Ciao Air. La questione del vento gelido vorrei considerarla come ultima, perchè rientra nel contesto di alcuni episodi che ho vissuto in prima persona e che non andrebbe sottovalutato. Per il resto (lasciami ciarlare un pochetto, se non scherzo non sto bene...), le persone che a due a due provano ad entrare nella barca, mi ricordano Noè che non diceva mai di no ad un bel bicchiere di chianti... capirai come visualizzava i sessi delle coppie di animali... Un disester... Sulla penuria di traghettatori, che ti è stato fatto notare, va detto che il vecchio Caronte si è preso una lunga sequela di ferie... ha la sua età poveraccio, questo bisogna considerarlo, con sto andirivieni pagaiando continuamente attraverso lo Stige e l'Acheronte s'è rotto, non ce la fa più...
Torno serio (solo dopo aver consumato il cilicio...

) e considero il vento gelido. Questo sarebbe semplice da spiegare se fosse considerato come un "vento medianico" il caratteristico "soffio" che si evidenzia all'inizio di tantissime sedute "parafisiche", che, a parer nostro è un fenomeno di psicocinesi. Sono folate di vento gelido che attraversano la stanza con finestre e porte chiuse. Questo è un fenomeno che tutti i grandi medium hanno prodotto, da Home alla D'Esperance, dalla nostra Palladino alla Garrett, ecc. Niente di che per questi livelli. Purtroppo eventi simili sono stati riscontrati anche in casi d'infestazione e di Poltergeist. Visto così non andrebbe accomunato con quanto ti è successo, almeno non a livello di seduta medianica.
Ora, io non so se tu sei una medium senza saperlo, se nel passato hai vissuto esperienze inusuali, solo tu puoi dirlo. Quando si evidenzia il "vento gelido", la temperatura cala bruscamente, viene avvertita senza alcun dubbio e misurata col termometro, l'abbiamo fatto anche noi. Se tale avvenimento non è collegato ad una seduta medianica, si deve pensare ad altro, come ad esempio un'infestazione pscichica. A questo vento che hai percepito aggiungiamo la tua sensazione di una presenza accanto. Va sempre detto che è questo un fenomeno abbastanza raro, ma nello stesso tempo antico. Sia il "peso" accanto che gli eventuali "toccamenti" sono con ogni probabilità dovuti a formazioni che possono avvicinarsi al fenomeno delle stigmate, le quali si evidenziano in seguito a grandi emozioni e con grande rapidità.
Ti chiedo dunque se quella sera ti eri coricata con un pò d'ansia, di timore, o per qualunque altro motivo non eri serena. Comunque sia, hai risolto l'inghippo con la preghiera. Non sei l'unica ad esserci riuscita, anche in pochi minuti. La preghiera è senz'altro un'emissione di energia positiva, soprattutto quando è rivolta a chi crediamo sia più "forte" e più "in alto" di noi, con il potere quindi di aiutarci, di "liberarci".
Un saluto