Quanta carne al fuoco cara Clarissa. Io preferisco però le verdure grigliate... fanno meno male. Commentare tutto il tuo pot pourri è dura, faremo per gradi.
Perdonami, ma come mio solito amo partire da lontano...
Prima di guardare oltre la nostra cortina e sconfinare nell'oblio di dimensioni per lo più ignote, sarebbe bene soffermarci a quanto potenzialmente siamo in grado di "ricevere" e di "trasmettere". Eclatante a tal proposito rimarrà per sempre il caso della giovane contadina Eleonore Zugun, che era convinta di essere perseguitata da Dracul, lo studio di laboratorio su di lei fu completo, tanto che in più occasioni i presenti videro formarsi dal nulla, sul corpo della ragazza, morsi e graffi, viso compreso.
E' tutto quanto da ascriversi nell'ambito della parapsicologia? Assolutamente no! Per esempio le immagini ipnagogiche, sono quelle immagini evanescenti e vaghe, talvolta non solo visive, ma anche uditive che si succedono nella nostra mente prima di addormentarsi. Il fenomeno NON è paranormale, è diffusissimo e rientra nella fenomenologia della dinamica psicologica.
Però, però... E' stato più volte riscontrato che dallo stato ipnagogico che precede il sonno, si può passare ad altri stati di coscienza alterata, come allucinazioni, trance, tensioni psicologiche atte a produrre fatti paranormali, stati di chiaroveggenza, ecc.
Si potrebbe quindi fare discriminazioni tra fenomeni "veri" e "fenomeni falsi", senza ricorrere a classificazioni tra fenomeni naturali o-preternaturali-sovrannaturali. Mi ripeto, ma vediamo infatti che la forza psichica può agire sia sul corpo del soggetto (producendo stigmate, ferite e rimarginazioni delle stesse, ecc. fatti che il più delle volte hanno la loro riconferma nella medicina psicosomatica.
Per quanto riguarda la tua gattina, non è una novità la sensibilità, il "sesto senso" insito negli animali, che riescono a presagire eventi luttuosi, terremoti, ecc. Il mio cagnolino " percepisce " quando ho dei problemi o sono triste: a differenza del solito, si avvicina, mi appoggia le zampe sulle ginocchia, mugola tristemente guardandomi fisso. Questo fino al momento che riesco a risollevarmi il morale. Penso che ne riparleremo, magari entrando più nel merito di quanto ti accade....
Un saluto