IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presenze

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #1

• Mari
  • New Boarder
Salve, è da 1 anno e mezzo che abito nella mia casa e sopratutto all inizio succedevano cose strane. Tipo nel mezzo della notte sentivamo dei passi come se qualcuno al piano sopra corresse (sopra c'è il tetto, non è abitato) oppure mentre io dormo, mio marito si sente chiamare, viene in Camera e io dormivo, un altra volta io sento bisbigliare e chiedo a lui cosa avesse detto e lui non aveva parlato. Poi da quando siamo qua tutto va male. Lui ha avuto 1 incidente in macchina, si è rotto il piede a lavoro, altri problemi di salute e problemi a lavoro. In più la camera da letto e quella più fredda rispetto a tutte le altre. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a tutto ciò?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #2

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 171
Ciao Mari,
tutte le cose che dici (i rumori, la sfortuna di questo periodo ecc) possono essere fattori assolutamente spiegabili in maniera "normale".
Se hai qualche aneddoto particolare, raccontacelo nel dettaglio, ma qualche rumore (ma anche voci... Durante il sonno tante persone parlano, potrebbe essere stato semplicemente questo) non sono prova di fenomeni paranormali.

Certo che se vivete male in casa però, potrebbe essere questo alla base del brutto periodo che state vivendo anche al di fuori.

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #3

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 148
Ciao Mari. Coincidenze? Niente di più facile. Noi siamo propensi di primo acchito, a configurare ogni "stranezza" soltanto come "sogni", disattenzioni (vedi incidenti vari), eventualità negative ripetitive, emotività come il frutto di comportamenti anomali, obnubilamenti della coscienza in notturna, ma anche diurna, coincidenze appunto che un serio ricercatore deve adottare come metodo della "economia delle cause", ovvero quando un fenomeno si può spiegare ricorrendo a interpretazioni note, senza per forza tentare di spiegarlo ipotizzando di cause rare o addirittura ignote. Questo modo di procedere però, ha due facce, una positiva e una negativa. E quella negativa è pesantemente negativa... perchè induce lo studioso ad adagiarsi in una spiegazione di comodo e di sfuggire alle ipotesi più improbabili, più ardue, e a rifiutare quindi certe improvvise illuminazioni o intuizioni che porterebbero magari a qualche scoperta.

Noi qui siamo in un forum che tratta (anche) di para-normale, e in questo senso dobbiamo dar voce e tenere in alta considerazione chi come te chiede un parere, un consiglio. Sarebbe quindi altresì doveroso tener conto anche di eventuali, seppur remote, intromissioni "esterne". Per questo, rischiando il linciaggio anathemaico dell'amico romano, ti vorrei chiedere, cara Mari, se la casa in cui abiti è nuova, mai abitata, se nella stessa, vi sono transitati altri inquilini. Se queste "stranezze" erano visibili, seppur meno evidenti, nell'abitazione tua precedente. Infine, per farla breve, se l'inizio di tali fenomeni va in tempistica con eventuali stati d'animo della coppia. Parlo di incomprensioni tra te e tuo marito. Ci sarebbe altro, nel frattempo sono gradite delucidazioni in proposito.
Un saluto

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #4

• Mari
  • New Boarder
No tutto è iniziato da quando ci siamo trasferiti qua. Nella prima casa stavamo da dio. Poi appena siamo venuti qua sono iniziate tutte queste stranezze. La prima cosa che abbiamo pensato è che fosse colpa della camera da letto perché era di sua madre e nel trasloco si sono rotti tutti gli specchi delle ante Dell armadio. E in più nella casa di sua madre c erano delle presenze (raccontato da sua zia che sente e percepisce le presenze) quindi pensavamo di aver portato qualche presenza negativa da noi. Per questo abbiamo cambiato camera da letto, abbiamo fatto venire il prete a benedire casa e abbiamo messo il sale dietro le porte di tutte le camere. Comunque la casa e abbastanza nuova. E del 2011 e ci sono stati altri inquilini ma non so come mai sono andati via. Comunque mio marito era ben sveglio quando si è sentito chiamare chiaro e forte. Pensando che fossi io e venuto in camera ma io dormivo. E nel mio palazzo siamo solo in 3 appartamenti e sentire correre nel mezzo della notte fa strano.
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Nyma. Motivo: no linguaggio sms

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #5

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 148
Ciao Mari. Il fatto che tu non sappia il motivo del trasloco degli inquilini precedenti, potrebbe essere emblematico, potrebbe chiarire la tua attuale situazione. Personalmente me ne interesserei. Non hai risposto sulla situazione effettiva di coppia, ma io non sono un confessore, tutt'altro... quindi rispetto il tuo riserbo, anche se le concomitanze in questo caso potrebbero aprire, se non spalancare, gli effetti di cosa ti sta succedendo. E andiamo alle "voci", al supposto richiamo di tuo marito.

Ho sentito spesso raccontare da persone degne di fiducia, di aver udito una voce nella notte, come un richiamo (niente a che vedere con immagini ipnopompiche o ipnogogiche), e di essersi repentinamente svegliate. I cosidetti dotti di solito scantonano rifugiandosi in sorrisetti di compatimento, in più il soggetto viene subito catalogato come schizofrenico, paranoico, ecc., ma questo non ha niente di patologico, te lo assicuro. Va invece visto come uno di quei fenomeni che noi chiamiamo para-normali, il quale può evidenziarsi per cause molteplici, dalla mancanza di affetto reciproco, dalla solitudine, da uno stato di salute debilitato, da un conflitto in tuo marito che forse tu non hai notato (o che hai notato benissimo?...)

Infine gli specchi rotti, per i quali sembra tu dia la priorità alle cause in corso. Io non darei troppo peso a questo (alla loro rottura), anche se nell'antichità la Catoptromanzia (mantica praticata con gli specchi), era tenuta in alta considerazione, attribuendo agli specchi un valore magico. D'altra parte le superfici lisce e brillanti inducono stati ipnotici che possono favorire la chiaroveggenza, R. Moody ne produsse come mezzo per visitare e farsi visitare dai cari defunti.
Un saluto

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Buongiorno Mari. Sono pienamente d'accordo con quanto scritto da Kit, inoltre aggiungerei, e suggerirei, di non fomentare ulteriori disagi appoggiandoti troppo su credenze antiche, scaramanzie e superstizioni varie. Si son rotti gli specchi ed amen, si rimpiazzano e tutto finisce li. Non é uno specchio rotto a deviare in senso spiacevole ed inesorabilmente il decorso della esistenza, sappilo...se poi a questi eventi gli dai valore 100 allora vedi che le disgrazie avvengono perché le si alimenta
e le si attraggono potentemente...
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Gemini.

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #7

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
ciao mari, non preoccuparti perchè a mio parere non sono anime cattive, in ogni caso noterai che certi avvenimenti avvengono " per caso " nel momento giusto e ben preciso.

questo caso non è un caso simbolico , ma caso " ben preciso ".vogliono semplicemnte farsi sentitre a chi è presente, potresti notare un continuo e regolare avvenire di fenomeni. potresti fare metafonia, per avere una buona comunicazione, ma sei ancora troppo spaventata dal fenomeno quindi, trova del coraggio e vai avanti.
prega per loro, anche loro hanno bisogno delle preghiere, ma qualcosa di piu utile è sempre da fare, la lettura della bibbia.
lo so che lo continuo a scrivere, ma mi è stato insegnato cosi tanto che diventa qualcosa di molto buono, allontana il male e gli spiriti cattivi, e aiuta nella vita.

i fenomeni paranormali passano un canale di comunicazione presenza , a volte di la non si sta bene, se non si è morti accettando tutto quanto e la 1° cosa è la propria morte.

ho uno spirito che mi sta vicino quando mi vuol sapere qualche cosa, ma i suoi metodi sono cosi burrascosi, ma molto efficienti.
apre e chiude le porte e le sbatte , piu volte al giorno e abbassa la maniglia e dietro non cè nessuno, oppure mi chiude da qualche parte per un minuto e non cè verso d'uscire, la seconda mi è capitata a dicembre l'ultima volta, prima che iniziai a scrivere il mio libro.
io ti posso assicurare che non è un caso
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #8

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Prese tutte le cose assieme sembra che ci sia davvero qualcosa che non vada, ma credo che in realtà si sta facendo un mischione di elementi di natura e senso differenti tra loro. La cosa quindi andrebbe forse analizzata pezzo per pezzo.

I passi sul tetto sono ben spiegabili. Non so quale sia la tua struttura del tetto, io che ho la camera mansardata potrei dire di avere una pista da ballo sopra la testa per via dei numerosi volatili che ci passeggiano sopra, nonché lucertole a mio avviso. Saranno leggeri e delicate le zampette degli uccellini, ma ti garantisco che sotto il tetto li senti come passi di giganti.

Anche il sentire bisbigliare o parole nel dormiveglia può aver spiegazioni del tutto normali causate dall'obnubilazione dei sensi. Già più strano il fatto che lui si sia sentito chiamare mentre suppongo era ben sveglio e ha raggiunto te che dormivi, ma il fatto che dormivi non esclude che tu nel sonno l'abbia realmente chiamato quindi anche in questo caso non trovo l'evento così "impossibile" da pensare al paranormale.

Reputi che tutta la sfortuna sia iniziata dal tuo trasferimento in quella casa, ma direi che c'è un aspetto psicologico molto importante che vi sta condizionando. Il fatto che si rompano gli specchi dell'armadio con un trasloco lo trovo probabile, molto più di un nefasto presagio; eppure l'hai associato alla casa, così come tutte le sfortune che vi sono accadute. Però gli incidenti li hanno anche chi non ha la casa infestata, così come i problemi lavorativi. Penso inoltre che una particolare convinzione che ci sia qualcosa che porta male, addirittura la casa nel quale si vive, non faccia altro che far passare in secondo luogo le fortune dando risalto solo alle sfortune, aumentando la suggestione tanto da crearci noi stessi, a volte, le sfortune stesse.

Purtroppo ti sento psicologicamente molto presa dalla cosa e dunque la questione mi sembra delicata e non è di facile risoluzione; ma se fossi in te più che pensare al paranormale farei un lavoro di accettazione della nuova casa e degli inconvenienti della vita.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : dany

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #9

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Sono d'accordo sia con Emiliano che con KitCarson, anche se su elementi diversi.
KitCarson ha "annusato" possibili tensioni nella coppia, che magari nel vostro caso non ci sono (spero) ma è possibile, e ci sono passato anch'io proprio in concomitanza di un trasloco. A volte i problemi ci sono già prima ma si slatentizzano in occasione di grandi cambiamenti, come un trasloco. Ed ecco che i rapporti e le mura incominciano ad influenzarsi vicendevolmente, come in una grande cassa di risonanza.
Per quanto riguarda però i fenomeni specifici, come i passi sul tetto, anch'io ho avuto la camera da letto mansardata, come Emiliano, e sentivo i piccioni camminare sulle tegole, talvolta dandomi l'impressione di spostarle, addirittura, come se ci fossero degli uomini di ottanta chili a camminare.
E' probabile che lo stress del cambiamento abbia innescato o esacerbato una serie di tensioni, dandovi l'impressione che tutto precipiti.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #10

• Mari
  • New Boarder
Allora, I passi non sono quelli degli uccellini ma è come se un bambino corresse avanti e indietro nel corridoio e poi non sono in una mansarda ma sopra ho un alloggio ma non è abitato e nemmeno hanno finito di costruirlo. Quindi è chiuso. ,il bisbigliare l ho sentito io ed era pieno pomeriggio ed eravamo entrambi svegli. Ci stavamo preparando per uscire, lui si è sentito chiamare per nome mentre io lo chiamo solo amore ed erano le 4 del mattino, lui stava preparando per andare a lavoro e io dormivo. E poi la camera da letto e sempre la più fredda di tutte Nell inverno. A me non da fastidio il tutto ma a mio marito la cosa non va giù
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms, x = per

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #11

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Di questo elenco l'unica cosa che mi incuriosisce sono i presunti passi al piano superiore, dal momento che sopra non hai solo il tetto ed un appartamento presumibilmente chiuso. Difficile dargli una spiegazione, bisognerebbe essere li con più orecchie ed ascoltare. Ad ogni modo la cosa è "sospetta" e appoggio la tua perplessità. Ma non per gli altri elementi sui quali trovo più probabili spiegazioni razionali.

Io quindi esaminerei solo quello, quanto spesso accade?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #12

• Mari
  • New Boarder
Diciamo che ora un po' meno. Ma all inizio si sentivano ogni sera. Poi abbiamo fatto venire il prete a benedire casa e si sentono raramente

Re:Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #13

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
C'è anche da dire che la trasmissione dei rumori negli appartamenti è spesso ingannevole. Io sono stato convinto che l'inquilino del piano di sopra spostasse i mobili tutte le mattine, fino a quando se n'è andato via e l'appartamento è rimasto vuoto. Ho poi scoperto che i rumori provenivano di fianco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : 00002

Re:Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #14

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
anche io ho provato a fare venire il prete quando afare benedire la casa, ma non ha cosi tanto effetto. questo perchè si sono manifestati ancora e direi anche con piu decisione.
secondo me mari dovresti stare attenta a quando accade e se sempre allo stesso orario.
a me è capitato tre volte sdi sentire bisbigliare nell'orecchio per 2 volte il mio maestro,qui parliamo di maestro non umano con una forza spirituale molto forte, mi bisbiglio nell'orecchio, " è il numero tre è il numero tre è il numero ", al primo anno.
l'anno seguente ancora nello stesso periodo, fin quando gli dissi " si il numero tre adesso basta ho capito", ed ero nel mio letto.

ma qualche tempo fa, ammetto che non avevo ancora il crocifisso sul letto, sentivo bisbigliare nell'orecchio destro qualcosa, quando avevo capito che era qualcuno di non gradevole, un demone, mi misi a dormire; ma lui non aveva finito cosi mi fece sognare:messaggi sulle tombe,
svegliato, non potevo ne parlare ne muovermi e li poi dissi e adesso basta!.

il sentire il proprio nome, non è un bisbiglio,è una chiamata diretta.
tante di quelle volte mi è successo ed ho avuto pure dei dialoghi, mentre non vedevo lo spirito.
ma anche dal paradiso sono stato chiamato
il primo è papà, mentre stavo ricordando ( 2008 )
il secondo sempre nel 2008 è stato mio nonno materno, che ha impiegato 7 anni a salire, perchè doveva capire qualcosa, infatti quando ero su ho trovato l'altro mio nonno, a mia sorpresa, e sta arrivando quasi il suo tempo per reincarnarsi.

in tutto questo posso consigliarti di stare tranquilla, perchè se non cè un motivo che si ritenga valido, perchè dovrebbero infastidire ancora?

quale motivo spirituale può portare uno spirito , una manifestazione a manifestarsi proprio a te, cosa vuole comunicarti.
questa domanda può aiutarti molto.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Re:Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #15

• Mari
  • New Boarder
Mamma mia ho I brividi a leggere questa tua testimonianza.

Re:Presenze 1 Anno 4 Mesi fa #16

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ciao Mari, non voglio ne dissuaderti ne disilluderti dalle tue credenze nonchè orientamenti religiosi, le rispetto...ma questa del prete che viene a benedire mi sa più di effetto placebo. Potrei sbagliarmi come no...a te le conclusioni...
πνεύματος