IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una telefonata insolita...

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #1

• Mart
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ho dovuto contattare, per ragioni lavorative, un'amministratrice di condominio che non sentivo da qualche anno. Avevo in archivio un paio di numeri di telefono, non ricordavo quale dei due fosse quello giusto. Chiamo il primo e mi risponde un signore che non c'entrava nulla. Chiamo il secondo e mi risponde un uomo anziano. Gli chiedo se è il padre dell'amministratore - che anni fa aveva la sede legale a casa dei genitori - e mi risponde di sì, molto laconicamente. Gli chiedo allora se è a conoscenza del lavoro che devo effettuare per conto della figlia e mi risponde, sempre con un tono un po' incerto, di sì. Gli chiedo il cellulare della figlia, in modo da parlarle direttamente, e lui mi risponde, sempre con un po' di incertezza nella voce, "quello non posso darglielo". La cosa mi fa un po' strano, essendo il tecnico incaricato dal condominio, comunque abbozzo e chiudo la conversazione. Il giorno dopo chiamo il consigliere di condominio, il quale mi dice che il padre dell'amministratrice è morto l'anno scorso, e lei nel frattempo ha cambiato sede... :confused: :confused: :confused:
I casi sono due: o ho parlato con un bizzarro burlone, oppure... :o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Inquietante.

Comunque io a volte lo faccio con i "rompiscatole telefonici" di spacciarmi per mio padre, dare risposte strane o cose del genere che se poi vanno a verificare scoprono che è anni che non c'è più.

Ovviamente la cosa strana è che la tua è una chiamata di lavoro quindi perché farti una burla? Ma personalmente non credo alle interferenze telefoniche ;-)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #3

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Davvero inquietante come detto da Emiliano.
Questo episodio lo hai riportato all'amministratrice di condominio? Mi incuriosisce capire cosa ne possa pensare la figlia e se a conoscenza di casi simili.

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #4

• Mart
  • New Boarder
A lei non ne ho parlato, l'ho detto al consigliere di condominio che è rimasto un po' interdetto e mi ha risposto che potrei aver parlato col marito dell'amministratrice, ma non mi sembrava molto sicuro di quello che diceva. Mi sembra l'unica spiegazione logica, anche se francamente non gli costava nulla a costui dirmi "no guardi, sono il marito", cosa che io a parti invertite avrei fatto. Appena ho un po' di tempo indago sul numero di telefono che ho chiamato, lo ricerco in archivio.

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Magari ha risposto "si" alla domanda se fosse il padre convinto che avessi chiesto se fosse il marito. Non è così assurdo, capita che il "si" sia uscito più per circostanza o distrazione piuttosto che come risposta attenta alla domanda
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Magari ha risposto "si" alla domanda se fosse il padre convinto che avessi chiesto se fosse il marito. Non è così assurdo, capita che il "si" sia uscito più per circostanza o distrazione piuttosto che come risposta attenta alla domanda

Concordo...può darsi pure che il signore che ha risposto a telefono fosse il marito ed ha confermato in modo generico senza dare troppe spiegazioni sulla dipartita del suocero... forse aveva capito fin da subito che quello che ti interessava era la figura amministratrice della moglie, magari anche altre persone avevano fatto lo stesso cercandola e l' uomo era ormai abituato a questo tipo di chiamate.
πνεύματος

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #7

• Mart
  • New Boarder
Sì, direi che è l'unica risposta plausibile. Anche se devo dire che 1) la voce al telefono mi sembrava un po' troppo "anziana", ma quella può benissimo essere stata una mia impressione; 2) ho ricontrollato il numero e ho chiamato lo stesso che chiamavo anni fa, ossia il numero dell'abitazione dei genitori della signora, che per sbaglio nel mio primo messaggio avevo detto avesse cambiato recapito (non è così, continua ad avere lo studio nella casa dei genitori). Sono una persona molto razionale, anche per la professione che faccio, quindi tendo a credere anch'io alla risposta distratta. Però un fondo di mistero sulla vicenda temo che mi rimarrà nell'animo, anche perché il padre faceva a sua volta l'amministratore ed era il precedente amministratore dello stabile, il marito che io sappia fa dell'altro e dubito che mi avrebbe detto di procedere al lavoro in vece della moglie.

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #8

• Haria
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao Mart!
Io ti consiglierei di parlarne all'amministratrice, chissà magari questo dubbio, anche se lieve e di poca importanza, smetterà di "tormentarti" :)
Viaggiatori per scelta

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #9

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Haria mi ha letto nella mente. Chiedi all'amministratrice se riconosce quel numero come quello della sua residenza o di qualche parente stretto.
Dalla risposta evasiva del signore io ho il sentore che abbia detto di sì tanto per vedere dove volevi andare a parare e che in realtà non c'entrasse nulla.
Anche perché, riflettiamo un attimo, per quale motivo non avrebbe dovuto darti il numero della figlia dopo che gli avevi spiegato che si trattava di lavoro? Probabilmente perché non conosceva il numero.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 8 Mesi 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: aggiunta considerazione

Una telefonata insolita... 8 Mesi 3 Settimane fa #10

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Cose che capitano... io tanti anni fa ho fatto incontrare un "morto" ai miei compagni di scuola. Avevo letto sul giornale nome e cognome di un nostro compagno di classe morto, secondo l'articolo, per overdose. Tutto combaciava, nome e cognome, età, il fatto che vivesse con i nonni ed anche perché il nostro compagno era effettivamente un po' tossicomane.
Peccato che circa un anno dopo un mio compagno mi dice... ah, sai che ho incontrato un morto? Ho visto XXX sul treno.
Era stato un caso di omonimia :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi