IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: #008 Volto in orb

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #1

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Buongiorno!
So benissimo come la pensate in merito al fenomeno degli orbs.
Ho deciso appunto di postare la foto in allegato proprio perchè in questi giorni stiamo molto parlando di foto, orb e pareidolia e mi incuriosisce molto sapere ciò che pensate in merito.

La mail che accompagna la foto la posterò poi per evitare di influenzare i vostri commenti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 9 Anni 3 Mesi fa da .
L\'Argomento è stato bloccato.

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #2

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Semplice polvere spiego il perchè:

quando si tratta di polvere si vede attraverso come se fosse trasparente mentre se si trattasse di orb sarebbe composto da energia e sprigionerebbe luce quindi non si riuscirebbe a vederci attraverso. In questo caso ,sopratutto ingrandendo il presunto orb, ci si vede attraverso e di conseguenza nessun volto! :)
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***
Ultima modifica: 9 Anni 3 Mesi fa da ghost83.

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Sono d'accordo con Ghost...Non vorrei sia qualcosa legato invece alla cascata luminosa dietro...
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #4

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Gli ORB non sono altro che polvere o altro elemento di disturbo che appare solo al flash. Non è ne energia ne nient'altro. Un ORB, sempre inteso come polvere, può anche essere opaco ma non x questo debba essere energia o qualche baggianata simile... o per lo meno e quello che penso io.

Questo ORB della foto è senza dubbio molto elaborato anche se onestamente non ci vedo proprio un volto. Sembra + uno smile o la faccia di Nightmare Before Christmas.

Come dice Hack potrebbe essere anche il riflesso delle lucette nell'obbiettivo che crea queste forme. Come ho già detto le ipotesi sono molte. Polvere, goccie d'acqua o fiocchi di neve, riflessi del sole, riflessi negli specchi o simile, luce diretta nell'obbiettivo.
Ovviamente un ORB appare solo quando viene usato il flash.

Ora sono curioso di leggere il contenuto della mail. Se ti ha incuriosito, non deve esserci solo una foto a attirare la tua attenzione. :ok:
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #5

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Allora ti deluderò, scusami... non credevo.
La mail non parla altro che del volto... ma siccome credevo di influenzare la vostra vista facendovela leggere prima, allora ho pubblicato prima la foto... :/

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #6

• FaCcO
  • Master of forum
Nooooooo... Colpo basso Enzo!! :)
Cmq senti...scusa l'OT. Io vedo accanto alla discussione l'icona di allegato ma dov'è sto benedetto allegato??
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #7

• hackboy
  • Master of forum
Il volto? aiutami a capire Enzo.
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #8

• FaCcO
  • Master of forum
Si infatti il volto è da interpretare!! Sembra che nel ORB ci sia un volto ma devi avere molta fantasia!! :D

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #9

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
FaCcO ha scritto:
Si infatti il volto è da interpretare!! Sembra che nel ORB ci sia un volto ma devi avere molta fantasia!! :D
Stai ironizzando?
Comunque a parte gli scherzi io posto il materiale che mi arriva per condividerlo ed analizzarlo. Se nessuno trova elementi su cui discutere basta dirlo e chiudiamo.

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #10

• FaCcO
  • Master of forum
No dico davvero... il volto non è molto umano! E' più uno smile! Dipende dalla persona cosa vuole vedere!! La mia l'ho data... non so gli altri se hanno da dire altro...

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #11

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
nn è umana e tanto meno "buona" anzi a dir la verità a me trasmette ansia....

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #12

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
carlotta ha scritto:
nn è umana e tanto meno "buona" anzi a dir la verità a me trasmette ansia....
Ah quindi c'è qualcuno che vede qualcosa simile a ciò che vedo io :)

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #13

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
questa è la sensazione che ho.. nn voglio convincere nessuno...

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #14

• Maddy1983
  • Gold Boarder
mah a me più che un volto mi pare l'urlo di munch.... cmq a mio modestissimo parere mi sembra più un granello di polvere, almeno in base a i dati che ho preso da un libro (che mi sembra serio) per poter tentare di riconoscere gli orb da granelli di polvere qualsiasi!

quindi pensando che è un granello di polvere vi dico che a mio parere non c'è nessun volto ma una pura coincidenza!
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #15

• hackboy
  • Master of forum
Noi partiamo dal discorso che siamo portati a dare volto alle stranezze e quando non risuciamo diamo uno pseudo volto con forme strane...(diavoletti, fantaasmi e cose del genere) ma bisognerebbe per capire meglio indagare sul posto dove è stata scattata se la persona ha subito qualcosa di strano negli ultimi tempi ecc... copsi' si puo' dire che sembra uno spiritello...ma Betle juice...si potrebbe offendere...
Come definire la realtà?

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #16

• FaCcO
  • Master of forum
Ogniuno può esprire la propria opinione!! :ok:
Cmq questo volto bisogna interpretarlo! Si vede che la persona della mail è molto a favore delle ipotesi paranormali e ha visto in questo ORB qualcosa che potrebbe essere anormale.
In realtà sappiamo benissimo di cosa si tratta in TUTTI i casi di ORB. Quindi non me ne preoccuperei. E' vero che questi ORB a volte sono molto fantasiosi...x questo destano molti sospetti in campo paranromale. Ma vengono citati solo xkè sono facilissimi da realizzare quindi fanno gola visto che materiale interessante da analizzare ce n'è pochissimo!

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #17

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
Beh visto che più di voi hanno scritto "sappiamo benissimo cosa sono gli orbs", "non si tratta di orbs", "di sicuro è un orbs"... mi postate per favore dei dati o testi bibliografici su cui leggere cosa vi porta a queste affermazioni? Il sentito dire non vale a volte.
Che cos'è un orb? Come riconoscerli?

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #18

• FaCcO
  • Master of forum
Con il termine ORB si intende una sfera di luce molto particolare che compare nelle foto scattate con il flash delle fotocamere digitali. La sua forma particolarmente astratta e sempre diversa l'una dall'altra, portano a pensare che si tratta di qualcosa apparsa in foto, che prima non c'era!!

Per questa strana forma che assume e soprattutto per le forme strane che si possono vedere nell'interno della sfera, molti sostengono che gli ORB siano delle forme di energia non visibile appartenente al mondo soprannaturale. Ovviamente questa ipotesi è del tutto infondata in quanto non è stato ancora attribuito al fenomeno uno specifico attributo. Insomma non sappiamo a quale tipo di energia o forma esso appartenga!!

In realtà si tratta di un fenomeno davvero banale. Quelle strane forme appaiono solo all'utilizzo del flash che illumina i pulviscoli (del tutto invisibili) che si presentano vicino all'obbiettivo facendoli assumere quella strana forma rotonda e mai uguale.
Ovviamente non si tratta sempre e solo di polvere ma anche di umidità, fumo, riflessi di luce, ecc... Ma nulla di paranormale.

Non esistono delle categorie di ORB. Non esistono ORB provocati dalla polvere e ORB che siano fatti energia, ma c'è semplicemente l'ORB: pulviscolo reso luminescente dalla luce del flash che appare nelle foto scattate spesso in luoghi con luce scarsa!!

Penso che questa spiegazioni racconti tutto!

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #19

• Maddy1983
  • Gold Boarder
io ti consiglio questo libro:
www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-fenomeno-degli-orb.php

è carino e fatto bene a mio avviso, è pieno di foto e lui si fa capire quando scrive anche da una rimba come me quindi! ;)

e ovviamente è consigliato a tutti!
Questo è il mio punto di vista, se non ti piace, ne ho degli altri (Groucho Marx)

#008 Volto in orb 9 Anni 3 Mesi fa #20

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
FaCcO ha scritto:
Con il termine ORB si intende una sfera di luce molto particolare che compare nelle foto scattate con il flash delle fotocamere digitali. La sua forma particolarmente astratta e sempre diversa l'una dall'altra, portano a pensare che si tratta di qualcosa apparsa in foto, che prima non c'era!!

Per questa strana forma che assume e soprattutto per le forme strane che si possono vedere nell'interno della sfera, molti sostengono che gli ORB siano delle forme di energia non visibile appartenente al mondo soprannaturale. Ovviamente questa ipotesi è del tutto infondata in quanto non è stato ancora attribuito al fenomeno uno specifico attributo. Insomma non sappiamo a quale tipo di energia o forma esso appartenga!!

In realtà si tratta di un fenomeno davvero banale. Quelle strane forme appaiono solo all'utilizzo del flash che illumina i pulviscoli (del tutto invisibili) che si presentano vicino all'obbiettivo facendoli assumere quella strana forma rotonda e mai uguale.
Ovviamente non si tratta sempre e solo di polvere ma anche di umidità, fumo, riflessi di luce, ecc... Ma nulla di paranormale.

Non esistono delle categorie di ORB. Non esistono ORB provocati dalla polvere e ORB che siano fatti energia, ma c'è semplicemente l'ORB: pulviscolo reso luminescente dalla luce del flash che appare nelle foto scattate spesso in luoghi con luce scarsa!!

Penso che questa spiegazioni racconti tutto!

Aaaaah finalmente.
E' questo che volevo leggere.
Vi dirò di più... magari non c'avete mai pensato:

- Gli orbs appaiono solo durante una foto con flash
- La polvere è ovunque, non importa dove ti trovi, anche se hai appena spolverato la tua casa la polvere è ancora lì.
- I nostri nonni non hanno alcuna foto di sfere nelle loro foto o nelle foto dei vostri genitori da piccoli
- Gli studi fotografici non catturano sfere durante i servizi fotografici
- Siamo in grado di scattare una foto di una sfera in qualsiasi momento, non importa dove ci capita di essere.

Quindi mi sembra di poter porre fine a questa discussione.
La foto mostra il riflesso della luce del flash che colpisce un granello di polvere o una particella di vapore acqueo che forma l'umidità.
Il volto che sembro vedere insieme a qualcun'altro è formato da coincidenze tra luci ed ombre.
Ultima modifica: 9 Anni 3 Mesi fa da .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi