IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Experienza...

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #21

• Gothika
  • Gold Boarder
No tranquillo, mi sono spiegata male io!! :wink: Io consigliavo ad Aya e a tutti gli altri di seguire i consigli del signor Harry Price...tuttavia i suoi consigli erano destinati ai ghost hunters...però secondo me se può funzionare con i ghost hunters può funzionare anche con le persone "comuni" no (anche loro sono persone :thumright: )? :biggrin:
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #22

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Vabbè si xò dipende dalla xsona!! :)
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #23

• Gothika
  • Gold Boarder
FaCcO ha scritto:
Vabbè si xò dipende dalla xsona!! :)

Sì ovvio, infatti sono solo consigli :wink:

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #24

• oister
  • Junior Boarder
ayahuasca ha scritto:
spero che questa sia la volta buona, è la 20esima volta che cerco di scrivere sul forum per rispondervi ma si sconnette sempre
Sarà qualche entità non a proprio agio con la tecnologia?! ;)
March ha scritto:
Ma sti "2", dove comparivano?
Infatti: cosa usavate una tavola Ouija (anche casalinga), o era semplicemente una convenzione che avevate deciso di adottare? O i 2 e i 3 erano i fantomatici "colpi" da battere sul tavolo?
ayahuasca ha scritto:
C'è stato un periodo che mi svegliavo sempre alle 3 di notte. Una notte come sempre mi svegliai , ma in modo meccanico non so spiegarvi bene
Spesso succede anche a me, da molti anni, sempre alle 3...
Ma mi rendo conto che nel mio caso i ritmi biologici nulla hanno di paranormale. Ok. Tutto ok se non fosse che per qualche strano motivo ultimamente succede che alcuni giocattoli (2 in particolare) inizino a funzionare da soli. Mah! Anche qui "misteri" dell'elettronica???
[size=85:35t6t1hx]Niente paura! Ho il piano B.[/size]

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #25

• Gothika
  • Gold Boarder
Oister usavano i dadi per comunicare :thumright: Il 2 è il "sì", il 3 "no"...

Terrificante comunque questa cosa dei giocattoli che funzionano da soli...nn ti invidio per niente Oister : impressionato :

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #26

• March
  • Utente bloccato
IO, nn ho capito nulla.
Anche perchè non so come si faccia una seduta. :lol:
Andiamo a caccia, belli!
<a class="postlink" target="_blank" href="www.myspace.com/marcelloarletti">www.myspace.com/marcelloarletti

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #27

• Gothika
  • Gold Boarder
:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #28

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ciao.
che esperienza da brivido. a me è successa una volta sola ma era una mia quasi parente quindi nn m son spaventata più di tanto. son d'accordo con Gen sul sale e l'acqua.. aiutano!

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #29

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ciao aya.
a me è successa una cosa simile ma era una mia quasi parente quindi non ho avuto modo di spaventarmi. cmq son d'accordo con Gen sul sale e l'acqua....aiutano!
ciao ciao

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #30

• oister
  • Junior Boarder
Gothika ha scritto:
Terrificante comunque questa cosa dei giocattoli che funzionano da soli...nn ti invidio per niente Oister

No dai, sara qualche "contatto"....
questi stramaledetti giocattoli cinesi.... toglierò le pile. :P
[size=85:35t6t1hx]Niente paura! Ho il piano B.[/size]

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #31

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
CIAO,

bisogna secondo me, inizialmente usare scetticismo e poi passare alla ricerca e verifica dell'evento "paranormale".

SCETTICISMO:

1- Si tratta per caso di una bufala? Magari organizzata ad insaputa da qualcuno che sapeva che effettuavate una seduta spiritica (a volte gli stessi componenti della seduta possono eseguirla).

2- Suggestione psicologica dato l'evento che si stava attuando ( come guardare le nuvole mentre si prega e vedere volti o simboli inerenti nel cielo), di solito la mente umana tende sempre a dare un volto a qualcosa ed è sempre riferito a cio' che in quel momente la mente umana è suggestionata.

3- Verificare presenza di apparecchiature o oggetti che hanno creato gli effetti ottici, preferibile quindi riportare le stesse condizioni d'ambiente come erano durante la presunta apparizione.( oggetti, luci, oscurità, sonoro... esterno dell'abitato)

4- Verificare all'esterno presunte orme o segni che possono portare indizzi utili da cui trarre alcune spiegazioni.

NON SCETTICISMO:

Entità vestita di blu cmq ove prevale il colore blu.

Consideriamo,
nell'antico Egitto il blu era opposto al rosso ed era considerato il colore dell'introspezione e dell'infinito, era anche la tinta della pelle del dio dell'aria Amon.
In Oriente era considerato positivo e protettore contro il malocchio; gli occhi blu, inoltre, si ritenevano segno di poteri magici.
Il colore blu e simbolo di pace, sicurezza e anche di divinità in molte religioni.
Il blu è infatti il colore proprio dell'uomo secondo schemi bizantini.

Infine ti consiglio di verificare qualsiasi altra cosa che porti a pensare che sia uno spirito.
Qualcosa che sia astratta o meno secondo me ha lasciato.
Per caso hai visto della polvere biancastra a terra, oppure dei fili di lana vetro sottile come quelli usati per sigillare gli impianti idraulici?
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #32

• Gothika
  • Gold Boarder
Hackboy, fai benissimo ad essere scettico.....la razionalità prima di tutto in questi casi. Io sono una persona davvero molto razionale, tuttavia in questa circostanza lo trovo molto difficile onestamente :wink: .

Riguardo la seduta spiritica concordo con te per quanto riguarda la suggestione..tuttavia nn è possibile spiegare razionalmente come entrambi possano aver visto nella propria mente gli stessi simboli...poi il fatto che uscisse 2 e 3 sui dadi di continuo è strano, tuttavia si può sempre parlare di coincidenza...ma come si spiega razionalmente la figura blu??
Aya dice di aver visto una figura blu incappucciata...ne vedeva il viso e gli occhi addirittura..ne vedeva la bocca mentre parlava...ma soprattutto dice di aver visto la figura svanire lentamente...una persona che avesse voluto burlarsi di loro come faceva ad ottenere questo effetto? :scratch:

Benvenuto comunque!! :biggrin: Perchè nn ti presenti anche tu sotto la sezione "presentazioni"? :wink:

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #33

• hackboy
  • Master of forum
Vado subito a presentarmi adesso allora Gothika !

Sul fatto dei dadi:
e se fosse il ragazzo che ha messo sul tavolo dei dadi “truccati”? Basta magnetizzare il lato 2 e 3 dei dadi e giocare su un tavolo metallico o con sotto applicata una calamita ed il gioco è fatto…

Per quanto riguarda la figura c’è da considerare una cosa importante:
1- Avete mai provato alla penombra fissare un oggetto e poi guardare su un muro o un vetro e vedere che si ripropone sotto altri aspetti?(Esempio fissare la stampa del volto di Cristo poi guardare sul muro e vedere l’immagine vista più grossa e chiara? (quindi, c’erano oggetti di colore blu in casa oltre la presunta figura.
2- Ologramma, se qualcuno volesse fare uno scherzo basta puntare sul vetro un proiettore e poi il fatto che svanisca e da riferirsi ad un non spegnimento immediato della macchina ma una variazione del flusso dell’immagine fino a farla scomparire… (Come si fa col gas dei fornelli non si spegne di colpo ma si diminuisce con il pomellino fino a spegnerlo)

Se si trattasse di un evento paranormale, penso che il motivo di tutto fosse: “non disturbare per gioco o curiosità chi in quel momento in quella zona cerca la strada per ritornare nel mondo dei morti…

Per maggiori approfondimenti necessito di constatare:
La zona, il paese, eventuali dati da considerare sull’evento tralasciati (due settimane prima ne ho parlato con amici).
Cmq tornando con occhio “paranormale” non si tratta di un’evocazione secondo me, ma di una manifestazione condizionata.
L’evocazione e quando si chiama uno spirito che deve giungere.
Manifestazione condizionata quando ci si mette in un momento soli e si ha una forte energia interiore che viene convogliata per parlare con qualcuno già presente ma che non si manifesta, (ho sempre creduto che per evocare o mettersi in contatto con entità bisogna avere energia interiore).

Infine penso che sia necessario per ogni evento manifestato tracciare eventuali precedenti anche se di poca rilevanza. :study:

Alla prossima.
:ok:
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #34

• Gothika
  • Gold Boarder
Riguardo i dadi: Aya afferma di aver effettuato la presente "seduta spiritica" con il suo ex fidanzato...erano soli in casa...cosa ci ricavava lui da un simile giochetto? Nessun pubblico da stupire, nessun guadagno...ma soprattutto (detto terra terra :wink: ) chi è quello scemo che invece di passare delle ore piacevoli con la sua ragazza perde tempo con questi trucchetti? :scratch: però ammetto che mi è piaciuta tantissimo l'ipotesi del dado magnetizzato Hackboy :thumright: ...sarebbe bello approfondire questo argomento :wink:

Riguardo la figura: secondo me l'ipotesi da te formulata secondo cui la figura vista dai ragazzi fosse un semplice scherzo ottico è da prendere in considerazione...nn fosse che "visioni" di quel tipo durano pochi secondi, qualche istante...Aya invece dice che la presunta apparizione sia durata parecchio...anche se bisogna vedere se sia durata veramente tanto oppure se anche in questo caso la suggestione abbia fatto il suo ruolo facendo perdere loro la cognizione temporale...tuttavia una visione di tali portate nn ha una durata simile, e soprattutto non ha una forma così evidente, che si muove addirittura :scratch: La storia dell'ologramma è interessante, ma con tutta onestà mi sembra altamente improbabile..chi è quel matto che spende tanto per un'apparecchiatura simile e la utilizza per fare scherzi alla gente? E poi c'è da chiedersi ancora come abbia fatto a proiettare l'immagine esattamente in quel punto, come faceva a sapere che erano lì, in quella stanza? loro erano al buio, nn c'erano luci accese che facessero intravedere Aya e il suo ex in salotto...

Riguardo tutto il resto sono pienamente d'accordo con te Hackboy, e mi piace molto il termine che hai utilizzato: "manifestazione condizionata" (complimenti, sei veramente informato!! il forum ha fatto un buon acquisto :biggrin: ) :biggrin:

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #35

• hackboy
  • Master of forum
Eccomi,

Allora rispondo ai quesiti da te formulati gothika, o per lo meno ci provo.

1-Cosa si ricava da un simile giochetto?
Si ricava la suggestione, si ricava di sentirsi importanti e con strani poteri (non per caso la seduta si è basta nel chiedere "all'entità" se loro potessero avere dei poteri se non sbaglio).
Poi, non conoscendo bene le persone non si puo' andare in profondo con il discorso basato sul carattere, la situazione psicologica dei singoli o della coppia.
Fattibile comunque indurre soggezione.

2-Dado magnetizzato, truccato:
nel mio intervento ho scritto che i lati equivalenti "si e "no" erano magnetizzati, spiego meglio.
Per principio tutti i magneti hanno almeno due poli: possiedono cioè almeno un polo "nord" e un polo "sud".
Poli opposti si attraggono simili si respingono... quindi si può tranquillamente creare in casa UN CAMPO MAGNETICO SUL TAVOLO O SUI DADI E DECIDERE QUALI NUMERI DEVONO USCIRE.
Ricordo che con pochi euro si possono acquistare set di dadi speciali...
Questi dadi sono truccati. Sono forniti 8 dadi. Due sono normali ma gli altri sono truccati in modo che quando vengono lanciati, mostrano 1, 2, 3, 4, 5, o 6, ognuno rispettivamente per il numero che è stato truccato. Gli altri 2 sono normali.
Ora puoi forzare un numero da 1 a 6 usando il dado giusto! Sono utili in tanti giochi dove devi forzare un numero basso... e come disse Giulio Cesare... "ALEA IACTA EST" :wink:

3-Aya invece dice che la presunta apparizione sia durata parecchio...
Sono d'accordo che l'apparizione è fin troppo chiara, palese... di solito le cosi' dette apparizioni o manifestazioni, dir si voglia, sono poco chiare e di breve durata per la maggior parte delle segnalazioni. :P

4- chi è quel matto che spende tanto per un'apparecchiatura simile e la utilizza per fare scherzi alla gente?
Basta un semplice proiettore... o una specie di laser come quelli che si vendono nelle bancharelle che in base a come cambi la lente cambia l'immagine proiettata (un qualcosa di questo tipo un po' elaborata).Con l'aiuto della penobra poi viene benissimo. :idea!:

5-...come faceva a sapere che erano lì, in quella stanza? loro erano al buio, nn c'erano luci accese che facessero intravedere Aya e il suo ex in salotto...
Come puoi tirare i dati nel completo buio? ..una fonte di luce era presente per forza.
Se di comune accordo con l'ex ragazzo, qualche amico potrebbe aver creato cio' o addirittura lo stesso ex per il motivo di cui al primo punto ho già citato. :cool:

PENSO CHE ORA NON RIMANE CHE ATTENDERE ALTRE INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE IN MERITO ALL'ESPERIENZA PERCHE MOLTE CONCLUSIONI O QUASI SONO STATE FORNITE. : si si :

Ci si rilegge! :marameo:

X ghotika: grazie per i complimenti, si tratta di razionalità nell'esaminare gli eventi e la passione poi... dopodiche ci si forma in merito.Null'altro. :ok:
Come definire la realtà?

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #36

• Gothika
  • Gold Boarder
Hackboy sei riuscito a farmi rivalutare molti episodi :wink: ...tuttavia resto irremovibile riguardo la presunta apparizione :wink: La storia del proiettore a me nn convince per nulla..e riguardo la durata della manifestazione, posso affermare con sicurezza che una manifestazione può durare anche per diversi minuti...una mia cara amica infatti, di cui mi fido cecamente, un giorno in preda al terrore mi ha raccontato di aver visto un'entità in casa sua. Questa è rimasta lì a lungo (10/15 min circa) e a un certo punto se ne è andata dissolvendosi lentamente come fumo...io le credo, ovviamente voi nn siete tenuti a farlo :biggrin: .

P.S. Ma dov'è finita Aya? :scratch:

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #37

• hackboy
  • Master of forum
... e se i dadi e la seduta fossero una messa in scena, mentre l'apparizione reale e per dire "non prendete per il c.. "?
Non ne usciremo più però...
Penso che abbiamo detto tutto non rimane che avere maggiori informazioni del caso.
:ronfronf:
Come definire la realtà?

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #38

• ayahuasca
Rieccomi ragazzi scusate l'assenza ma aspettavo più risposte : si si :
allora:
Vi dico subito che i dadi non me li aveva portati Lui. erano miei. dei normalissimi dadi del monopoli : tenerezza :
Lui non ha mai toccato i miei dadi, come io non ho mai toccato i suoi. Il tavolo quando si usava il tavolo era di legno. o per terra che è di marmo.
Il mio ex psicologicamente si voleva essere diverso dagli altri in questo senso, e forse molte cose che mi ha detto sono delle cazzate, ma ci sta anche ormai è passato anche se non l'ho perdonato però capisco che magari era preso da tutto questo e si è un pò allargato con l'immaginazione. Io sono sempre stata realista. o comunque dopo che accadeva qualcosa che mi faceva paura ci ragionavo e andavo a verificare se c'era qualcosa di strano ma normale :o.O: anche alcune cose che son successe a me di sicuro il 90 per cento sarà stata paura e suggestione. Ma vi assicuro non l'incappucciato blu. lui non aveva nessun laser in mano, fuori non c'era nessuno ne niente di blu. ho controllato bene. l'incappucciato non si muoveva stava fermo e guardava davanti a sè. sono stata io che l'ho visto. forse l'incappucciato non ci aveva nenache visti. va bhè si quando mi ci son messa davanti mi avrà visto credo... infatti sembrava parecchio incazzato. :incazzzato: adesso non so dirvi quanto è durato non di certo mezz'ora. ma nemmeno un secondo. anche perchè ho avuto il tempo di alzarmi,di confrontarmi col mio ex, di dare un occhiata fuori e di battere contro il vetro e urlargli di andarsene più di una volta.

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #39

• Gothika
  • Gold Boarder
Grazie mille per i chiarimenti Aya...ora molte cose risultano più chiare :thumright:

Experienza... 12 Anni 1 Mese fa #40

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Una sola precisazione.

hackboy tutti abbiamo energia interiore, di conseguenza e "purtroppo" tutti possono evocare entità.
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3