Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché in quest'ultima settimana sono avvenuti due episodi di difficile interpretazione. Vivo a casa della mia fidanzata, casa che in passato è stata lo studio di suo nonno medico. Circa una settimana fa, la mia ragazza si alza per andare al lavoro come tutte le mattine, si prepara, fa colazione, fuma una heet(le sigarette della Philip Morris senza combustione) ed esce. Dopo 5 minuti torna in casa dicendo di non trovare più la iqos, ovvero lo strumento che serve appunto per fumare. Cerchiamo un po', poi lei va al lavoro e io continuo la ricerca per ore. Nulla. Lei guarda in macchina, nella borsa, ovunque e così faccio anch'io in casa, ma nulla. Ok, giungiamo alle conclusioni che uscendo le sia caduta, qualcuno l'abbia trovata passando e l'abbia presa. Cosa strana data l'ora(le 6.30 del mattino in una zona quasi per nulla praticata), ma on, la mettiamo così.
Questa sera, dopo cena mi accingo a lavare i piatti come tutti le sere e appoggio come tutte le sere l'anello sul tavolo per evitare che si rovini. Ci tengo molto, è l'anello di fidanzamento che la mia ragazza mi ha regalato. L'appoggio come sempre nella parte sinistra del tavolo rispetto a dove mangio. Finisco di lavare i piatti e l'anello è sparito. Per prima cosa cerchiamo ovunque, sotto i mobili, sotto la lavatrice, nei cassetti, nel frigo, svuotiamo il bidoncino della spazzatura travasando tutto in un altro sacchetto, ma niente. L'anello non salta fuori. Abbiamo cercato ovunque potesse essere. Ora, io non riesco a trovare una spiegazione minimamente logica ai due episodi, soprattutto al secondo. Per quanto riguarda il primo, possiamo pensare alla teoria del passante, ma aggiunto a questo, diventano davvero due coincidenze molto strane. Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione? Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti