IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scritta

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #1

• maurizio73
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve vorrei sapere, se secondo voi puo'avere un significato questa (scritta) , almeno sembra una scritta o un avviso bho...... io non saprei definirla in modo diverso.....praticamente e' (apparsa ) sul tavolo da cucina un'attimo dopo che mi sono girato per prendere un'bicchiere , tempo 3 secondi....non l'ho fatto io ne nessuno , e'inspiegabile come possa essere sucesso,ma quello che non comprendo e il 'perche'......semmai ce ne fosse uno ... credo sia inchiostro,pero'e'un inchiostro che tira al violaceo ,ho controllato e nessuna penna che ho qui e'uguale, poi e'apparso nel lato dx della tovaglia che era da poco acquistata....e che avevo sotto occhio come spiegato,posto qui una foto.....

Allegato non trovato

Allegato non trovato

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #2

• tajka94
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Beh, é strano! sei sicuro non fosse già lì quando l' hai comprata? Magari nel negozio per errore (o anche non per errore) hanno segnato qualcosa a penna per riconoscerla, a volte accade!
Inoltre, senti presenze a casa tua, qualcosa di strano? Perché una entità di qualche tipo dovrebbe lasciarti un messaggio? Secondo me non é niente di paranormale, ovviamente a mio avviso. Non so poi quale sia la tua situazione :)
Dicono i russi:
"Лучше один раз увидеть, чем сто раз услышать"
Ovvero:
"Meglio vedere una volta che sentire cento volte"
Il tuo post piace a : maurizio73

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #3

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Beh, hai fatto bene a mettere tra virgolette "apparsa". Infatti, come dice Tajka, anch'io sono propenso a credere che il segno sia già stato lì, ma che tu te ne sia accorto solo in un preciso momento successivo. Puoi dire di avere esaminato ogni centimetro di quella tovaglia prima? Non penso.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : tajka94, maurizio73

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Concordo, non si può escludere che la scritta era già presente, non mi sembra a caratteri cubitali. Spesso di alcuni segni o macchie ce ne accorgiamo dopo tanto, magari non ci hai mai fatto caso nonostante il colore differente dal resto, che resta comunque una trama movimentata
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #5

• Platinum Boarder
Questo fenomeno mi fa venire in mente quando, da ragazzino, acquistavo dei vestiti da solo che mi sembravano perfetti. Quando arrivavo a casa, mia mamma, con l'occhio da sarta, scopriva dei difetti nelle cuciture grossi come delle case...

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #6

• maurizio73
  • New Boarder
Salve ,,,allora forse non ci siamo capiti senza offesa..... o forse non mi sono spiegato bene io ,per farvi capire meglio la cosa ve la rispiego .....provate ad osservare un punto dove ci sono due oggetti di fronte a voi ...,es ( una penna ,ed una matita) ,voltatevi e riguardate di nuovo ,ora quello che vedete e' una penna ,una matita ,ed un bicchiere ( che un'attimo prima non c'era) capito allora come puo' crearsi questa (scritta) dal nulla? la tovaglia non aveva nessuna scritta prima era nuova ,ma poi volete che non mi accorgessi prima ? e' vistosa abbastanza per accorgersi o no?.si ehm non sono uno psicopatico e nemmeno in cura al sert , e non cerco notorieta' , vi toglio ogni dubbio che sia vera la cosa ....qui l'importante era capire se potesse avere un significato, non se fosse vera o dubitare su cosa vi ho scritto.....
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: eliminati caps ed adeguato il tono del messaggio
Il tuo post piace a : Gingia

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #7

• maurizio73
  • New Boarder
Replico la domanda....

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #8

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
maurizio73 ha scritto:
provate ad osservare un punto dove ci sono due oggetti di fronte a voi ...,es ( una penna ,ed una matita)

Penso che la penna e la matita siano due oggetti di una sostanza molto diverso da una scritta presente su una tovaglia che, ipotesi che devi accettare, potresti non aver visto per quanto vistosa.
maurizio73 ha scritto:
qui l'importante era capire se potesse avere un significato, non se fosse vera o dubitare su cosa vi ho scritto.....

Nessuno ha detto che tu sei venuto qui a raccontarci una falsità. Ti stiamo solo prospettando delle possibili spiegazioni alla cosa, e non c'è male nel dire "non è che non te ne sei mai accorto ma c'era gia?". Non ti si sta accusando di nulla di male. E' una possibilità. Poi sarai tu a scegliere tra le risposte che riceverai quella che "più ti convince" tra le tante, se sei disposto a mettere in dubbio la tua stessa convinzione sceglierai determinate ipotesi, se sei irremovibile sceglierai solo quelle di chi ti dirà che uno spirito sta cercando di comunicare con te. Ciò che mi fa felice di partecipare a questo forum è la serietà delle persone che ne fanno parte, che non è una comunità cieca pronta a sostenere le convinzioni di tutti coloro che scrivono le proprie "inspiegabili" esperienze, ma una comunità con membri con punti di vista molti diversi, pronti a cercare di vedere il singolo fatto sotto luci diverse. E' ovvio che la verità poi sarà solo una, ma non bisogna offendersi se si ricevono teorie opposte anzi, è un'occasione per riflettere.

Detto questo e tornando in topic, ti chiedo se puoi postare una foto della tovaglia intera, stesa sulla tavola. Così che possiamo appurare quanto è grande la scritta nel complesso, dove è posizionata, ecc ecc. Così anche noi ci facciamo un'idea più precisa, che con il singolo dettaglio non possiamo avere. Te lo chiedo perché prima di ragionare se quella possibile scritta può avere o meno qualche significato, prima ancora voglio vedere se a mio parere può o meno essere ciò che a te sembra, ossia un fenomeno paranormale. Un passo alla volta.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma, Guglielmo da Baskerville

Scritta 3 Anni 6 Mesi fa #9

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Ti stupirebbe di sapere quanti stimoli "evidenti" vengano ignorati dal cervello... Cervello di persona sana non di psicotici.
Magari metti una foto un po' più chiara che fa vedere tutta la tovaglia, così da avere un'idea della dimensione della scritta e della sua posizione... Qui sinceramente non si capisce se si tratti di una immagine "invadente" o meno.

Scritta 2 Anni 5 Mesi fa #10

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao, la foto è poco nitida. Cosa c'è scritto? Ynro? Non capisco comunque è molto inquietante. Se non hai bambini in casa che possano averti fatto lo scherzetto la questione diventa interessante.
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)

Re:Scritta 2 Anni 5 Mesi fa #11

• Platinum Boarder
Discussione di un anno fa
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi