IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presenza con noi

Re:Presenza con noi 3 Anni 2 Settimane fa #21

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Beh, diciamo che ai nostri tempi (io parlo da 50 enne...) certe cose semplicemente non c'erano, e di conseguenza si giocava ai giochi tradizionali. Allo stesso tempo ricordo (attorno i 10 - 12 anni) interi pomeriggi passati a giocare al Pong dell'Atari e ad altri giochi simili che si attaccavano alla TV a casa di amici, poi con il Vic 20 o con il Commodore 64, o ai primi videogiochi nelle sale giochi o nei bar, quindi non che si fosse poi così diversi... erano semplicemente altri tempi... certo fa un po' effetto vedere una bambina di 5 anni che sa usare perfettamente un tablet, e che cerca le cose su Google...

Scusatemi l'excursus... saluti a tutti
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 3 Anni 2 Settimane fa da the_believer. Motivo: gramm
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presenza con noi 3 Anni 2 Settimane fa #22

• the_believer
  • Gold Boarder
Tornando al topic, e cercando di entrare nella logica della storia, personalmente non comprendo come la bambina in questione possa "far ridere" o "far felice" papà, se papà non avverte alcun segno della sua presenza.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Re:RE: Re:Presenza con noi 3 Anni 2 Settimane fa #23

• Daisy89
  • New Boarder
Raenset ha scritto:
Tornando al topic, e cercando di entrare nella logica della storia, personalmente non comprendo come la bambina in questione possa "far ridere" o "far felice" papà, se papà non avverte alcun segno della sua presenza.
Ciao Raenset,
Sinceramente è una domanda che ci facciamo anche noi

Re:RE: Re:Presenza con noi 3 Anni 2 Settimane fa #24

• the_believer
  • Gold Boarder
Ciao Daisy. Facci sapere se ci sono sviluppi...

Presenza con noi 3 Anni 2 Settimane fa #25

• Eterea67
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
ciao daisy89,
guarda io credo che devi stare tranquilla. Certo qui troverai ogni tipo di risposta alle tue preoccupazioni,più razionali o meno. l'importante che analizzi la situazione e ascolti quello che il tuo cuore ti suggerisce più vero.
Per quello che mi riguarda io ho le mie credenze in questione dovuta ad alcune mie ricerche. Da quello che so io i bambini fino ai 7 anni circa(ovviamente non è per tutti una legge precisa ma dipende da un sacco di cose)sono in grado di percepire vibrazioni e frequenze diverse,alla nascita hanno ancora un canale totalmmente aperto ,gradatamente si immergono nella materia così come la vivono la maggior parte degli adulti. A 4 anni è ancora in grado di "vedere""percepire" molto più di quello che vediamo noi... e contrariamente a quello che ti ha suggerito Valey88bo,assolutamente non è pericoloso e i bimbi non rischiano di confondere la realtà dalle visioni perché per loro quella condizione è molto naturale.E in questo ci tengo a non fare falsi allarmismi... anche nel caso in cui invece fossi più predisposta a propendere verso il parere di Valle, che è legittimo e che comunque propone sempre argomentazioni intelligenti,rimane il fatto che un bimbo ha un modo di interagire con la fantasia in modo naturale e anche se fossero proiezioni mentali sarebbero comunque un suo modo di comunicare il suo stato d'animo. Io ho due figlie ed entrambe in quell'età hanno visto e interagito con qualcosa che io non vedevo... ora, io credo che noi siamo principalmente Spirito quindi non mi sono meravigliata ma nemmeno ho alimentato o esasperato la cosa,in quanto la credo naturale e non deve suscitare in te del malessere che poi trasmetteresti al piccolo. Dunque se credi in energie spirituali che accompagnano le nostre vite,stai tranquilla perché tuo figlio vede qualcosa che lo rasserrena a quanto pare.... se credi che siano proiezioni cerca di capire che cosa il tuo bimbo vuole comunicarti... io valuterei entrambe le ipotesi. Un salutone
......

Presenza con noi 3 Anni 6 Giorni fa #26

• cerberus
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...interessante et non posso dir la mia al momento!...una domanda: ha descritto come veste la sua amica immaginaria? Grazie
....cercar l'uno al di sopra del bene e del male....

Presenza con noi 3 Anni 3 Giorni fa #27

• Baldo degli Ubaldi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anch'io sono pienamente dell'opinione di Valle, i bambini piccoli hanno una grandissima capacità di memorizzare e soprattutto di immaginare, ricordo che io a quell'età dicevo di vedere mostri invisibili e di combatterli Sembra molto strano che una presenza che voglia far stare meglio tuo marito non si manifesti a lui. E' vero che la frase sugli amici del cielo e le descrizioni dettagliate sono un po' strane, ma potrebbe aver sentito cose simili ovunque, a scuola, in tv etc. Per questo, a meno che non si verifichi qualcosa di eclatante, ti consiglio di stare serena, molto probabilmente è solo la fase dell'amico immaginario.
-
Ultima modifica: 3 Anni 3 Giorni fa da Baldo degli Ubaldi.

Presenza con noi 2 Anni 11 Mesi fa #28

• SecretsHunter
  • New Boarder
Ciao Daisy, ho.trovato molto interessante la.tua storia, volevo chiederti se i fenomeni si verificano tuttora o sono.cessati!
  • Pagina:
  • 1
  • 2