarder
se nel caso dovesse venirti in mente di fare qualche altro ''rito'' te lo chiedo gentilmente, procurati una videocamera e un registratore. :D poi postaceli!!!! thanks :P
L'uomo macchina concluderà la sua storia quando il cervello della macchina distruggerà il cervello dell'uomo.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #14

• De Bergerac
  • Gold Boarder
io proporrei un esperimento sulla scrittura automatica

chi vuole potrebbe postare una domanda, mi raccomando non uan cosa impossibile o troppo articolata, di cui la risposta sa solo lui ...

un esempio ?

pinco prende un dado e lo lancia e gli esce un numero , se lo segna e domanda che numero gli è uscito e magari di che colore è il dado.

fatto questo lo posta in questo 3D e chi vuole provare con la scrittura fa questa domanda all'entità nel caso la riesca a contattare

e riporta la risposta per verificare

questo è l'esperimento

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #15

• TonyFire
  • Utente bloccato
De Bergerac ha scritto:

chi vuole potrebbe postare una domanda, mi raccomando non uan cosa impossibile o troppo articolata, di cui la risposta sa solo lui ...

un esempio ?

pinco prende un dado e lo lancia e gli esce un numero , se lo segna e domanda che numero gli è uscito e magari di che colore è il dado.

fatto questo lo posta in questo 3D e chi vuole provare con la scrittura fa questa domanda all'entità nel caso la riesca a contattare

questo è l'esperimento

ottima idea..senza trucco o inganno.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #16

• Blackmace
  • Senior Boarder
TonyFire ha scritto:
De Bergerac ha scritto:

un esempio ?

questo è l'esperimento

ottima idea..senza trucco o inganno.

Questa è una bella idea.

Premesso che, che io sappia, la scrittura automatica, usata come strumento di comunicazione con i "trapassati" o chi per essi, è possibile solo in stato di trance (a questo proposito, la mia domanda sul tipo di rito), c'è da dire una cosa: la scrittura automatica non è relegata solo al mondo del paranormale..........anzi.

In psicoanalisi, è un mezzo per sfruttare l'effetto Carpenter (una reazione psicofisiologica) e far emergere stati inconsci di disturbo e disagio.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #17

• De Bergerac
  • Gold Boarder
devo andare a ricercare l'effetto carpenter

cmq di fatto questa cosa mi è venuta in mente perchè oggi ho sentito come se qualcuno volesse contattarmi ... allora mi sono messo lì con la penna e dall'incerta scrittura è uscito un nome

leonardo

e un numero

69

le uniche cose un poco comprensibili ma poi ho dovuto scollegarmi ...

incredibile come sentissi in maniera forte la mano trainata e quando sbagliavo direzione sentivo proprio come se venisse trattenuta ...

forse solo suggestione ... può essere di certo

di fatto ultimanente ho sempre più la crescente sensazione che ci sia qualcuno che vuole dirmi qualcosa ed io non so bene come poterla interpretare ...

qualche giorno fa ad esempio era come se sentissi un groppo in gola come se avessi qualcosa da dire con forza questo mi ha spinto a far uscire aria aprendo la bocca ma nessun suono ne è uscito
Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi fa da De Bergerac.

Guarda qua: L’effetto ideomotorio e le sedute spiritiche 8 Anni 5 Mesi fa #18

• Blackmace
  • Senior Boarder
Immaginate per un attimo di avere una delle mani su un tavolo e un po’ di elettrodi elettroencefalografici sulla testa. A un certo punto qualcuno vi dice: “muovi il dito indice” e voi lo fate. La sequenza neurale potrebbe essere concettualizzata (semplificando al massimo) in questi termini: 1. sensazione soggettiva di volontà – 2. emissione del comando – 3. esecuzione dell’atto.
Sembra ragionevole, ma non è così.
Il tracciato elettroencefalografico mostra infatti, in una situazione come questa, qualcosa di diverso: 2. emissione del comando – ritardo di tre quarti di secondo – 3. e 1. esecuzione dell’atto/sensazione soggettiva di volontà
In altre parole appena il messaggio “muovi il dito” viene percepito, il fatto stesso che questa idea entri a far parte del campo mentale determina l’emissione di un comando coerente pre-motorio che per una frazione di secondo resta “inconscio”. Dopo un certo ritardo il comando giunge a destinazione, determina l’atto vero e proprio e, solo in contemporanea con l’esecuzione, percepiamo la volontà soggettiva di mettere in atto l’azione, sperimentiamo cioè il senso di “aver voluto” muovere il dito. Questo potenziale pre-motorio antecedende l'atto volitivo fu scoperto nel 1965 da Hans Helmut Kornhuber e Lüder Deecke che lo definirono “Bereitschaftspotential” (potenziale di prontezza).

Adesso disegnate una croce su un foglio di carta e costruite un pendolo (una cordicella a cui attaccate un pesetto). Quindi, tenendo sospeso il pendolo sopra la croce, senza appoggiare il braccio, fatevi una domanda del tipo “sta piovendo in questo momento?”
Per indicare “sì” il pendolo dovrà oscillare in senso orario, per indicare “no” il pendolo dovrà oscillare in senso antiorario.
Con tutta probabilità potrete verificare che il pendolo tenderà a oscillare in modo da rispondere correttamente alla domanda.
Che sta succedendo? Siete diventanti improvvisamente radioestesici?
Niente paura, il fenomeno che avete appena sperimentato si definisce effetto ideomotorio. Mentre pensavate alla possibile risposta “sì” o “no” e immaginavate in quale direzione il pendolo “avrebbe dovuto” oscillare, il vostro cervello ha emesso un potenziale di prontezza.
E’ molto piccolo naturalmente, ma basta e avanza a determinare lievi movimenti dei muscoli della mano che regge il pendolo: movimenti impercettibili che, correttamente e in totale buona fede, percepirete come completamente privi di intenzionalità e del tutto indipendenti da voi o non percepirete affatto.
Il fenomeno ideomotorio è alla base della rabdomanzia così come del movimento della tavola OuiJa nelle sedute spiritiche.
I movimenti generati in questi casi sono totalmente autoprodotti, ma poiché non si ha l’impressione di averli causati consciamente e volontariamente, perché effettivamente non è così, si può essere sinceramente convinti che una forza esterna (spiriti, forze magnetiche, energie varie) ne sia responsabile.
La domanda allora è: se il cervello "se ne parte prima", in quali circostanze ci consegna un’esperienza di volontà consapevole, benchè ritardata rispetto alla "partenza" incoscia?
Secondo alcuni ricercatori esso ci coinvolge, implicando la nostra coscienza, solo a posteriori del potenziale di prontezza, quando quest’ultimo soddisfa tre condizioni precise: quando precede l’azione in un intervallo di tempo appropriato, quando è coerente e proporzionato con l’azione eseguita e quando il nostro pensiero è l’unica causa possibile.
Nel caso del pendolo, il potenziale di prontezza non è proporzionato con l’azione che ne consegue in quanto, mentre i movimenti dei muscoli della mano sono lievissimi e quasi impercettibili, le oscillazioni del pendolo sono ampie ed evidenti.
Di fronte a questa discrepanza la mente disconosce l’azione come propria, cioè non ce la riconsegna come volontaria. Intrigante no?

Fonte: psicocafe.blogosfere.it

Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi fa da Blackmace.

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #19

• De Bergerac
  • Gold Boarder
il che nel succo vuol dire che tutte ciò che viene eseguito, a livello spiritistico, con un oggetto che si deve muovere toccandolo non può essere considerato come un fenomeno reale paranormale ma come subconscio ?

Prova con scrittura automatica 8 Anni 5 Mesi fa #20

• Blackmace
  • Senior Boarder
De Bergerac ha scritto:
il che nel succo vuol dire che tutte ciò che viene eseguito, a livello spiritistico, con un oggetto che si deve muovere toccandolo non può essere considerato come un fenomeno reale paranormale ma come subconscio ?

ehhhhhhhhh.....questa è una delle domande che divide i grandi schieramenti: chi crede e chi no.

Il pendolo di Chevreul è una dimostrazione palese dell'applicazione dell'effetto ideomotorio.
Io sono un possibilista e quindi dico no: non tutti i risultati ottenuti durante gli esperimenti devono essere considerati fenomeni legati al subcoscio.

Sicuramente, in questi casi, pretendo qualche controprova.

Ultima modifica: 8 Anni 5 Mesi fa da Blackmace.
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi