IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: esperienza personale

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #61

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Lancillotto2013 ha scritto:
E se solo pensiamo quanto sia già difficile dialogare con gli incarnati .. immagino quanto sia per voi complicato o impossibile parlare con chi la carne e l'osso non ce l'ha più addosso da un bel pezzo :confused: :cool:

Uhm...sei convinto che quando parli con una persona lo fai con la carne e le ossa? E poi scusa, Lancillotto, ma tu con i trapassati e i disincarnati ci dialoghi?!?...se si potrei sapere in che modo?
πνεύματος
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #62

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 47
@ Gemini, Valle, Alceste, lunablu, Emiliano, Obmurt, Lancillotto

Gemini, un grazie di cuore per le parole che hai usato per me, :cool:
la mia esperienza in questo forum fino ad oggi è stata sicuramente positiva e, indipendentemente dalle divergenze di opinioni, ho molto apprezzato tutti gli interventi e tutti gli utenti che mi hanno voluto dedicare il loro tempo, la loro sensibilità e la loro intelligente attenzione. Per questo, vorrei cogliere l’occasione per ribadire ancora una volta il mio grazie, a cuore aperto e sincero, oltre che a te, anche a lunablu, valle, alceste, emiliano, obmurt, lancillotto… tutti.

Ne approfitto per dire che mi piacerebbe parlare anche di altre cose con voi, non solo di altre esperienze mie personali (sperando che valle ed emiliano non mi “crocifiggano in sala mensa” stile Ragionier Fantozzi :hahahaha: :hahahaha: ), ma anche dell’argomento cui avevo accennato alla fine del mio primo post, e cioè cosa ne pensate, al di là delle vostre esperienze personali, della possibilità della vita oltre la morte. Ditemi voi se l’argomento può interessarvi (non voglio essere io adesso a provocarvi illusioni ipnagogiche/ipnompiche da sonno :hahahaha: ) e se in tal caso devo aprire un’altra discussione, questo magari può chiarirmelo emiliano.

Un caro saluto a tutti voi :thumright:
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da dany.

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #63

• dany
  • Senior Boarder
Ciao Lancillotto e grazie mille per l’intervento.
Io non lo so se l’esperienza da me vissuta può considerarsi “paranormale” e forse non lo saprò mai. Le spiegazioni razionali di allucinazione/sogno/pareidolia non mi convincono, ma non per cocciutaggine, quanto solo perché stonano e si discostano troppo dal modo in cui io ho vissuto la vicenda e dal ricordo che ne ho avuto a partire dal giorno dopo l’accaduto fino ad oggi. Ma se, e ripeto “se”, esperienza sovrannaturale è stata, io in realtà penso che si sia trattato, più che di me, del legame che il povero signore defunto ha avuto in vita con la sua casa.
L’ultima parte del tuo post purtroppo credo di non averla capita bene e mi accodo, senza polemica ma solo con curiosità, alla domanda di Gemini.
Un saluto :thumright:

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #64

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Personalmente non credo ai fantasmi classici "alla Dickens" per intenderci, i cui passi risuonano sul pavimento, e/o che spostano oggetti, ecc. anche perchè quale corpo potrebbe causare il fenomeno del rumore, e con quale forza potrebbero spostare oggetti, se il corpo fisico non ce l'hanno più?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #65

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
@Dany
Ciao Dany, io sono disponibile alla discussione sugli argomenti che ti interessano, ringrazio te per aver raccontato la tua esperienza in modo intelligente e senza tentennamenti, penso sia stata una di quelle pochissime volte in cui ho creduto davvero che sia possibile accadano fatti al di fuori dell'ordinario...mi ha fatto piacere leggerti.
bluemoon

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #66

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Figurati, Dany, certo che puoi continuare ad aprire altre discussioni, e personalmente mi interessano i temi cui hai accennato.
Nessuno ti crocifiggerà, anche perché né io né Emiliano abbiamo la verità in pugno.
Anzi, l'ho detto altre volte, chissà che prima o poi io non faccia la fine di Alberto Sordi in "Sono un fenomeno paranormale", dopo anni passati a fare lo scettico, mi ritrovo a fare il fenomeno da baraccone. :hahahaha:

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #67

• Gemini
  • Platinum Boarder
Anche io sono propenso a trattare l' argomento della vita dopo la morte, sono molto curioso di leggere come la pensate voi tutti in merito. Mi piacerebbe leggere soprattutto (ma non per forza) teorie personali, intime, che seppur prive di fondamento possono comunque dar da pensarci su, senza per forza concernere la religione di appartenenza laddove è possibile. E' ovvio che ogni sostenitore della propria teoria possa anche poter far tesoro delle esperienze vissute in prima persona e non.

@Dany
Avanti su, apri le danze!
πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da Gemini.

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #68

• Śiva
  • New Boarder
finalmente credo nell'aver trovato un forum molto ma molto interessante.ho appreso tantissimo da tutti i vostri post e per questo vorrei ringraziarvi e complimentarmi con tutti voi! iniziando da dany e la sua di gattina per finire poi ad emiliano valle gemini lanci ecc ecc. complimenti a tutti e grazie per il tread!

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #69

• dany
  • Senior Boarder
@Raenset

Ciao, grazie dell’intervento. Per rispondere alla tua domanda… Pura “energia”?... Poi, del resto, se ci pensi, esistono forze (ad es il magnetismo, tanto per dire), che per noi sono invisibili ad occhio nudo ma i cui effetti sulla materia sono ben noti. È un es banale, naturalmente, solo per dire che secondo me il semplice fatto che “qualcosa” non sia abitualmente percepibile dai nostri sensi, non significa che non esista.

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #70

• dany
  • Senior Boarder
@ lunablu, valle, gemini, siva

Grazie a tutti voi, aprirò una nuova conversazione, sempre in “Spiritismo, fantasmi, infestazioni” (credo che vada bene visto che, come ha scritto Gemini, sarebbe interessante condividere anche eventuali esperienze vissute in prima persona).

@ Valle: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: mi hai fatto troppo ridere ricordando quel film!

@ Siva grazie, vi segue anche lei (del resto ha vissuto l’esperienza :hahahaha: ), è molto interessata e vi sta salutando :wink:

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Il tuo post piace a : Gemini, Śiva

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #71

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
dany ha scritto:
@Raenset

Ciao, grazie dell’intervento. Per rispondere alla tua domanda… Pura “energia”?... Poi, del resto, se ci pensi, esistono forze (ad es il magnetismo, tanto per dire), che per noi sono invisibili ad occhio nudo ma i cui effetti sulla materia sono ben noti. È un es banale, naturalmente, solo per dire che secondo me il semplice fatto che “qualcosa” non sia abitualmente percepibile dai nostri sensi, non significa che non esista.

Ciao, e grazie a te... "Pura energia", dovrebbe essere però a mio avviso totalmente svincolata dalla "fisicità" di un fenomeno come i passi, che presuppongono due piedi ed un corpo fisico, che però non c'è (più?). Ma sono solo supposizioni e considerazioni strettamente personali, ovviamente... chi siamo noi per conoscere il mistero della vita e della morte.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

esperienza personale 2 Anni 7 Mesi fa #72

• dany
  • Senior Boarder
@Raenset

Infatti, io non lo conosco. Mi sono limitata a raccontare una mia esperienza personale che non so spiegare, poi è chiaro che ognuno può farsi la sua idea. Parlando più genericamente… A quanto so, è già stato appurato che il mondo delle particelle subatomiche, ovvero dell’infinitamente piccolo, obbedisce a leggi molto differenti rispetto a quelle che governano il macroscopico e che siamo abituati a conoscere; che la materia altro non è che una manifestazione di energia a diversi livelli vibrazionali; che il “vuoto” come lo intendiamo noi probabilmente non esiste… Addirittura si ipotizza che il mondo materiale sia soltanto una illusione della nostra mente… Possibilità? Speculazioni filosofiche? Non lo so ma, se ti interessano questi argomenti (che non sto inventando io ma che ho letto), puoi attingere da qualche libro di fisica quantistica

“Se la meccanica quantistica non vi ha profondamente shockato, non l’avete ancora capita. Tutto ciò che chiamiamo reale è fatto di cose che non possono essere considerate come tali”. (Niels Bohr, Premio Nobel)
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da dany.

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #73

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Gemini ha scritto:
E se solo pensiamo quanto sia già difficile dialogare con gli incarnati .. immagino quanto sia per voi complicato o impossibile parlare con chi la carne e l'osso non ce l'ha più addosso da un bel pezzo :confused: :cool:

Uhm...sei convinto che quando parli con una persona lo fai con la carne e le ossa? E poi scusa, Lancillotto, ma tu con i trapassati e i disincarnati ci dialoghi?!?...se si potrei sapere in che modo?

Dal modo di domandare "confusorio" non puoi trovare risposta ne con me ne con chi "ha quasi (ma molto quasi) la mia esperienza e dote".
Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da Lancillotto2013.

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #74

• Gemini
  • Platinum Boarder
Dal modo di domandare "confusorio" non puoi trovare risposta ne con me ne con chi "ha quasi (ma molto quasi) la mia esperienza e dote".

La risposta l' hai già data.
πνεύματος

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #75

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
No, la risposta non l'ho data e neanche te la darò.
Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #76

• Gemini
  • Platinum Boarder
No, la risposta non l'ho data e neanche te la darò.

Tranquillo Lancillotto, a me non servono risposte..tantomeno la tua...semmai era per spirito di condivisione e per rendere partecipi anche gli altri di tue eventuali esperienze. Ma...il tutto lascia il tempo che trova...
πνεύματος

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #77

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Per quanto riguarda il tema vita dopo la morte ecc, scrivere i post al link seguente per far restare questa intopic:

www.paranormale.com/forum/25-spiritismo-.../33576-un-altra-vita
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #78

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Gemini ha scritto:
Salve Dany, ci sono alcune cose che non ho ben capito...a saltare è stato il salvavita, il contatore, o entrambi? Posso immaginare benissimo in che situazione tu ti sia trovata ed il terrore, però non ti sei preoccupata, per esempio, della roba in frigo dato la mancanza di corrente? Hai detto che la mattina è suonata la sveglia, sarà banale la domanda, ma di quale tipo di sveglia stiamo parlando? Ho anche io degli attrezzi in casa, anzi diciamo che ho una palestra intera :cool: , tutti i miei pesi sono gommati ai bordi...ho provato a camminare su un 10kg messo di piatto a terra, come hai spiegato tu, ti garantisco che è completamente solidale al suolo in quella posizione, magari i tuoi pesi saranno diversi dai miei, ma non cè modo di farlo emettere rumori se non alzandolo da un lato e lasciarlo poi cadere. Scusa la mia diffidenza, ma quando in un' esposizione di un fatto ci sono elementi che non mi convincono lo dico con molta franchezza.

Bravo Gemini, sai il perché.

La nota stonata della storia è secondo me il manifesto funebre del padrone morto IL GIORNO PRIMA.
In che senso? Non ha fatto in tempo a morire che la casa è stata affittata appena l'hanno portato via i becchini? :-))))))) o così mi pare di leggere.. Magari sono passate diverse settimane eh..
:gattonero: :gattonero:

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #79

• dany
  • Senior Boarder
@ Quandosioscuralaluna... ma sei seria? :confused:
Ovvio che la casa mi era stata affittata in precedenza dal proprietario, che in seguito è morto...

Per il resto, puoi leggere la discussione se ti va

esperienza personale 2 Anni 6 Mesi fa #80

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
dany ha scritto:
@ Quandosioscuralaluna... ma sei seria? :confused:
Ovvio che la casa mi era stata affittata in precedenza dal proprietario, che in seguito è morto...

Per il resto, puoi leggere la discussione se ti va

Come facevi a sapere che era morto il proprietario della casa che hai preso in affitto? Puoi essere più chiara? Nei manifesti funebri non scrivono anche l'indirizzo di casa.
:gattonero: :gattonero: