IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Qualcosa non va dopo seduta spiritica

Re:RE: Re:Qualcosa non va dopo seduta spiritica 3 Anni 7 Mesi fa #21

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@Maury
Scusami se mi permetto di scriverti che non dovresti rendere conto a nessuno del tuo operato;
hai agito solo a fin di bene e questo è l'importante !Purtroppo esistono anche i provocatori che vorrebbero tutti "ammaestrati"secondo il loro lucido,pratico, chiaro e sterile pensiero che livella ogni personale evoluzione interiore ;
li incontrerai sempre in ogni luogo,pronti a soffocare ogni libero pensiero ( libero,non sterile ! ),questo è il loro divertimento...

Continua la tua strada,vivifica le tue intuizioni che sono il frutto di un animo nobile che vive e vuole comprendere oltre le piccole ragioni pratiche dell'uomo medio :uscire dal gregge nel quale vorrebbero recintarti : per riacquistare la vera Libertà,cioè essere un Uomo vero e Realizzato.

Ciao !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RE: Re:Qualcosa non va dopo seduta spiritica 3 Anni 7 Mesi fa #22

• Maury
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie
Maury

Re:Qualcosa non va dopo seduta spiritica 3 Anni 7 Mesi fa #23

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Maury ha scritto:
Mi fai domande che sono assurde ,chiedi di statistiche ,n di persone trattate ,ma che cosa vuoi dimostrare non lo so .

Secondo te invece necessitano statistiche e n di persone aiutate ?

Io concordo invece con Valle.

Non credo che Valle abbia voluto insinuare nulla di "negativo" anzi, sono convinto che anche lui concordi che se l'aiuto non economico di queste persone giovi alla salute psichica della persona, allora è comunque una cosa positiva. Pensiamo al semplice credo religioso: che sia tutta una storia scritta su un libro ed inventata da un gruppo di persone o che sia la verità, se entrare in una chiesa ed avere fede fa vivere felici e risoluti, allora non c'è che bene in questo.

Quello che Valle voleva intendere è che premesso quanto sopra... come misuri l'efficenza del gruppo in questione? "Sono bravi", in base a cosa si misura? Siccome non trasformano acqua in vino, ne guariscono gli storpi, in cosa consiste questa efficenza? E' una domanda interessante che ti pongo anche io. Si misura dal fatto che tutte le persone arrivano "smarrite" e ritrovano una luce per vivere? Curiosità.

Mi spiace che tutte le volte che si chiedono esempi più pratici, più tangibili, delucidazioni, ci si scaldi tanto. Penso anche io che sia troppo comodo dire "chi capisce lo sa", un po' quando due persone parlano di musica con gusti differenti ed ad un certo punto del dibattito uno dice "senti, se tu ci capissi qualcosa concorderesti con me". Non è una grande uscita non trovi? La risposta di Alceste, come sempre, punta sull'appiattimento mentale di chi fa domande: faccio solo notare che chi fa domande potrebbe benissimo pensare all' "appiattimento mentale" di chi non se le fa e di chi non ha bisogno di "prove" per credere in qualcosa. Di questa cosa, ribadisco, non c'è nulla di male (e di fatti ne io ne Valle abbiamo mai parlato di appiattimenti nei "vostri" confronti).

Per tornare in topic (e gradirei che il discorso torni sulla seduta spiritica e sull'aiuto richiesto dall'utente senza proseguire questo filosofeggiare che nel caso invito a fare nella sezione dedicata), credo che il tuo consiglio verso la setta sia valido tanto quanto chi ha tranquillizzato che non c'è nulla di paranormale in ciò che è successo, quindi hai fatto benissimo a dare quel consiglio: sta poi all'utente valutare e scegliere in cosa credere.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma

Qualcosa non va dopo seduta spiritica 3 Anni 6 Mesi fa #24

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 171
Condivio quanto detto da Emiliano...
Apprezzo anche lo spirito di Maury, ma Valle ha fatto solo una domanda, tra l'altro lecita direi (se io consiglio qualcosa, se uno mi chiede perchè do questo consiglio almeno devo saperlo motivare) e quindi non ci vedo nessun tipo di provocazione.
Comunque tornando alla questione, puoi specificare meglio? Qualcosa però te lo posso dire già da ora: il malocchio non c'entra niente con le tavole Ouija.
L'unico fenomeno che descrivi, lo schiaffo, potrebbe essere stata (molto probabilmente) semplicemente una allucinazione ipnagogica.
Insomma di paranormale, fortunatamente, non ci vedo assolutamente niente.
Le tue sensazioni, che ci sono evidentemente, sono soltanto una cosa su cui devi lavorare... Perchè la negatività generalmente ce la costruiamo noi, con i nostri comporamenti, con i nostri pensieri ecc... Non ce l'attacca nessuno :wink: Poi come in questo caso, pensare che ci sia una "causa esterna" può spingerci ancora di più in una spirale di negatività da cui è difficile uscire ma che raramente ha qualcosa di paranormale alla base.
Buona vita marta1992
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da Nyma.

Qualcosa non va dopo seduta spiritica 2 Anni 9 Mesi fa #25

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
E poi alla fine come è andata? Di cosa si trattava?
:gattonero: :gattonero:

Qualcosa non va dopo seduta spiritica 2 Anni 9 Mesi fa #26

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Un centro di questo genere ha l'obbligo di dimostrare la loro efficacia. La domanda di Valle è più che legittima.
:gattonero: :gattonero:
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da Quandosioscuralaluna.
  • Pagina:
  • 1
  • 2