IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Un rituale satanico??

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #21

• LaVey
  • New Boarder
Chiedo venia per l'off topic...
Per ciò che concerne la chaos magick: it.wikipedia.org/wiki/Magia_del_caos
Sono presenti alcune imprecisioni, ma per iniziare a capire cosa è va' bene...
Il sigillo, secondo A.O. Spare, era un forte desiderio "cristallizzato" sottoforma di un glifo (incomprensibile a tutti, ma non a chi lo tracciava), che a livello visivo o fonetico era INCONSCIAMENTE riconducibile, appunto, al desiderio di cui sopra. Più gente lo vedeva, o tracciava o pronunciava, più lo caricava di energia e quindi la possibilità che qualcosa, legata appunto al sigillo, si realizzasse era molto alta. Faccio un semplice esempio...
Conosciamo tutti i loghi di alcune marche di consumo (Nike, Adidas, Coca Cola, ecc.); bene, se a monte di quel logo ci fosse (...o c'è!), da parte della casa produttrice, un "desiderio" o uno scopo (ricchezza, potere, forza...) il fatto di guardare, parlare, bere, adoperare, calzare, ecc. farebbe sì, secondo i cultori di questa disciplina, che quel desiderio si realizzi. Mi pare che, a ben vedere come sono messe alcune multinazionali, forse non hanno tutti i torti :P
Un caso interessante è stato negli anni '80 quello relativo al logo della Johnson & Johnson che ritraeva (forse) stilizzato un capro con alcune stelle a forma di 666. Le continue proteste dei consumatori, allarmate dalle voci di un occulto finanziamento alla Church of Satan di LaVey in cambio del successo, hanno convinto i vertici dell'azienda a cambiare il logo...
Spero, nel mio piccolo, di essere stato chiaro... :)
Khabs Am Pekht!
Konx Om Pax!
Luce In Estensione!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #22

• yesod
  • Utente bloccato
A prescindere, mi chiedevo se hai mai evocato Satana? Se rispondi di sì, tutti ti chiederanno, se rispondi di no, forse ti si allunga il naso. E con Lucifero? Cosa preferisci dei due? Forse la mattina Lucifero e la sera Satana? Scusa ma sono troppo curioso senza essere donna. Non sei obbligato a rispondere, per me va bene così. Ci sei andato a Cefalù? Peccato è tutto diroccato, all'interno solo alcuni disegni poco apprezzabili. Mi sei proprio simpatico...

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #23

• ariete
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
leggendo ciò che ha scritto LaVey penso di aver capito perchè ho provato quelle sensazioni...aldilà della forma del disegno che si offre a più interpretazioni le motivazioni spingono l'uomo a usare il male per i propri scopi..... :(
L'amico è uno che sà tutto di te e nonostante questo gli piaci! :)

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #24

• LaVey
  • New Boarder
yesod ha scritto:
A prescindere, mi chiedevo se hai mai evocato Satana? Se rispondi di sì, tutti ti chiederanno, se rispondi di no, forse ti si allunga il naso. E con Lucifero? Cosa preferisci dei due? Forse la mattina Lucifero e la sera Satana? Scusa ma sono troppo curioso senza essere donna. Non sei obbligato a rispondere, per me va bene così. Ci sei andato a Cefalù? Peccato è tutto diroccato, all'interno solo alcuni disegni poco apprezzabili. Mi sei proprio simpatico...

1) non sono "tecnicamente" un satanista: li rispetto, come chiunque pratichi un culto in cui crede fermamente; l'importante è che il MIO rispetto sia da loro condiviso, in quanto la mia libertà finisce dove comincia quella di un altro;
2) non credo all'esistenza di un Male o di un Bene Assoluto: entrambi sono concetti molto sfumati tra di loro
3) per ciò che riguarda le evocazioni, non credo che riescano così facilmente checchè se ne dica: servono anni di allenamento, pratico e teorico; bisogna saper dominare le proprie emozioni e vincere le proprie paure: in altre parole riconoscere ed accettare la propria metà oscura o il nostro lato non propriamente "luminoso" :)
I pischelletti che sostengono il contrario si auto-illudono o non hanno capito bene il fenomeno o fanno i "tenebrosi" per attirare le tipe;
4) la presenza di un maestro o una scuola con una tradizione iniziatica alle spalle è fondamentale per non incappare in problemi fondamentalmente di tipo psichico...
5) sono andato all'abbazia di Thelema a Cefalù e ti confermo il degrado e il disdicevole stato di abbandono in cui versano sia la struttura che i murales interni
6) siamo andati nuovamente off topic, e di questo mi scuso...
Khabs Am Pekht!
Konx Om Pax!
Luce In Estensione!

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #25

• Maddy1983
  • Gold Boarder
beh lavey ti conviene aprire una discussione a parte così non si va in ot.... (a meno che tu non l'abbia già fatta e non me ne sono accorta!)
il simbolo appena l'ho visto m'ha dato come la sensazione di essere osservata, non mi piace poi lo associo all'occhio massonico quindi mi da ancora più fastidio... e sinceramente sto bene con tutte le disgrazie che ho ahahahahaha tanto alla fine se lo vuoi veramente riesci ad ottenere quello che ti fa piacere.... senno chi si accontenta gode :)
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #26

• LaVey
  • New Boarder
Cara maddy1983, innanzitutto mi dispiace per le tue disgrazie (spero niente di grave) ma mi sembra di capire che riesci a conviverci allegramente, con filosofia...
In effetti a molte persone alcuni simboli possono dare un certo fastidio poichè magari ricordano qualcosa di ancestrale del loro inconscio o perchè corrispondono, anche se tracciati inconsapevolmente, ad alcuni archetipi collettivi.
Molto spesso, però, il loro uso quotidiano "sfuma", come per incanto, il REALE, ed a volte, crudele, significato di un simbolo. L'esempio più eclatante è quello della croce: è divenuto da simbolo di uno strumento di morte a simbolo di redenzione; dal disgusto iniziale genera ora devozione; dalla paura della morte stimola la fede...
Immagina di usare, con lo stesso significato, la sedia elettrica e vedi se ORA (senza le continue riproposizioni secolari) e tu da SOLA ottieni lo stesso effetto della croce: sicuramente no...
I simboli, per definizione, non sono SPIEGABILI: essi parlano da soli al cuore degli uomini e la loro potenza deriva anche dalle reazioni che a delle anime predisposte possono provocare.
Ecco come i massoni usano i simboli: strumenti pedagogici per comunicare certi concetti (non li chiamo VOLONTARIAMENTE segreti...) utilizzati ed utilizzabili solo da loro in determinati contesti rituali, che esprimono con un segno un intero mondo.
Il vero occhio massonico non è quello dentro il triangolo; quest'ultimo si ritrova in moltissime culture medio-orientali, non ultimo nel cristianesimo: rappresenta l'occhio onniveggente della Provvidenza di Dio ed esprime concisamente anche il concetto di trinità.
La vera massoneria non ha nulla di satanico o criminale perchè mira al bene ed al perfezionamento globale (anima/corpo) dell'uomo; purtroppo alcuni dubbi personaggi, come in tutte le cose umane (vedi cattolicesimo), hanno intorbidito i reali intenti dell'istituzione, rendendola aliena alle simpatie dei più.
Spero di non averti annoiata...
Khabs Am Pekht!
Konx Om Pax!
Luce In Estensione!

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #27

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Secondo me a mio parere sono state spese ottime parole ma allargato troppo il discorso..troppio ampio...è vero che subentra etica, religione, simbolismo, massoneria, insegnamento....è una bella zuppa ragazzi...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #28

• LaVey
  • New Boarder
A casa mia si dice: "a domanda rispondi".
Sono state fatte alcune osservazioni, avanzate alcune ipotesi, espresse alcune sensazioni, mi sembra giusto, al di là delle "ottime parole spese", rispondere su qualcosa che, presumibilmente, si conosce, in modo da condividere con altri le proprie esperienze.
Mi sembra questo lo spirito dei forums...
Poi che il discorso si sia allargato, sfiorando anche l'OT, è umano.
Khabs Am Pekht!
Konx Om Pax!
Luce In Estensione!

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #29

• hackboy
  • Master of forum
La mia non è una critica ma un'osservazione :birra:
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #30

• LaVey
  • New Boarder
Scusami, avevo frainteso :aa:
Comunque, per restare in argomento, ribadisco quanto detto all'inizio: sono quasi convinto che è un sigillo.
Khabs Am Pekht!
Konx Om Pax!
Luce In Estensione!

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #31

• hackboy
  • Master of forum
Sigillo inteso come simbolo per firmare un atto un artefatto o un qualcosa appartenente ad un casato ad una setta o ad un persona qualsiasi che se lo è inventato?
Come definire la realtà?

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #32

• LaVey
  • New Boarder
Dunque, potrebbero essere entrambe le cose...
Mi spiego: potrebbe essere un sigillo che rappresenta una qualche "forma" energetica legata ad una "forza" ancestrale che, attraverso la ripetizione di un "gesto", si attiva e sprigiona quello per cui è stata creata. Quindi un qualcosa che esiste da sempre oppure, la stessa spiegazione ma relativa ad una "forma" energetica inventata attualmente da qualcuno per chissà quali fini.
Potrà esserti chiaro un esempio...
Prendi il simbolo della svastica: è un glifo utilizzato da molti popoli (anche lontani geograficamente tra loro) con caratteristiche solari e quindi positive.
Il Nazismo si è impadronito dello stesso simbolo, ne ha fatto un "sigillo" ma invertendone il senso di rotazione e, quindi, la polarità. Da ciò, semplificando, qualità benefiche con segno opposto, da polarità positiva a polarità negativa. Bada, comunque, che non sto dicendo malvagità: quella è stata sprigionata, appunto, in seguito all'utilizzo di quel sigillo con ritualità specifiche e con fini non certamente buoni.
Personalmente, alla fine, proverò questo piccolo rituale per capire un po' meglio...
Khabs Am Pekht!
Konx Om Pax!
Luce In Estensione!

Un rituale satanico?? 9 Anni 1 Mese fa #33

• hackboy
  • Master of forum
bAH...vedremo...Questi discorsi mi ricordono Agrippa.
Come definire la realtà?

Un rituale satanico?? 8 Anni 7 Mesi fa #34

• jilles682
  • New Boarder
  • Trust me! im totally wrong......
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dovresti fare attenzione a cio che hai bruciato.....
soprattutto su che materiale era disegnato, con molta facilita' era un sigillo o una riproduzione di un sigillo che di solito sono disegnati in carta cerata o papiro cerato e scritti in china con penna d' oca.
RICORDA che bruciare un sigillo vuol dire in molti casi DARE qualcosa per OTTENERE qualcosa ed è facile cadere vittima di spiacevoli esperienze.....
ti faccio un esempio, ma guarda bene solo un esempio!

se per pura sfortuna hai bruciato un sigillo con incisa su la chiave dell hagit o dell' hopiel hai barattato o la tua anima o parte degli anni della tua vita per migliorarla TEMPORANEMANTE, in quanto il gioco sta nel continuare a bruciare sigilli fino a fumarsi nel vero senso della parola la propria vita.......

se riesci a riprodurre il disegno e a postarmelo magari ti so dire di piu'
Doc. jilles

Un rituale satanico?? 8 Anni 7 Mesi fa #35

• Debby
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Stavo leggendo la tua risposta e sono rabbrividita!
qualche tempo fa una persona di mia conoscenza mi ha mandato uno strano disegno da bruciare, perchè mi stavano capitando cose strane, in buona fede io l'ho bruciato! spero di non aver combinato qualche danno! :( era un cerchio con dentro un disegno ma non me lo ricordo esattamente!

Un rituale satanico?? 8 Anni 7 Mesi fa #36

• jilles682
  • New Boarder
non ti allarmare ma se è uno di questi disegni ( uno di quelli con il doppio cerchio ) aanatron phaleg ophiel etc riportati qui:

www.magitech.com/runes/talismans/talismans3.html

forse ho brutte notizie per te...... ed è molto comune che gente con pochi scrupoli VENDA amici e partenti per il proprio bene e per non accorciare la propria esistenza......

ad ogni modo STAY CALM a tutto c'è una soluzione ;-)
Doc. jilles

Un rituale satanico?? 8 Anni 7 Mesi fa #37

• Debby
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Grazie sei stato molto gentile! x fortuna non ho visto il disegno che mi ha mandato...

Un rituale satanico?? 8 Anni 7 Mesi fa #38

• hackboy
  • Master of forum
Interessantissimo questo discorso tuo Jill ne avevo sentito parlare ...sapevo che molti credo si riffanno alle tue teorie...in merito a demoni e sigilli
Come definire la realtà?

Un rituale satanico?? 8 Anni 7 Mesi fa #39

• jilles682
  • New Boarder
questa è una buona notizia :-)

ad ogni modo sempre meglio fare attenzione a questi sigilli, se il tuo disegna non rientra in uno di quelli della pagina che ti ho linkato puoi stare anche tranquilla, dubito fortemente che sia un sigillo funzionante dato che per "SCRIVERE" un sigillo di mente propria bisognerebbe conoscere i caratteri runici, come legarli e almeno 15 lingue e scritture morte da millenni :-)
Doc. jilles

Un rituale satanico?? 6 Anni 4 Mesi fa #40

• prischia
  • New Boarder
... e proviamo anche questa!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi