Ciao a tutti.
11 anni fa, abbiamo acquistato casa in un borghetto antico ai piedi del Monte Grappa..
Questo rustico è bellissimo. Suddiviso su tre piani,nessuna delle 10stanze era allo stesso livello delle altre...
Comunque,la casa si presentava calda e accogliente per chi entrava, ma c'era qualcosa che disturbava...faccio una premessa..quando hanno cominciato smantellare il pavimento per mettere giù il cotto, abbiamo scoperto che in sala da pranzo c'era un pozzo, dove mio marito voleva mettere una lastra in plexiglass, ma io lo trovavo estremamente inquietante, e l'abbiamo chiuso..
Fin da subito ho capito che i bambini non si sentivano a loro agio nella propria casa...non erano sereni, il piccolino ha cominciato dormire da quando io mi sono trasferita nella sua camera a dormire con lui.
In passato le famiglie che ci avevano abitato,avevano tutte avuto problemi,che avevano portato a vendere o comunque lasciare la casa..la stessa cosa è successa a noi.Quando abbiamo cominciato restaurare casa le cose iniziarono cambiare. Mio marito non lo riconoscevo più, e con il tempo le cose sono andate sempre peggio al punto che ho pensato di chiamare un esorcista,ma mi sono detta:ma sono veramente presa così da affidarmi ad un prete scettica e non praticante come sono io???
In breve, da lì a poco ci siamo lasciati,ho messo in vendita la casa,presa da una bellissima coppia con due bimbe piccole dolcissime...ebbene,anche tra loro, ho saputo,le cose non vanno bene. Lei si dice, è esaurita, e le bimbe rinchiuse in casa, non sanno se fuori è giorno o notte..
Di recente stavo ricordando il mio vissuto in quella casa, e appunto, ricordavo alla disperazione che mi aveva portato a pensare di rivolgermi ad un esorcista,al ché mia figlia mi dice che avrei fatto bene perché c'era davvero qualcosa. Io mi sono bloccata e gli ho chiesto se fosse un suo pensiero, o cosa, e lei mi ha risposto:NO, io l'ho vista..
Mi sono sentita gelare.
In passato lei diceva che nella casa c'era qualcosa, ma io avvertivo questa affermazione come una cosa detta tanto per, ma questa volta non era così.
Mi ha raccontato che una sera è salita in camera sua,che stava cercando l'interruttore, ma era come se il muro non ci fosse più, e mentre accadeva questo c'era questa sagoma davanti, alta circa come lei,arrabbiatissima, che agitava le braccia per picchiarla, ma lei non percepiva i colpi...quando è riuscita accendere la luce, è sparita, e lei si è andata a sedere scioccata sul letto perché non capiva cosa fosse ciò che aveva visto, e non lo voleva raccontare per non essere presa in giro Vedeva l'ombra passarle davanti la porta della camera, però ci conviveva...anch'io notavo cose insolite, ma cercavo di dare sempre una spiegazione logica,tipo, sentivo i passi nelle camere e dicevo che il legno è un materiale vivo, ma più di qualche volta sono corsa su per vedere se c'era qualcuno..mio marito una volta e scappato giù in panico perché si era sentito prendere per il polso..
Una volta mia figlia e un amico stavano in cucina a parlare,ad un certo punto il ragazzo gli fa di guardare il lampadario...stava girando da solo.logicamente lui e scappato e lei è rimasta lì da sola e ha visto l'ombra con la quale conviveva da un po'...
Ora viviamo in una casa baciata dal sole,meno bella e particolare, ma sereni...mio figlio dorme da solo già dalla prima notte,la ragazza non ha più crisi di panico, io mi sono separata, ma troppe brutte cose erano successe...mi dispiace sapere che chi ha comprato da noi sta facendo lo stesso percorso, ma se parli sei pazza, come temeva di essere giudicata mia figlia prima di parlarne...