Ciao a tutti,
circa tre settimane fa ho vissuto un'esperienza inspiegabile e vorrei un vostro parere in merito.
Premessa: ho 28 anni e da circa 9 anni ho sviluppato una grande passione per la parapsicologia e il mondo del paranormale. Il mio punto di vista è sempre stato oggettivo e razionale. Non cedo facilmente alle facili suggestioni.
Da circa un anno ho perso mia nonna, una persona alla quale ero molto attaccata. Soffro ancora molto a causa del rimpianto per non esserle stata vicino fino alla fine. Spesso dico al mio compagno di quanto vorrei vederla e parlarle. E molte volte provo rabbia perché lei non c'è più.
Circa tre settimane fa, ho dormito per la prima volta dopo tanto tempo a casa dei miei genitori da sola (solitamente dormo con il mio compagno a casa nostra). Quella sera sono inoltre andata a letto proprio pensando a lei.
Generalmente io ho un sonno molto pesante, dormo tutta notte e non soffro di risvegli notturni. Dormo inoltre insieme al mio cagnolino che anche lui, non si alza mai. Quella notte è accaduta una cosa molto strana.
Ero in dormiveglia e pienamente cosciente dei rumori circostanti (il respiro del mio cane, l'orologio). Ad un certo punto, ho sentito come una pressione sul materasso accanto a me. Non ci ho dato peso, ho pensato si trattasse del mio cagnolino. Successivamente, ho sentito qualcuno toccarmi la spalla con due o tre dita. Io ero coricata sul fianco. Subito dopo, ho sentito il chiaro e inconfondibile rumore di un bacio seguito da schiocco. Mi sono subito alzata e ho acceso la luce. Erano le 3:15 circa. Non c'era nessuno. Il mio cane però, stranamente, era ai piedi del letto con lo sguardo fisso verso la porta.
Nelle ultime settimane, a mente più lucida, ho pensato e ripensato a quell'episodio. Ho subito ipotizzato ad un disturbo del sonno, come la paralisi notturna o ad un episodio di illusione ipnagogica ma io ero sveglia, calma e non era paralizzata.
Ho quindi pensato a mia nonna. Lei era solita mandarmi baci.
La mia domanda è: secondo il vostro parere, questo episodio potrebbe essere ricondotto ad un incontro con un'entità spiritica? Essa sarebbe in grado di toccare fisicamente un essere umano? È un episodio che accade spesso dopo lutti dolorosi secondo voi?