IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me?

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 6 Giorni fa #1

• DanieleAmòGiusty
  • Utente bloccato
Salve a tutti,sono nuovo del forum.Piacere di conoscere tutti voi!

Da quando mio padre è morto oltre due settimane fa,ho avuto molti segni,tra cui questo scarabocchio di colore blu sul mio cuscino.Forse vuole comunicare con me,ma non so cosa vuole dire questo segno.Inoltre queste macchie blu le ho viste anche sul mio letto,sul muro,sulla poltrona e ovunque io mi appoggi.Non mi era mai successo prima.Spero che qualcuno con più esperienza di me in questo campo possa aiutarmi a decifrare il messaggio.Ho provato con le meditazioni per aprire il terzo occhio,con musiche per fare viaggi astrali sperando di incontrare questa entitá,con la scrittura automatica ma niente,come se nonostante io mi identifichi come anima il mio corpo non vuole fare da antenna verso i poteri exstrasensoriali/paranormali....come se il mio corpo fosse guasto.
Se serve come indagine dopo la morte di papá ho avuto una visione promonitore in cui ero cosciente, dove ho visto l'immagine di mio zio morto(che è ancora vivo),l'ultima volta che mi capitò una visione del genere fu nel 2017 dove vidi mio padre morto(dopo due anni la visione si è avverata).Dal 2017 ho provato a studiare parapsicologia,ad allenarmi ma niente,solo raramente vedevo delle energie sotto la coda dell'occhio,qualche sogno promonitore o visite dei miei cari defunti,qualche rumore in casa.Ma sono confuso perchè da un lato sento che non ho questo dono di essere sensitivo/medium ecc ecc poi però di tanto in tanto ho dei segni che mi fanno credere l'incontrario.
Spero non mi sia dilungato troppo e che possiate sciogliere i miei dubbi e la mia confusione.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Argomento è stato bloccato.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 6 Giorni fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Davvero difficile spiegare la causa di quelle macchie. Non sei nemmeno il primo a raccontarci qualcosa del genere, se cerchi nel forum potresti trovare qualcosa e magari confrontarti con quegli utenti, se ci seguono ancora.

L'osservazione che potrei fare io dal punto di vista razionale è che le macchie sembrano tutte "strisce", che potrebbe fare pensare al fatto che si creano in corrispondenza di qualche piega o increspatura, per quale motivo non so. Se accade di notte potrebbe anche essere che il calore del tuo corpo sul cuscino provochi un qualcosa che crea una macchia che si spande lungo le varie pieghe, magari quelle più marcate o sulla quale il tuo corpo applica la maggior pressione

Certo se dici che si creano anche su altri mobili allora non può esserne ne il cuscino ne il materasso la causa, e probabilmente nemmeno i vestiti dal momento che non dormirai con gli stessi con cui giri in casa. Però magari sono comunque accomunati nel lavaggio, che ci sia qualcosa nel detersivo che causa questo? Cosa però mai vista personalmente. E se poi accade anche sul muro, la cosa si fa ancora più strana.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 6 Giorni fa #3

• DanieleAmòGiusty
  • Utente bloccato
Ciao buon pomeriggio e grazie per l'immediata risposta.
Anche io ho pensato che quella macchie fossero emanata in qualche maniera non terrestre dal mio corpo.Perché si formano dove il mio corpo si appoggia:sul letto dove avevo posizionato il mio braccio,sul muro dove poggiavo la schiena in corrispondenza del letto,è sul cuscino dove Poggio la testa.Escluderei che siano i vestiti dato che quando ci fu il primo segno io indossavo una canotta nera,e non avendo bambini in casa escluderei scherzi o cose simili.
Non accadono solo di notte,l'ultimo episodio è capitato mentre di pomeriggio ero fuori al balcone seduto sulla poltrona.
Ho notato però che succede quando il mio corpo si rilassa dato che spesso medito,o quando dormo con la musica per fare viaggi astrali(quelle di youtube)

Grazie ancora per la risposta...Ah dimenticavo,ho un altra teoria,gli scienziati tramite ricerche hanno fotografato tramite macchinari sofisticari l'anima,dichiarando che sia di colore blu.Ora non può essere che sia la mia anima che rilasciando forti energie in certi momenti si materializza con dei segni tipo come farebbe il fuoco? Strano mai successa una cosa del genere!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 6 Giorni fa #4

• GigiTV
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao, personalmente tendo sempre a cercare delle cause razionali, lo farei anche in questo caso. Soprattutto visto il periodo difficile che stai attraversando. E’ quasi una consuetudine, dopo la morte di un proprio caro, cercare qualche segnale che ci tiene ancora legati a lui. E spesso questi segnali che arrivano sono reali, o almeno io ci credo. Mi verrebbe quindi da semplificare il tutto dicendoti di controllare bene la maglia che indossavi quella notte, magari ha una macchia di inchiostro o, cosa ancora più probabile, ha un disegno che si è rovinato e perde colore. Se invece escludiamo questo e cerchiamo di analizzare il fatto “paranormale”, quello che vedo è che la macchia blu sul cuscino sembrerebbe una scritta sbiadita. Si leggono abbastanza le ultime due lettere, quindi una parola che finisce per to, oppure ta. Prima della T forse si può leggere un’altra lettera, bisognerebbe utilizzare dei filtri per rendere la scritta più nitida. Qui ci vorrebbe un esperto.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 6 Giorni fa #5

• DanieleAmòGiusty
  • Utente bloccato
Prima di pubblicare le foto ho verificato i vari fattori scatenanti e razionali del fenomeno.Tipo il primo segno è capitato sul cuscino dove avevo la testa poggiata e seppur fosse urtato il cuscino con i miei indumenti in maniera casuale e alquanto improbabile sarebbe impossibile perchè indossavo una canotta del tutto nera senza adesivi o scritte.Poi ho cambiato maglia ma l'episodio a continuato.
Ps:Io non avevo notato le lettere sul cuscino ma solo strisce, però se noti la foto del letto è come se ci fosse scritta la lettera "E"

Comunque grazie per la risposta e si,concordo....ci vorrebbe un esperto!
forse è un messaggio di mio padre...chissá!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 6 Giorni fa #6

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Non so che dirti, a pare condoglianze.

Io faccio fatica a credere subito al soprannaturale. Quelle macchie mi ricordano tanto una stinta, un indumento che forse per il sudore perde colore macchiando la superficie dove tocca. Ocio che non deve essere per orza blu. Magari hai comprato roba dai cinesi i quali dio solo sa che additivi o coloranti usano, i quali hanno una reazione chimica col sudore o la traspirazione per cui danno quella colorazione... Ma penso che anche marche rinomate potrebbero essere incappate in stock difettosi... In fondo chi è che non localizza la produzione in Cina?

Poi ci sarebbe anche un'ipotesi psicologia. Magari ti manca così tanto tuo padre da macchiare tu le superfici, facendolo in modo inconscio, senza che ne sia consapevole. Sarebbe una reazione a una perdita che non puoi affrontare e superare. Non saresti il primo, se ne sentono di tutti i colori su gente che immagina voci, fa sogni, sente presenze delle persone amate e perdute... Chi crede facilmente al soprannaturale (e mi sembra sia il tuo caso) ed è indebolito da un trauma emotivo è facile vittima delle illusioni (e dei ciarlatani).

Ma prendi queste parole come i deliri di un materialista (per quanto possibilista), quindi escludile pure senza problema. In fondo la tua situazione la conosci bene solo tu.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 5 Giorni fa #7

• DanieleAmòGiusty
  • Utente bloccato
Grazie per le condoglianze ma mi chiedo,è scusami se il mio ego prende il soppravvento su di me ma....cosa ci fa una "materialista" razionale che non crede al paranormale su questo sito?

Semmai avessi fatto io quei scarabocchi o sarei sonnambulo(non lo so sono,semmai da adolescente avrò parlato nel sonno,almeno così mi dicevano, ma mai sonnambulo)
Oppure sarai un pazzo esaltato in cerca di fama e gloria ma....Non ho neanche la foto come profilo,quindi non potrei cibare in questo modo il mio ego.

In venticinque anni di vita ho sempre vestito"cinese" ma mai mi era accaduto un fatto del genere.Ciò che hai,e non avete capito è che io non sono a cercare i segni,o meglio quando li cerco non ho risposta, ma vengono quando meno me l'aspetto.E concludo col dirti che non è che ogni volta che mi appoggio a qualcosa mi succede,in questa settimana mi è successo solo tre volte.strano!

Capisco che nella nostra mente esiste la parte razionale,ma se sei qui,su questo sito è perchè dovresti avere anche una mente aperta lasciando fluire il tuo emisfero destro verso la possibilitá che ci sono degli episodi o eventi non spiegabili a noi "umani terrestri"

Io non voglio che mi crediate ne che mi ritenete pazzo, ma solo che qualcuno mi aiuti a capire se mio padre, o qualche altra entità voglia comunicare con me è cosa significhino quei messaggi/segnali.grazie!

Arrivederci!
Ultima modifica: 5 Mesi 4 Giorni fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: no maiuscole

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 5 Giorni fa #8

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
DanieleAmòGiusty ha scritto:
Grazie per le condoglianze ma mi chiedo,è scusami se il mio ego prende il soppravvento su di me ma....cosa ci fa una "materialista" razionale che non crede al paranormale su questo sito?

Ho detto che sono un materialista, per quanto possibilista. Insomma, al soprannaturale ci credo, ma perché un fenomeno lo consideri tale bisogna prima che superi tutte le analisi "scientifiche".
Semmai avessi fatto io quei scarabocchi o sarei sonnambulo(non lo so sono,semmai da adolescente avrò parlato nel sonno,almeno così mi dicevano, ma mai sonnambulo)
Oppure sarai un pazzo esaltato in cerca di fama e gloria ma....Non ho neanche la foto come profilo,quindi non potrei cibare in questo modo il mio ego.

Ma non ho detto che tu lo faccia per vanità! Ho detto che il tuo inconscio ti fa agire in un particolare modo perché la perdita di tuo padre è troppo dura da affrontare. E' un meccanismo di autoconservazione, non per attirare l'attenzione di un pubblico.

Comunque la mia era un'ipotesi.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 5 Giorni fa #9

• Introspettiva
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao, le foto sono interessanti in una sembra esserci una firma sbiadita ,come quando lavi per sbaglio la carta d'identità. Non voglio parlare di tutte le possibili spiegazioni razionali,non è questo che vuoi sentire,il mio consiglio è di abbandonare per qualche giorno la ricerca di risposte,lascia stare siti specializzati o teorie varie che altri hanno proposto, sei giustamente confuso e altre informazioni non possono che aumentare il caos.Prenditi un attimo e poi segui il tuo istinto,se pensi che sia tuo padre è probabile che sia così, nessuno può sapere meglio di te cosa stai provando le risposte te le puoi dare solo tu,quelle degli altri non ti convinceranno mai fino in fondo.Se tuo padre sta cercando di comunicare con te con strani segni è magari perché tu non riesci a percepirlo in altro modo e il suo è un modo per attirare la tua attenzione ,prova a fare quello che fai con le persone normalmente,parlaci e ascolta,non pensare che serva la sua voce per parlarti è il pensiero il mezzo.Quindi se anche hai la sensazione di parlare da solo,insisti se c'è un modo che io userei per comunicare con mio figlio dall'aldilà per cercare di consolarlo sarebbe proprio quello e se mio figlio non si accorgesse di me nei suoi pensieri ,cercherei di attirare la sua attenzione senza però spaventarlo.Le risposte sono dentro di noi ,solo le domande arrivano da fuori.Un abbraccio.
Meglio un giorno da bradipo che cento da pecora.
Il tuo post piace a : Gran Dux Gargaros, dany

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 5 Giorni fa #10

• DanieleAmòGiusty
  • Utente bloccato
@GranDuxGargaros:
"Insomma, al soprannaturale ci credo, ma perché un fenomeno lo consideri tale bisogna prima che superi tutte le analisi "scientifiche".

Ed io ti rispondo col scriverti che se sono qui ed ho pubblicato le foto è propio perchè spero che qualche ricercatore indipendente esperto possa risolvere il mistero.Ma se mi scrivi per esempio tu,scrivendomi che quelle scritte le abbia fatto io,additandomi e affermando in maniera velata che io sia pazzo,allora stai ben sicuro/a che le prove scientifiche o simili non le avremo mai!
Ps:A me fa piacere discuterne a parlarne anche in maniera razionale con altri utenti,ma non accetto persone che mi ritengono pazzo non ampliando i propi orizzonti!

Volevo ricordarti inoltre che io come possibile ipotesi ho scritto anche di un fenomeno non dovuto a mio padre o qualche entitá ma che può essere anche stata la mia anima,dato che dei ricercatori scientifici hanno fotografato tramite appositi macchinari una persona che stava per morire,ed hanno confermato che la nostra essenza divina/anima, sia blu!
Ho allegato anche delle foto sopra.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 4 Giorni fa #11

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao DanieleAmòGiusty, io personalmente ritengo piuttosto improbabile l'ipotesi "psicologica" secondo la quale saresti tu a macchiare inconsciamente le superfici. La perdita di una persona così cara può fare molto soffrire, ma non certo ci fa perdere completamente la ragione da un giorno all'altro. Anzi, mi sembra buono il tuo atteggiamento di non andarti a cercare delle "prove" ma allo stesso tempo la tua volontà di non ignorare possibili "indizi".

Ciò detto, voglio comunque dirti che ho fatto una piccola ricerca in merito e pare che le macchie blu sui tessuti possano essere provocate da tubi domestici difettosi oppure che col tempo cominciano a deteriorarsi; questi, come risultato, portano alla lavatrice acqua più acida. L’acido deriva dal biossido di carbonio disciolto nell’acqua e si manifesta con macchie blu sui tessuti che sono stati lavati in lavatrice. Poi, se non sbaglio, tu hai scritto che hai trovato macchie anche sui muri, quindi sarebbe interessante sapere se ci sono parati sui muri di casa tua e se avete l'abitudine di lavarli, magari passandoci sopra uno strofinaccio bagnato con l'acqua. Inoltre, anche detersivi e smacchiatori contenenti colorazione blu che non si disperda con l’acqua possono provocare macchie blu.

Questa comunque è solo una ipotesi che, se vuoi, puoi considerare perché in definitiva, come ti ha già scritto Introspettiva, le risposte alle tue domande puoi cercarle soprattutto dentro di te; se pensi che questi possano essere segnali di tuo padre, allora può anche darsi che lo siano :sole:
Ultima modifica: 5 Mesi 4 Giorni fa da dany.

Appaiono macchie su stoffe e muro, papá vuole comunicare con me? 5 Mesi 4 Giorni fa #12

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
DanieleAmòGiusty ha scritto:
Ed io ti rispondo col scriverti che se sono qui ed ho pubblicato le foto è propio perchè spero che qualche ricercatore indipendente esperto possa risolvere il mistero.

Caro utente, la professionalità di un consulto la giudichi in base a quanto il responso si avvicina alla tua idea? Dici che qui non ti stiamo aiutando a capire perché come tendenza stiamo escludendo quello che vorresti sentirti dire: "è tuo padre o uno spirito che vuol dirti qualcosa", ma ricorda che spesso aiuta più chi non ti dice quello che vorresti piuttosto che chi ti asseconda.

Quello che tu consideri debolezza, è invece la forza di questo forum: qui non trovi gente galvanizzata dal paranormale che è pronta a vederlo ovunque... qui trovi persone che, chi più chi meno in base alle proprie esperienze ed alle proprie "convinzioni", son capaci di vedere il problema a 360 gradi. Anche il lato che molti nuovi utenti non vorrebbero vedere.

Nessuno ti ha dato del pazzo, sarebbe stato moderato. E' più che giusta e lecito invece supporre che il proprio inconscio si trovi in stati particolari per cui le tue sensazioni e le tue esperienze sono mal valutate. Non c'è niente di offensivo nel dire questo. In più, chi ti ha dato quelle risposte, è anche stato tanto cortese da mettere le mani avanti dandosi da solo del delirante materialista, cosa di cui qui dentro non c'è assolutamente bisogno perché deve essere implicito nella mente di tutti che anche le risposte più deludenti sono valide quanto le altre e sta poi a ognuno di noi scegliere quali ascoltare e quali ignorare, in totale serenità.

Dal momento però che a quanto pare non reputi che ti possiamo essere d'aiuto, questo topic viene ora chiuso.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 5 Mesi 4 Giorni fa da ParanormalStudio Emiliano.
Il tuo post piace a : Nyma
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi