IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fenomeni inspiegabili

Re:Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #141

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Nyma ha scritto:
Penso intendesse quella del post #98, dove si vede un velo di terra umida sul pavimento.

Dunque, quel tipo di sporcizia potrebbe anche essere accumulato da insetti, o formiche, ma o non pulivi la sotto da tanto tempo, o avresti dovuto avere una visibile infestazione. Al tempo stesso quello che vedo non è un fenomeno che assocerei ad un evento paranormale. Insomma, terriccio sul pavimento, mi sembra strano.

Noto che c'è una pulitura circolare dello sporco. Forse eri sicura di aver pulito sotto la poltrona (e l'alone di pulito dimostra che l'hai fatto) senza accorgerti però che una parte della superficie restava sempre esclusa dal panno. Altrimenti sinceramente non saprei spiegarmelo razionalmente, ma anche in ambito paranormale mi suonerebbe molto strano.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #142

• Lyra
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Emiliano, come avevo già scritto, è mia abitudine spostare quella poltrona (3 posti) per lavare il pavimento sia al mattino che di sera, a parte il fatto che il mio cagnolino puntualmente mette la pallina da tennis lì sotto, quindi sposto il divano una decina di volte al giorno. La foto l'ho scattata dopo aver parzialmente pulito, infatti l'ho specificato. Comunque ho letto un messaggio tramite notifica, ma non mi risulta qui sul forum. Non credo di aver mai risposto in maniera offensiva a nessun utente, mi è sembrato solo impossibile che una o 100 formiche possano creare uno strato UNIFORME di terra e acqua. Quindi non credo di essermi "scaldata" ho dato solo la mia opinione, come avete fatto voi con me, giustamente...

Re:Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #143

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Lyra ha scritto:
Comunque ho letto un messaggio tramite notifica, ma non mi risulta qui sul forum.

Se non lo trovi sul forum era un messaggio che non aveva ragion d'esistere :wink:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #144

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Tutte le fenomenologie da lei descritte sono pesantemente materiali.
Risposta: adolescenti in casa.
Problema risolto.

Un saluto a tutto il Forum!
:gattonero: :gattonero:

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #145

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Quandosioscuralaluna ha scritto:
Tutte le fenomenologie da lei descritte sono pesantemente materiali.
Risposta: adolescenti in casa.
Problema risolto.
A parte il fatto che anche io, per esempio, ho adolescenti in casa (ben 3) e non riscontro le stesse situazioni, mi sembra che Lyra abbia affermato che i figli sono universitari e non proprio adolescenti che pasticciano in casa.
πνεύματος

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #146

• Lyra
  • New Boarder
Ho preferito non rispondere per diversi motivi 1) non conosci i miei figli 2) 21 e 19 anni, come ha detto gemini, non li definirei adolescenti 3) tante volte ero sola in casa 4) i miei figli hanno sempre insistito nell'installare una telecamera ...buon Natale

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #147

• Valey88bo
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Innanzi tutto fai attenzione alla cagnolina,evidentemente non gli va a genio, Il sale viene usato per molte pratiche di richiamo spiriti,ma non credo lo spirito chiami altri spiriti! Metti al sicuro la cagnolina, se serve allontanala , potrebbe succede qualcosa di brutto. Seconda cosa puoi usare la tecnica della farina, spargine un pò in cucina e nella tua stanza, solitamente se qualcuno entra resta l'impronta o qualche traccia, almeno cerca di capire di che si tratta.. Se senti movimenti e non cè traccia sul pavimento vuol dire che lo spettro vola e li ti consiglio vivamente di trasferirti! In bocca al lupo

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #148

• Lyra
  • New Boarder
Ciao Valey, la mattina di Natale sono uscita un attimo dalla stanza, sono rientrata dopo neanche un minuto, ho ritrovato sul pavimento uno degli oggetti spariti circa due mesi fa. In casa ero sola...credimi sono ancora scioccata. Soprattutto perché la sera precedente avevo detto ad alta voce "resta tutto il tempo che vuoi, ma cerca di non sfinirci". Può sembrare a tanti una storia inventata, ma non ho proprio alcun motivo per farlo, infatti avevo deciso di non scrivere più nulla. Lo scetticismo lo comprendo ma Sono situazioni che se non le vivi non le puoi capire...

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #149

• Valey88bo
  • New Boarder
Ti capisco e ti comprendo, anche io vedo cose strane, un pò dobbiamo abituarci anche se a queste cose non ci si abitua mai.Capisco la tua paura ma visto che cè bisogna capire innanzi tutto cosa vuole e perchè è li. Visto che il tuo dire "resta quando vuoi" può far prendere il sopravento allo spettro. Non chiedergli di manifestarsi se hai paura,non sai cosa possa essere, puoi però accendere un cero in casa, magari benedetto e fare qualche preghiera. Vedi la cosa come reagisce,solitamente se non è di questo canto te ne accorgi subito.Io non credo voglia farti del male ma capisco perfettamente che vivere con la paura non è una bella cosa. Accendi un po di musica vedi un pò che succede.

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #150

• Valey88bo
  • New Boarder
Dimenticavo, non lasciargli mai pensare di essere padrona in casa tua!

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #151

• Lyra
  • New Boarder
Con la preghiera sembra che sia cambiata un po' la situazione, sento una maggiore tranquillità. Ho letto dei tuoi sogni, a me è successo 3 volte. La prima volta sognai per 3 notti un anziano con la mascella fasciata, mi guardava accanto a tante botti di legno in fiamme. Dopo 4 giorni ci fu un incendio ad una fabbrica di bótti di un mio amico. Seppi che il padre era morto con un tumore alla mandibola anni prima. La seconda volta, sognai tante persone che entravano in casa di un mio vicino , morto giorni prima, per rubare tutto. Il giorno seguente svaligiarono quella casa, rubarono praticamente tutto. La terza invece, sognai mio cugino morto a 23 anni che mi diceva di stare attenta al gas. Il giorno seguente sentii un odore strano, chiamai il tecnico, c'era una fuga di gas.Ti capisco, sono situazioni che segnano tanto. Forse è una sensibilità particolare, non so che dirti, mi sono sempre tenuta alla larga dal paranormale...ma ci sono finita dentro al 100%

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #152

• Valey88bo
  • New Boarder
esatto.. anche io, nonostante voglio mantenermi a distanza,perché solo chi sà crede.. pazienza
Ultima modifica: 3 Anni 3 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #153

• mammamarty
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Buongiorno Lyra,
Posso chiederti che oggetto era quello ricomparso dopo mesi?
♏️

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #154

• Lyra
  • New Boarder
Ciao mammamarty, è un gioco del mio maltese, un osso di gomma blu di circa 25 cm, l'ho trovato sporco di terra e acqua, da premettere che non abito in campagna e la stanza è al primo piano e non ho vasi con piante .

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #155

• mammamarty
  • New Boarder
Lyra ha scritto:
Ciao mammamarty, è un gioco del mio maltese, un osso di gomma blu di circa 25 cm, l'ho trovato sporco di terra e acqua, da premettere che non abito in campagna e la stanza è al primo piano e non ho vasi con piante .

Sbaglio o avevi trovato terra ed acqua di cui non capivi la provenienza anche pulendo dietro ad una poltrona? Ricordo anche una foto...(Perdonami se i dettagli magari sono sbagliati, ma avevo letto tempo fa)
♏️

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #156

• Lyra
  • New Boarder
Sì, ricordi bene, ho trovato anche dell'acqua sul tavolo domenica mattina. Infatti ho fatto una foto. La notte precedente ho sentito il cagnolino abbaiare alle 2:30, abbaia di notte solo quando accade qualcosa di strano. L'indomani ho trovato le gocce d'acqua . I miei figli avevano dormito dal papà, quindi ho la certezza che non siano stati loro
Il tuo post piace a : Toddeunbe

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #157

• mammamarty
  • New Boarder
Lyra ha scritto:
Sì, ricordi bene, ho trovato anche dell'acqua sul tavolo domenica mattina. Infatti ho fatto una foto. La notte precedente ho sentito il cagnolino abbaiare alle 2:30, abbaia di notte solo quando accade qualcosa di strano. L'indomani ho trovato le gocce d'acqua . I miei figli avevano dormito dal papà, quindi ho la certezza che non siano stati loro

Acqua pulita o acqua sporca di terra?
Il tuo cagnolino rimane sempre in casa?
♏️

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #158

• Lyra
  • New Boarder
A parte le passeggiate quotidiane, rimane in casa perché non ho il giardino, le gocce d'acqua erano pulite

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #159

• Lyra
  • New Boarder
Allego foto

Fenomeni inspiegabili 3 Anni 3 Mesi fa #160

• Lyra
  • New Boarder
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.