IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Magazzino con ospite?

Magazzino con ospite? 3 Mesi 1 Settimana fa #1

• 666Giuls
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buon dì a tutti,
proprio oggi mentre leggevo alcune discussioni sul forum, mi sono tornate in mente alcune esperienze a cui abbiamo assistito io e dei miei colleghi sul nostro posto di lavoro.

La prima volta fu 2 o 3 anni fa , rimasi da sola una sera in ufficio fino a tardi per finire delle commesse, da premettere che sono abituata a stare da sola in quanto l'azienda è mia e di mio fratello…
comunque quella sera sentii ad un certo punto uno starnuto fortissimo provenire dal piano inferiore in magazzino, essendo vuoto rimbombano parecchio i suoni.
così andai a controllare quale dei mei colleghi era ancora presente.
Scesi e non trovai nessuno, cercai dappertutto ma non trovai nessuno…

Qualche mese dopo sempre in ufficio , io e due colleghe ci stavamo preparando per chiudere ed uscire , sentimmo provenire da un'angolo dietro la mia postazione un rantolio sordo e forte ( tutte e 3 lo sentimmo) ma in quell'angolo non c'era nulla , il temo sifone era spento, lo split dell'aria condizionata era spento da ore…

L'inverno scorso invece , ai colleghi in magazzino successe una cosa molto strana… stavano lavorando in una delle corsie da soli
dando le spalle alla zona dove teniamo gli impianti elettrici , ad un certo punto videro rotolare di fianco a loro una presa come se qualcuno l'avesse lanciata.

Pensando fosse uno scherzo andarono a cercare il collega "burlone" .. trovandolo (il collega più gli altri addetti) in un altro capannone.
Abbiamo cercato anche di capire se fosse stato un topo, ma se anche avesse urtato l'oggetto, non avrebbe potuto farlo rotolare con tanta forza da fargli fare 6/7 metri…

Cosa ne pensate?

Grazie a chiunque voglia condividere la propria opinione :)
:)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Magazzino con ospite? 3 Mesi 6 Giorni fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Ciao, l'episodio che mi ha colpito di più è quello della presa che rotola per circa 6/7 metri.
Gli altri eventi potrebbero essere stati causati sia da qualcosa di paranormale sia da qualcosa di spiegabile. Non conoscendo il luogo, non saprei dare una valutazione. Per esempio, nel magazzino in cui si è sentito lo starnuto quante uscite ci sono? È possibile che lo starnuto sia arrivato da un'altra zona dell'edificio e si sia poi propagato con l'illusione che provenisse dal magazzino?
La presa che rotola mi lascia perplessa. Anche se fosse stata appoggiata male sopra qualcosa e ad un certo punto fosse caduta, è particolare che abbia rotolato per 6/7. Si sa a che altezza era stata appoggiata?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Magazzino con ospite? 3 Mesi 5 Giorni fa #3

• 666Giuls
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao!! Grazie per la tua risposta , ovviamente anche io sono perplessa sugli altri episodi ..ma quello della presa è strano.. era a terra ... se riesco vi faccio un disegnino di come sono fatti i capannoni ..
Abbiamo 4 ingressi con portoni grossi di cui 1 automatico e 2 porte normali d'ingresso... e i colleghi possono entrare la sera solo da quelle piccole .
Infatti quella sera ho pensato .. o c'è un collega e l'ho chiuso dentro... o c'è un ladro ... o non voglio sapere chi ha starnutito heheh
:)

Magazzino con ospite? 3 Mesi 4 Giorni fa #4

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 163
Ciao Giuls...
Che dire, quando si ha a che fare con fenomeni che avvengono in luoghi "pubblici" è sempre molto difficile dare una spiegazione.

A questo punto, sopratutto per te che a quanto pare resti spesso fino a tardi da sola, io ti consiglio di installare qualche telecamera, magari scopri che effettivamente c'è un collega burlone...
O magari scoprirai altro... Chissà
Il tuo post piace a : Gingia

Magazzino con ospite? 2 Mesi 3 Settimane fa #5

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao, ho vissuto un'esperienza simile.
Stavo in ufficio con la collega, uno studio notarile non grandissimo.
, io e lei sole. Ci stavamo preparando per uscire alle 13.00 per pranzo, il tempo fuori era incerto, la mia collega mi chiese se fosse il caso di mettere o no la giacca. Persi tempo per rispondere perchè guardai dalla finestra il cielo e sento una risposta secca, SI. Voce di donna.
Mi giro verso di lei, e le dico volevo dire no ma ho sentito dire SI. La mia collega si mise giacca e mi fa nervosamente cenno di uscire e mi dice che anche lei aveva sentito la voce...
Non avevamo nessun dispositivo acceso, era gia tutto spento, e parlo di anni addietro dove certe tecnologie ancora non si utilizzavano...
Mesi dopo stringo amicizia con cliente notaio nonchè vicina di studio, abitava nell appartamento accanto. Una giovane ragazza sola, vedova e senza genitori. Un giorno mi disse d andarla a trovare prima dell apertura studio che mi avrebbe presentato la sua cagnolina uguale al mio cagnolino... d un tratto il cane abbaia nel corridoio.... ma lei non le diceva nulla e mi disse che in casa sua vedeva tanta gente di passaggio e per ora sta passando un signore... io le chiesi perchè faceva così?
Non me l ha detto di sua spontanea volontà
... che la voce sentita nel nostto studio era d qualche spirito di passaggio?
Le raccontai esperienza e mi rispose che poteva essere.

Mi sono dilungata come sempre con le mie storielle... io, sarà un difetto, credo a queste cose. Certo in molti casi ci sono risposte logiche e scientifiche e girovagando in questo Forum ho imparato tante cose, ma molte restano grandi punti interrogativi
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi