IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: #006 Fantasma di bambino?

#006 Fantasma di bambino? 6 Anni 5 Mesi fa #61

• Clay82
  • New Boarder
io appena vista la foto originale...ho avuto subito l'impressione che ci sia un bambino che sta suonando una tromba. Fate voi :S
Dagli ingrandimenti sembra che si vedano le foglie attraverso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

#006 Fantasma di bambino? 5 Anni 1 Mese fa #62

• Ciuccolo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Interessante questa roba, non lo avevo visto. A me non sembra un falso. Avrei approfondito quelle..macchie..sopra la sedia vuota nella prima foto. Scommetto che troverete..confusione umana, figure in formazione che nulla hanno a che fare con l'ambiente circostante.
Per quanto si nascondano, hanno modalità abbastanza solite di apparire. Noto molto spesso "processioni" che arrivano lateralmente.
Che piacere rivedere il Cilento.. :)

#006 Fantasma di bambino? 2 Anni 6 Mesi fa #63

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Navigavo all'interno del forum per vedere discussioni interessanti, bene questo stanotte non mi farà dormire. A me questa foto tutto sembra tranne pareidolia... il bambino si vede molto bene. Anche i contorni delle spalle, l'espressione, è davvero impressionante
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)

#006 Fantasma di bambino? 2 Anni 6 Mesi fa #64

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 530
Senza dubbio la foto è molto particolare, soprattutto l'ultimo filtro che sembra delineare inequivocabilmente una figura umana.

Ad ogni modo concordo con Facco: per quanto sorprendente dei dubbi ci sono, e non parlo dell'originalità o meno della foto che come già han fatto notare con alta probabilità è originale, ma non si è certi che sia l'originale.. Per quanto la figura umana viene riconosciuta dal nostro cervello come evidente, noto che casualmente la spalla combacia con la linea della siepe, così come i capelli riportano lo stesso pattern dello sfondo scuro presente poco a sinistra; il colorito "rosa" della pelle può essere dato dalla mano poggiata sulla spalla del ragazzo che in quelle particolari condizioni di luce possa aver inquinato il colore della zona circostante, magari con un movimento della mano stessa o di chi ha scattato la foto... insomma, le spiegazioni normali possono esserci.

Come al solito ci sarebbe sempre da riflettere come per vedere il paranormale delle cose basta il briciolo di una sfumatura in una foto, mentre quando c'è un briciolo di possibilità che la sfumatura sia data da normale esposizione fotografica, l'ipotesi è da scartare. Certo verrebbe da dire che questa è più di una "briciola", ma non scordiamoci che per far apparire la misteriosa forma sono stati applicati vari filtri che come ha già spiegato sempre Facco accentuano tratti, linee, e quant'altro, dando al nostro cervello un grande aiuto nel ricomporre un'immagine che probabilmente non c'è. Sta a noi scegliere quindi cosa vedere, la cosa è parecchio strana e io non mi sento di dire che è "impossibile che sia qualcosa di diverso dalla spiegazione razionale", quindi resta un "boh". Se qualcuno si sente di escludere l'una o l'altra parte...
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

#006 Fantasma di bambino? 2 Anni 6 Mesi fa #65

• Gingia
  • Junior Boarder
Nella prima foto, dietro la sedia bianca, non è un passeggino? Se non c'erano bambini, nella seconda foto, si vede anche una macchina e una bicicletta per bambini.
Comunque la foto è abbastanza nitida, il bambino invece viene sfocato, dico bambino perché per me non si tratta affatto di pareidolia. Quindi in carne ed ossa, o spirito un bimbo c è.

#006 Fantasma di bambino? 2 Anni 6 Mesi fa #66

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Davvero micidiale questa foto...davvero. Non ho mezzi per poter stablire la presenza o meno di manipolazioni, ma in modo generale la sagoma sembra far parte dell' ambiente senza innaturalezze sostanziali. I soggetti in 1°piano sono a mezze maniche mentre la figura sfocata sembra indossare camicia e cardigan... ed un paricolare che ho notato è che il presunto ragazzino sembra sostenersi al volto una maschera con la mano sx....o sbaglio?
πνεύματος

#006 Fantasma di bambino? 2 Anni 6 Mesi fa #67

• Gingia
  • Junior Boarder
A me sembra sinceramente che metta semplicemente le mani in bocca o delle dita come fanno i bimbi che si impiastricciano sempre le dita cn la saliva, come mia figlia, ahahahah che si mette sempre le dita in bocca.almeno ho questa visione
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi