IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Che succede una volta che si muore?

Che succede una volta che si muore? 10 Anni 11 Mesi fa #1

• giuseppebari
CE LO SPIRITO O NON CE PIU NIENTE?GESù COSA DICEVA A PROPOSITO DI QUESTO?GESù è ESISTITO E HA FATTO MOLTI MIRACOLI E CI CREDO A GESù.MI POTETE SCHIARIRE LE IDEE?SONO CONFUSO.CIAO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 11 Mesi fa #2

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Si vede che sei molto confuso! Io personalmente non credo in Dio anche se me lo chiedo spesso! Quindi diciamo che non è proprio ateismo! Non so definirlo nemmeno io!

Gesù o meglio la religione cattolica dice che dopo la morte, la vita non finisce. I meritevoli andranno in paradiso e gli immeritevoli saranno molto + sfortunati. Lugubre come cosa... xò è così!

Io penso una cosa: la cosa brutta della religione è che non dipende da noi ma dalla nostra famiglia. Pensa che se solo fossi nato in india avresti creduto ciecamente in buddha. Quindi come cavolo facciamo a sapere qual'è quella giusta!!
Poi non so voi...
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 11 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Condivido Facco :birra
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #4

• karasciò
  • Gold Boarder
ritorno a scrivere dopo parecchio tempo...saluto tutti!

come dice anche Margherita Hack quando moriremo non succederà niente di strano,ci "scioglieremo" e le nostre molecole serviranno per formare altra materia...tutto qua! :)
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #5

• hackboy
  • Master of forum
Si vede che mia ZIA la pensa come mè! Grande Maggy Hack
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #6

• Maddy1983
  • Gold Boarder
è tua zia??? ma è mia nonna!!!!

ahahah

cmq tanto per proseguire ci trasformeremo in concime faremo crescere piante ci mangeranno le mucche etc etc...
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #7

• hackboy
  • Master of forum
Ma quante zate dici Maddy...
Come definire la realtà?

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #8

• Maddy1983
  • Gold Boarder
un'infinità, sto a lavoro... fatemi sfogare.... in altri forum nn me lo fanno fare so troppo seri!!!! ahahah
e te perchè la chiami zia???
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #9

• hackboy
  • Master of forum
mARGHERITA hACK... hACKBOY... è UNA ZAta anche la mia! :birra:
Come definire la realtà?

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #10

• Dav89
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
karasciò ha scritto:
ritorno a scrivere dopo parecchio tempo...saluto tutti!

come dice anche Margherita Hack quando moriremo non succederà niente di strano,ci "scioglieremo" e le nostre molecole serviranno per formare altra materia...tutto qua! :)

Ciao Karasciò, finalmente primi in classifica eh? :wink:
Comunque non credo alla citazione della Hack (di cui peraltro ho molta stima), ci sono delle prove che mi spingono a pensare il contrario, basta vedere le esperienze di quasi morte, l'ipnosi regressiva e casi accertati di persone che ricordano di aver vissuto un'altra vita. Ciò mi porta a credere profondamente nella reincarnazione e badate, non è una questione religiosa, ma un'analisi basata su alcuni dati. Ovviamente, questi possono essere in vario modo interpretati liberamente da ciascuno.
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #11

• Maddy1983
  • Gold Boarder
anche io credo (a volte) nella reincarnazione, ma più per una questione di sensazioni, paure e desideri.... e anche un pò di speranza.....
e poi detto sinceramente è uno spreco dell'anima vivere una volta sola......

haccky compagno di bevute e zate!!!!!!! ma poi zate??? ma che èèèèèèèèèèèèèè......... che brutto nome meglio cavolate aahahha :birra:

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #12

• Dav89
  • Senior Boarder
Maddy1983 ha scritto:
e poi detto sinceramente è uno spreco dell'anima vivere una volta sola......

Sono assolutamente d'accordo :wink:
"Se la scienza ufficiale non è in grado di fornirci tutte le risposte, perché non considerare finalmente plausibile ciò che ci appare fantastico?" -Fox Mulder

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #13

• hackboy
  • Master of forum
Quando se more se more e basta ... il mio punto di vita è che siamo piu' vite tipo matriosca all'interno di una che continuano....quelle biologiche vanno ad crearsi per concimare il terreno e si nidificano nelle piante e nella flora/fauna...quella spirituale invece è un dibattito aperto ancora, quella del ricordo invece vive nelle anime delle altre persone...
Mado' che frase :birra:
Se volete i sottotitoli per capire accontentatevi del cirillico...
????? ?? ???????, ? ??????, ???? ?? ?? ... ? ???? ???????, ??? ?? ????? ???? ?????? ? ?????? ????? ???? matriosca .... ???, ??? ?????????? ???? ??????? ??? ?????????????? ????????? ????? ? ?????? ?? ???????? ? ????? / ????? ... quella ???????? ????????, ? ??-???????? ???????? ?????????, ? ?? ?????? ???? ? ????? ????? ...

:birra:
Come definire la realtà?

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #14

• karasciò
  • Gold Boarder
ciao dav!! finalmente è;)

cmq vi faccio una domanda: ma siete convinti che abbiamo un'anima? il cane ce l'ha? se si quando morirà la sua anima dove andrà? in un paradiso per cani con a capo un loro Dio?

io penso semplicemente che noi siamo come cani e gatti e il fatto che parliamo e ragioniamo è solo dovuto all'evoluzione quindi perchè noi dovremmo avere un'altra vita dopo la morte? e poi comunque noi parliamo come parlano i cani tra loro...il problema è che ragioniamo troppo e questo ragionare ci porta a credere troppo alle favole...che sono belle,ma rimangono favole...secondo me è;)
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #15

• hackboy
  • Master of forum
BELLA KAR!! :birra: E se tutti abbiamo un'anima anche gli animali?
Come definire la realtà?

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #16

• Maddy1983
  • Gold Boarder
karasciò ha scritto:
ciao dav!! finalmente è;)

cmq vi faccio una domanda: ma siete convinti che abbiamo un'anima? il cane ce l'ha? se si quando morirà la sua anima dove andrà? in un paradiso per cani con a capo un loro Dio?

io penso semplicemente che noi siamo come cani e gatti e il fatto che parliamo e ragioniamo è solo dovuto all'evoluzione quindi perchè noi dovremmo avere un'altra vita dopo la morte? e poi comunque noi parliamo come parlano i cani tra loro...il problema è che ragioniamo troppo e questo ragionare ci porta a credere troppo alle favole...che sono belle,ma rimangono favole...secondo me è;)

e chi ha mai detto che non possiamo rinascere anche animali..... perchè loro non dovrebbero averla....
no no.... tutto ciò che vive è soggetto alle stesse leggi.... anzi a volte gli animali hanno più anima di noi...... cmq non mi convince la storia del paradiso, quindi no nn hanno il loro come noi non abbiamo il nostro... o almeno secondo me...........

haccy meno male che hai messo i sottotitoli senno nn t'avrei capito di sicuro :hahaha:

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #17

• karasciò
  • Gold Boarder
ok hanno un'anima anche loro...e allora perchè noi,che siamo animali come loro non siamo diversi in nessun modo,abbiamo bisogno di Dio?non vi viene in mente che il fatto che l'uomo potendo farsi delle domande sulla vita,sul senso della vita ha trovato questa soluzione "facile"? il cane non si fa domande sulla vita,quindi non ha una fede e comunque quando morirà andrà in un 'aldilà...e noi non potremmo andare in un aldilà senza credere in niente? d altronde l'anima è anima per tutti! perchè solo noi dobbiamo credere in qualcosa?

l'anima secondo me non esiste perchè noi siamo fatti di cellule che per ogni animale o pianta si sono evolute in modo differente...in noi le cellule per qualche strano motivo hanno fatto in modo di darci un cervello fatto in questa maniera,il fatto che noi parliamo,ragioniamo è solo dovuto al modo in cui siamo fatti! quello che voglio dire è che se noi "pensiamo" è dovuto alla natura che ha creato un qualcosa che funziona cosi...il perchè? non lo so e credo non lo sapremmo mai..

sicuramente noi potremmo anche rinascere cani,dato che il cane è formato da materia come noi! in questo senso secondo me possiamo rinascere in qualcosa di diverso...il fatto che noi crediamo a qualcosa dopo è dovuto al fatto che l'uomo ha paura della morte,vorrebbe ci sia davvero qualcosa dopo e quindi si è inventato un'aldilà ( che può essere reincarnazione,paradiso...)

il modo in cui siamo fatti e funzioniamo segue delle leggi (reali),non dobbiamo mettere l'anima al posto di leggi naturali!

mi rendo conto che non posso essere chiarissimo data l'ora e la complessità dell'argomento :)

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #18

• Maddy1983
  • Gold Boarder
Dio ora non è che centra molto.... almeno per me, io credo in un'anima ma non è detto che sia telecomandata da un ipotetico Dio..... no grazie..... la luce..... le tenebre.... no no tenetevele ahahahah cmq si sicuramente è la maniera più facile che l'uomo ha trovato per non soccombere alle paure, o per incuterle per non campare male, ma questo è un'altro discorso...... (e poi fidati che anche gli animali si fanno domande..... il gatto delle mie coinquiline anzi ormai si tortura a forza di chiedersi "ma a me questa chi me l'ha mandata???? stavo tanto bene prima!" ahahah poverino gliene dico di tutti i colori!!!!!)

poi se non ho capito male (ho fatto troppo tardi ieri sera mo sto a pezzi!) tu pensi che non esiste l'anima no?? e poi mi dici che forse potremmo rinascere anche cani perchè la materia è la stessa (circa dimmi se ho capito male) ma allora mi viene da chiederti, perchè dici che possiamo rinascere cani.... ok la materia è la stessa ma una volta finiti nella tomba mica concimiamo il terreno, mica la materia svolazza via.... casomai è sta benedetta anima che si può reincarnare, può rinascere, no la materia.... almeno a mio avviso poi dimmi tu, magari mi sono persa qualche passaggio!

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #19

• Dav89
  • Senior Boarder
karasciò ha scritto:
ok hanno un'anima anche loro...e allora perchè noi,che siamo animali come loro non siamo diversi in nessun modo,abbiamo bisogno di Dio?non vi viene in mente che il fatto che l'uomo potendo farsi delle domande sulla vita,sul senso della vita ha trovato questa soluzione "facile"? il cane non si fa domande sulla vita,quindi non ha una fede e comunque quando morirà andrà in un 'aldilà...e noi non potremmo andare in un aldilà senza credere in niente? d altronde l'anima è anima per tutti! perchè solo noi dobbiamo credere in qualcosa?

l'anima secondo me non esiste perchè noi siamo fatti di cellule che per ogni animale o pianta si sono evolute in modo differente...in noi le cellule per qualche strano motivo hanno fatto in modo di darci un cervello fatto in questa maniera,il fatto che noi parliamo,ragioniamo è solo dovuto al modo in cui siamo fatti! quello che voglio dire è che se noi "pensiamo" è dovuto alla natura che ha creato un qualcosa che funziona cosi...il perchè? non lo so e credo non lo sapremmo mai..

sicuramente noi potremmo anche rinascere cani,dato che il cane è formato da materia come noi! in questo senso secondo me possiamo rinascere in qualcosa di diverso...il fatto che noi crediamo a qualcosa dopo è dovuto al fatto che l'uomo ha paura della morte,vorrebbe ci sia davvero qualcosa dopo e quindi si è inventato un'aldilà ( che può essere reincarnazione,paradiso...)

il modo in cui siamo fatti e funzioniamo segue delle leggi (reali),non dobbiamo mettere l'anima al posto di leggi naturali!

mi rendo conto che non posso essere chiarissimo data l'ora e la complessità dell'argomento :)

Io invece la penso diversamente sia da te sia da Maddy. Credo che tutti abbiano un’anima ma l’uomo, per le sue capacità superiori (il pensiero, il linguaggio, la scrittura) sia destinato a qualcos’altro. Sinceramente quindi il problema dell’anima degli animali non me lo pongo semplicemente perché non sarebbe risolutivo.

Mi rendo conto che potrebbe sembrare una visione troppo ottimistica, ma vi assicuro che se c’entra una buona dose di spiritualismo non c’entra nulla la religione. Gli appassionati di Voyager hanno senza dubbio ascoltato i testimoni di esperienze di quasi morte dove essi vedevano il loro corpo dall’alto, poi una luce, i loro cari ed uno “schermo” dove ripercorrevano i momenti salienti della loro vita. Io non credo che tutti mentano o che tutti siano in malafede.

Le esperienze d’ipnosi regressiva dove le persone ricordano delle loro vite precedenti sono un’altra prova tangibile che la vita non finisce con la vita materiale. Infine, le esperienza di gente che addirittura sembra ricordare di aver vissuto un’altra vita (vedi il topic “il bambino che visse due volte”), portano ad una conclusione dettata dalla logica più che da altro, al di là degli interrogativi insoluti non possiamo negare l’evidenza di cui almeno sono fermamente convinto: non si muore, si vive un’altra vita.

Per darvi un'idea di ciò di cui sto parlando ecco un filmato che credo non si discosti troppo dalla realtà:

[url:33xidhmz][/url]

CHE SUCCEDE UNA VOLTA CHE SI MUORE? 10 Anni 10 Mesi fa #20

• karasciò
  • Gold Boarder
maddy quando dico che morendo ci possiamo reincarnare in un'altro corpo dico proprio che il nostro corpo decomponendosi va a concimare il terreno,ora non guardare che noi uomini usiamo le tombe e quindi rimaniamo li dentro e basta...e poi cmq anche una bara di legno dopo parecchi anni non c'è più!

cmq Dav io non capisco perchè noi uomini dovremmo avere qualcosa in più rispetto a tutti gli altri...perchè noi dobbiamo avere qualcosa dopo? noi secondo me ci "sopravalutiamo" troppo e con questo voglio dire che noi dovremmo avere una visione dell'essere umano uguale a quella di un cane o di un una pianta...fa parte della natura come tutto il resto...come la pianta è formata da cellule di un certo tipo anche noi siamo formati da cellule di un altro tipo ma solo cellule sono...

e poi chi crede nell'anima quando pensa che l'anima entri dentro al nostro corpo? cioè noi come tutto il resto di quello che c'è in natura all'inizio siamo una singolo cellula e quindi l 'anima in quale momento della nostra crescita entra in noi? oppure secondo voi cè già quando siamo una singola cellula?

un saluto a tutti!
  • Pagina:
  • 1
  • 2