IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fenomeni inspiegabili

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 2 Settimane fa #161

• Bilbobaggins
  • New Boarder
Quello che ci sembra inspiegabile a volte ha una spiegazione logica che non riusciamo a capire. Ti do due dritte :lascia un figlio bianco e una penna ben visibili sul tavolo ;una di queste sere posiziona un registratore e vedi se c'è qualche suono il giorno dopo. Potrebbe anche non accadere nulla ma se non vai per esclusione non puoi capire se davvero è un fenomeno paranormale.... Un abbraccio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 2 Settimane fa #162

• cerberus
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
È possibile veder la foto del crocefisso ritrovato?...grazie et una domanda:... conosce la storia della vecchia proprietà ?... un inchino mistico
....cercar l'uno al di sopra del bene e del male....

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #163

• Lyra
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #164

• Lyra
  • New Boarder
Mi sono informata , ma sono riuscita solo a sapere che in origine la proprietà fu venduta a mio nonno da un tizio che aveva bisogno di soldi per curare suo figlio. La vendita destò il malcontento dei parenti che volevano che la proprietà restasse in famiglia. Per quanto riguarda la foto....la cantina l'ho ristrutturata, lasciando il crocifisso com'era in origine. C'era però un foro con una canna dove fuoriusciva dell'acqua. Ps. Mi scusi se ho risposto in ritardo, ma l'influenza mi ha bloccata a letto.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #165

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ciao Lyra, anche tu acciaccata dall' influenza. Se non erro, qualche post fa, hai scritto che la proprietà risale all' 800, ma sinceramente questo crocifisso in bassorilievo sembra essere molto più antico, dato la sua forma tozza e sproporzionata. Sembra di distinguere il tappo metallico arrugginito che chiude la vecchia tubazione.
πνεύματος
Ultima modifica: 3 Anni 1 Settimana fa da Gemini.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #166

• cerberus
  • Utente bloccato
Lyra ha scritto:
Mi sono informata , ma sono riuscita solo a sapere che in origine la proprietà fu venduta a mio nonno da un tizio che aveva bisogno di soldi per curare suo figlio. La vendita destò il malcontento dei parenti che volevano che la proprietà restasse in famiglia. Per quanto riguarda la foto....la cantina l'ho ristrutturata, lasciando il crocifisso com'era in origine. C'era però un foro con una canna dove fuoriusciva dell'acqua. Ps. Mi scusi se ho risposto in ritardo, ma l'influenza mi ha bloccata a letto.

Grazie gentil dama! Ha trovato solo la croce in cantina?...l'ecce homo era assente?

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #167

• Lyra
  • New Boarder
Sì Gemini, acciaccata ...e pure tanto! Cerberus , l'unica cosa ritrovata a parte il crocifisso, sono state delle casse in legno sotterrate.(non c'era la pavimentazione, ma tutta terra)

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #168

• cerberus
  • Utente bloccato
Lyra ha scritto:
Sì Gemini, acciaccata ...e pure tanto! Cerberus , l'unica cosa ritrovata a parte il crocifisso, sono state delle casse in legno sotterrate.(non c'era la pavimentazione, ma tutta terra)
Nobilissima dama, pur non fatta bene la foto, la croce sembrerebbe quella di st. George...(..croce greca)
È una croce a doppia traversa, due traverse della stessa lunghezza, la superiore può indicare una iscrizione!
I bracci perpendicolari di lunghezza uguale: questo tipo ebbe grande diffusione nell'alto medioevo!
Sembrerebbe levigata alle estremità per nascondere la croce uncinata o gammata! È semper una croce greca con i bracci terminanti ciascuno in un prolungamento ad angolo retto o acuto.
Viene chiamata croce Gammadion poiché ciascun braccio è fatto come il gamma greco diseguali!
È il segno della svastica usato fin dall'età neolitica come simbolo del culto solare!
Vedendola dal vivo non avrei difficoltà ad affermare l'appartenenza della croce! Studio et colleziono antica arte (...sculture lignee et crocefissi) che vanno dal medioevo a tutto l'Ottocento et sopratutto quelle sculture o manufatti dichiarati posseduto da anomale persone! Nella mia dimora ho sculture dichiarate possedute et posso assicurarle che nessuna ha presenza ostile! Questo è quanto! Un mistico bacio

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #169

• cerberus
  • Utente bloccato
P.s: chiedo venia errata corrige!
La croce potrebbe essere quell di St. george o croce Gammadion: tutte e due greche!
Ie ho descritto come riconoscerle poiché dalla foto non si evince bene la tipologia ( è una delle due sicuro!)
Con osservanza et un inchino

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #170

• Gemini
  • Platinum Boarder
@cerberus

Ordunque, è improbabile che questa croce possa ever avuto affisso l' ecce homo? Da esperto, qual' è lei, e come avevo intuito io da profano, confermerebbe che la mano di questo scalpellino viene da un' epoca medievale? Magari la pietra è stata messa li come cimelio antico e non ha attinenze con la realizzazione dello stabile.
πνεύματος

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #171

• cerberus
  • Utente bloccato
Gemini ha scritto:
@cerberus

Ordunque, è improbabile che questa croce possa ever avuto affisso l' ecce homo? Da esperto, qual' è lei, e come avevo intuito io da profano, confermerebbe che la mano di questo scalpellino viene da un' epoca medievale? Magari la pietra è stata messa li come cimelio antico e non ha attinenze con la realizzazione dello stabile.

Nobil interlocutore questa croce non ha mai avuto l'ecce homo (..altrimenti si chiamerebbe crocefisso....!!) come lei ha intuito et si : quasi sicuramente l'opera è stata eseguita nell'alto medioevo (..solo de visus posso accertar l'epoca! Bisogna tener presente dei falsari che facevan soldi spacciando opere fatte al momento come opere di alta epoca! Sicuramente non è il caso della croce qui rappresentata! Ho solo dei dubbi se trattasi di croce St. george a doppia traversa o trattasi di croce Gammadion (..croce a svastica usata come simbolo dai nazisti)! Sicuramente opterei per la prima! Ahimè la foto non aiuta tanto soprattutto per la parte inferiore dell'opera! Se dovesse esser la seconda sarebbe bello analizzarla et soprattutto perché è stata portata nell'abitazione della nobil dama! La croce Gammadion, anch'essa di larga diffusione nel medioevo, in epoca novecentesca ha tanti significati belli et talvolta ......! Con osservanza et inchinandomi.....
Cerberus dell'ade

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #172

• Lyra
  • New Boarder
.....et talvolta ????

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #173

• Gemini
  • Platinum Boarder
Lyra, la svastiga dei nazisti...talvolta. L' efferatezza che colleghiamo a quel simbolo.
πνεύματος
Ultima modifica: 3 Anni 1 Settimana fa da Gemini.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #174

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Scusami Cerberus ma non possiamo conversare in italiano? Ora come ora parli come un'entità evocata da Allan Kardec
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #175

• cerberus
  • Utente bloccato
Lyra ha scritto:
.....et talvolta ????
Nobilissima dama il monaco Adolf Lanz, appassionato di occultismo, nel 1900 circa, fondô una setta, denominata oshtara, che ebbe come simbolo proprio la croce a svastica ( croce Gammadion)! Una setta di adepti appassionati all'occulto e pro razza ariana! Su internet può legger qualcosa di questo orrendo monaco! Con osservanza et un mistico bacio

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #176

• Gemini
  • Platinum Boarder
Raenset ha scritto:
Scusami Cerberus ma non possiamo conversare in italiano? Ora come ora parli come un'entità evocata da Allan Kardec

:hahahaha: a me non da fastidio sinceramente... cerberus emana un non so che di ancestrale.
πνεύματος
Il tuo post piace a : the_believer

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #177

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Non da fastidio neppure a me, è che mi pare di, appunto, averlo evocato
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #178

• 00002
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Raenset ha scritto:
mah...atteggiarsi a vate lo trovo alquanto preoccupante. L'uso della lingua italiana corretta e corrente dovrebbe essere un atto di serietà nei confronti degli iscritti, altrimenti io che sono sardo potrei utilizzare, per par condicio, la mia lingua. ciao Raenset, piacere di risentirti. :-)
Il tuo post piace a : the_believer

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #179

• Lyra
  • New Boarder

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 1 Settimana fa #180

• Gemini
  • Platinum Boarder
Lyra ha scritto:

Beh...io non volevo esprimermi appieno, pensavo che qualcuno lo avrebbe fatto prima e meglio di me...il fatto sta che a me questa pietra sembra proprio una lapide, che poi è stata adibita a fontana. Smentitemi per favore.
πνεύματος