Lady Lady ha scritto: c
Anathema ha scritto: Ciao Lady Lady, anche qui bisogna sempre tenere in considerazione che prima di pensare a fenomeni paranormali, vanno sempre indagati i fenomeni nettamente più diffusi: quelli normali.
I disturbi del sonno, che spesso sono parte delle parasonnie, sono estremamente diffusi.
Prima di lanciarci in supposizioni vorrei chiederti: ne hai parlato con qualcuno "specializzato"?
Perchè potresti scoprire che queste tue sensazioni non vengono da fuori, ma da dentro.
In bocca al lupo per tutto!
ciao, se intendi un medico si ho raccontato che ho disturbi del sonno e che la notte mi sveglio senza andare nel particolare e mi ha prescritto dei sedativi
Guarda la questione è questa (
nel caso si tratti di problemi "fisio-patologici" e non di altro, ma che comunque vanno sempre indagati): ci possono essere motivi fisici o motivi psicologici che ti portano ad avere queste sensazioni.
Però è chiaro che sia per quanto riguarda un medico che ovviamente per quanto riguarda uno psicologo, prerequisito è proprio dire
tutto.
Perchè altrimenti è veramente difficile aiutarti... E' chiaro che se tu dici al tuo medico che hai solo un problema caratterizzato esclusivamente da risvegli notturni, una delle risposte (non l'unica) è quella di darti dei farmaci.
Per quello ti consiglio vivamente di tornare dal tuo medico e spiegargli dettagliatamente la situazione...
In bocca al lupo.