IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Siamo Immortali.

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #1

• Aranel K
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mai nati, mai morti. Quella che conosciamo come morte fisica è solo un passaggio a un'altra dimensione.
Gian Marco Bragadin

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Oltre il viaggio fisico, rimane l'Essenza.

αяαηєι к
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: evitiamo il linguaggio da sms
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
...E ora cosa proponi ?
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da alceste.
Il tuo post piace a : Aranel K

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #3

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Bo..io sti post non li capisco....e' un modo per esorcizzare la morte?

Ok ! Si puo accettare se non sie' coinvolti...
La verita' e' che la morte e' un distacco ...la si puo raccontare e girare intorno quanto si vuole...ma e' un trauma tra due persone che si amano...l'amore e' un sentimento che trascende ogni dimensione e' vero,ma questo maledettissimo allontanamento e' sempre e solo un trauma!

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #4

• lechateau
Ma in realtà quello che sembra una frase choccante è quello che pensiamo tutti, tranne gli atei, tutti sappiamo da millenni che la morte non è la fine, poi si possono usare linguaggi per tutti o linguaggi più per pochi
Ma nascita e morte del corpo fisico sono fatti, oggettivi, indiscutibili, non illusioni, che dopo la morte non si muore....come parte nostra eterna è altrettanto oggettivo, c'è un cambiamento di stato, ce ne possono essere anche tanti, dipende dalle proprie concezioni, ma sicuro l'anima, spirito, come volete, sopravvive , in piani diversi
Il vero dilemma è prima della vita...chi nasce oggi era già vivo, o vive da quando è stato fecondato l'ovulo , insomma da quando è iniziato il concepimento nel grembo materno. Qui le concezioni si dividono

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #5

• DEM
  • Expert Boarder
lechateau ha scritto:
Ma in realtà quello che sembra una frase choccante è quello che pensiamo tutti, tranne gli atei, tutti sappiamo da millenni che la morte non è la fine, poi si possono usare linguaggi per tutti o linguaggi più per pochi
Ma nascita e morte del corpo fisico sono fatti, oggettivi, indiscutibili, non illusioni, che dopo la morte non si muore....come parte nostra eterna è altrettanto oggettivo, c'è un cambiamento di stato, ce ne possono essere anche tanti, dipende dalle proprie concezioni, ma sicuro l'anima, spirito, come volete, sopravvive , in piani diversi
Il vero dilemma è prima della vita...chi nasce oggi era già vivo, o vive da quando è stato fecondato l'ovulo , insomma da quando è iniziato il concepimento nel grembo materno. Qui le concezioni si dividono

Ma ..guarda proprio atea non mi sento pero' molti dubbi e perplessita' ci sono...la verita' provata e comclamata dove e'?
Come mi piacerebbe aver tanta fede tanto da invidiare...proprio come faccio io con chi ne ha....
La mia mente proprio mi ofusca il senso di un cammino...specialmente quando mi trovo faccia a faccia con la praticita' di questa vita piena di dolore e di malattie...
Proprio ieri...una bambina degli anni di mio figlio 11 anni le hanno diagnosticato un tumore...
Pero cosa racconti ad una mamma che perde un figlio...
Le racconti che siamo eterni?Scusami ma questa sera sento il peso di tante persone che soffrono...non mi sento di gridare siamo eterni e siate felici...e' un mio limite...

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #6

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@DEM

Permettimi di consigliarti che non dovresti invidiare nessuno per la presunta fede che dimostra[...
Una fede si mette alla prova quando tutta la nostra fragilità umana ci ha già messo "in ginocchio";solo allora arriva il confronto con quello che crediamo veramente,senza più teorie o acculturamento...

Accettare la nostra umanità,con le proprie sofferenze vissute e provate,sentire il sale delle proprie lacrime , lo smarrimento e l'incredulità della mente,la ribellione la non accettazione della sofferenza,l'apparente ingiustizia e il domandarsi << perchè>>,non è un limite !

Dubito molto di coloro che davanti alla sofferenza degli altri simili antepongono il loro orgoglio e la loro saccenza ,declinando tutti gli eventi di umane sofferenze ad una fede superiore ed ad un "perchè" preconfezionato infarcito di nozioni astruse,che non leniscono e non possono annullare ,ne tantomeno spiegare ad una madre il perchè non può più stringere il figlio e non potrà mai più vedere il suo sorriso...:facilmente e umanamente è più probabile che la madre maledica il Creatore.E questa è umanità;in quanto al Creatore non si offende di certo !
Il tuo post piace a : DEM

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #7

• lechateau
DEM sai quanti anni ha mio figlio ? 11 :)

Quindi ti capisco e la mia fede in un Dio Creatore crolla di fronte a certe tragedie umane, solo chi è "esterno" può pontificare sui Misteri di Dio che fa soffrire perchè ci dà una gioia dopo etc etc chi è interno ad una tragedia crolla, umanamente.
A me non piacciono le idee preconfezionate di Dio, le ho superate. Dio io lo vedo Padre, quindi non accetto che un Padre ci faccia vivere per soffrire, anche sapendo che poi c'è la vita eterna, etc etc

Ti dico di più, sono anche certo che Dio non si arrabbia con chi "a caldo" dopo una tragedia insinua che Lui è cattivo, etcetc
Come non sono d'accordo che un suicida per disperazione e sofferenze atroci sia rifiutato da Dio

Vedendolo Padre lo immagino molto molto comprensivo con le nostre umane limitatezze e debolezze, se un padre umano perdona un figlio piccolo come potrebbe un Padre infinitamente superiore a noi non passare sopra a momenti di rabbia, sconforto e dubbi sulla sua bontà ?

Io ho una visione molto pratica della vita, a Dio interessa solo che non si faccia del male agli altri, poi se dubiti di Lui non se ne può fregare di meno , ma guai solo a far male ad altri uomini , lì si arrabbia :)

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #8

• Aranel K
  • Utente bloccato
Purtroppo il sistema e la chiesa hanno causato danni in molti di noi. Non mi reputo una persona saccente, ma, se posso, metto a disposizione il mio sapere per aiutare il prossimo.
Quello che ho scritto è una frase che mi è rimasta dentro.
Trovata in un libro che ho sentito mio sin da subito...non sono madre, non in questo tempo e non ancora almeno...lo sono stata in alcune delle mie vite passate...ma non ricordo praticamente quasi nulla...solo piccoli ricordi frammentati dei miei viaggi astrali.
Conosco comunque il dolore della perdita, in quanto indosso un abito umano...come tutti del resto.
Ma, mi rendo conto che alcuni non sono ancora pronti...per questi discorsi...e questo mi rattrista molto...

αяαηєι к
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: no linguaggio sms

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #9

• DEM
  • Expert Boarder
Aranel K ha scritto:
Purtroppo il sistema e la chiesa hanno causato danni in molti di noi. Non mi reputo una persona saccente, ma, se posso, metto a disposizione il mio sapere per aiutare il prossimo.
Quello che ho scritto è una frase che mi è rimasta dentro.
Trovata in un libro che ho sentito mio sin da subito...non sono madre, non in questo tempo e non ancora almeno...lo sono stata in alcune delle mie vite passate...ma non ricordo praticamente quasi nulla...solo piccoli ricordi frammentati dei miei viaggi astrali.
Conosco comunque il dolore della perdita, in quanto indosso un abito umano...come tutti del resto.
Ma, mi rendo conto che alcuni non sono ancora pronti...per questi discorsi...e questo mi rattrista molto...

Si! alcuni non sono ancora pronti....mi dici a cosa ?
Il cammino spirituale di una persona non e' mai uguale ad un"altra...
Il dolore che mi spinge verso la ricerca di verita' non sara per forza simile al tuo o quello del mio conoscente,amico o vicino di casa...
Come fai a sapere la strada e il modo corretto ...tu sei gia arrivata per rattristarti cosi tanto per noi poveri illusi?

Sono pronta a sentitre la tua illuminazione...se ne vuoi parlare...

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #10

• Aranel K
  • Utente bloccato
Modera i toni per favore...il mio era solo un pensiero rivolto a tutti e non solo a voi qui...e comunque era solo un pensiero. So benissimo che il cammino spirituale è diverso per ognuno.
Chi ti dice che io sappia la strada? Per arrivare dove?

αяαηєι к
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: no linguaggio sms

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #11

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
In alcuni libri sull'esoterismo si trovano delle riflessioni sul fatto che "noi eravamo, siamo e saremo". Forse Aranel voleva riferirsi a qualcosa del genere. Mi rendo conto che l'argomento è per certi versi molto delicato, per cui invito tutti i partecipanti alla discussione ad esprimersi con rispetto reciproco.
:)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : Aranel K

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #12

• lechateau
Io sulla reincarnazione ho un dubbio, come idea è affascinante e spiega tante cose

Ma....se la creazione è una, come è possibile che 10000 anni fa eravamo poche decine di milioni al mondo e oggi 6 miliardi ?

C'è qualcosa che non mi torna, tranne che non si ipotizzi che stavamo da altre parti 10000 anni fa, oppure che la creazione non è mai finita

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #13

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
@lechateau, anch'io mi sono posta la domanda.
Tempo fa avevo aperto questo topic al riguardo "Reincarnazione e aumento della popolazione" e devo ammettere che la questione non mi è ancora molto chiara...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #14

• Aranel K
  • Utente bloccato
lechateau ha scritto:
Io sulla reincarnazione ho un dubbio, come idea è affascinante e spiega tante cose

Ma....se la creazione è una, come è possibile che 10000 anni fa eravamo poche decine di milioni al mondo e oggi 6 miliardi ?

C'è qualcosa che non mi torna, tranne che non si ipotizzi che stavamo da altre parti 10000 anni fa, oppure che la creazione non è mai finita

Io penso che ci sono anime di altri mondi come la terra...

αяαηєι к

Siamo Immortali. 5 Anni 10 Mesi fa #15

• Aranel K
  • Utente bloccato
Penso questo perché la terra non è un pianeta molto evoluto considerando il male che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno; ho letto da qualche parte e non mi ricordo dove, che il male sussiste perché ci sono altre anime meno evolute che non credono nel karma e tra l'altro si va a riallacciare al discorso dell'aumento della popolazione.

Spero di non aver fatto troppa confusione e si riesca a capire bene...

αяαηєι к