IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Poltergeist in camera da letto

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #41

• XwarlockX
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Se i fenomeni notturni durano magari dieci secondi allora niente, ma se magari durano anche cinque o dieci minuti potresti lasciare il cellulare acceso e in caso ne avessi l'opportunità filmare qualcosa (ammesso che il tuo cellulare abbia una videocamera).
Magari lasciare il cellulare acceso tutta la notte ti scoccia e forse dopo una certa ora ora lo spegni, però potresti provare per un po' a lasciarlo accesso magari capitasse qualcosa in questo lasso di tempo, (ammesso che il fenomeno duri abbastanza da riuscire a filmare qualcosa).
Quella sottile linea di confine...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #42

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Se fossi in te accenderei l'incenso e insieme a tua moglie dovresti cercare di mandare energia positiva...visualizza il sole e la sua luce...se sei credente dite qualche preghiera...è se non convlufi nulla forse andrei da un prete che sappia quel che fa...non uno qualunque

Re:Poltergeist in camera da letto 3 Anni 10 Mesi fa #43

• ricky.antares
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Prova a recati dal parroco di zona e prova a chiedere aiuto, e' l'unica cosa che tu possa fare nell'immediato mentre aspetti la risposta del cicap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
aa

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #44

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@valle
Si,in effetti sono ateo...Una conseguenza naturale scaturita da intuizioni interiori.
In Esoterismo,mediante la parola il pensiero è evocato e diviene presente;viene tratto fuori dall'astrazione e dalla condizione nebulosa e materializzato sul piano fisico,producendo ( anche se non lo vediamo ) qualcosa di ben preciso sui livelli eterici.Si produce una manifestazione fisica,poichè << le cose sono ciò che la Parola le fa con il nominarle >>.

La parola è letteralmente una grande forza magica;la parola è una delle chiavi che aprono le porte di comunicazione tra gli uomini e gli esseri più sottili .Da la possibilità di scoprire le Entità con cui si entra in contatto dall'altra parte "del velo ".
Ma solo chi ha imparato a tacere ( cioè far tacere il proprio ego personale ) ed è giunto alla Conoscenza dei momenti opportuni per parlare può attraversare questo velo e stabilire certi contatti esoterici...

Ora,un sacerdote della Chiesa Cattolica non ha la minima conoscenza esoterica (,poichè la Chiesa Cattolica considera eretico l'esoterismo ) ;ma la parola insita nelle preghiere,agisce ugualmente pur se manca la consapevolezza...
Il tuo post piace a : DEM

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #45

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 533
C'è stato di sicuro un fraintendimento.

Caro Marcoh1981, tu ci chiedi un parere che ti diamo molto volentieri, basandoci solo però sul tuo racconto. Senza stare nemmeno qui a mettere in dubbio o meno la veridicità del tuo racconto (presupponiamo nella buona fede di chi scrive, soprattutto che chi scrive non abbia di meglio da fare nella sua vita il che sarebbe triste), mi pare normale e scontato voler delle "prove" da analizzare. Prove non di veridicità, ma per capire noi stessi cosa può essere successo, quale può essere l'entità nel caso. Ci sono pozze d'acqua come, dove, quando... sarebbe interessante vederne una.

Insomma, questo per dire che gli utenti non ti hanno chiesto di dimostrare ciò che dici, ma semplicemente hanno chiesto di capirci di più, con qualcosa di tangibile. Vuoi dirci che non hai uno smartphone per fare una foto sul pavimento o riprendere un evento quando accade? Non c'è bisogno che tu e tantomeno qualcun altro ti regali una telecamera per fare una foto. Se come mi pare di capire accade così molto spesso, non dovrebbe esserti difficile recuperare degli "elementi di analisi" (se non vogliamo chiamarli "prove") nemmeno con strumenti base come un telefonino (a meno che hai un 3310).

Ad ogni modo mi pare che hai trovato un interlocutore che ti crede e soprattutto sa risponderti facendo una diagnosi davanti un post un po' come i medici fanno le diagnosi per telefono, giacché "finalmente hai trovato una vera risposta e si è iniziati a ragionare", mi astengo da darti qualsiasi altro parere anche a fronte di elementi visuali od uditivi.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
Il tuo post piace a : Nyma, Arya, Quandosioscuralaluna

Re:Poltergeist in camera da letto 3 Anni 10 Mesi fa #46

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 600
Immaginavo, Alceste, che il senso fosse quello. Tra l'altro anche nella Bibbia è scritto (Vado a memoria) "In principio era il verbo, ed il verbo era con Dio, e il verbo era Dio."
In linea con ciò che sostieni anche tu, direi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #47

• Marcoh1981
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera a tutti.
Grazie per la Vs vicinanza di oggi, ci ha molto aiutato.
Che dire....siamo ancora increduli del fatto di oggi...un bicchiere volato dal nulla e polverizzatosi sul pavimento.
Ho fatto delle foto stamattina del bicchiere rotto (ma ovviamente non prova niente).
Purtroppo la fotocamera non ha audio e stanotte attiverò la fotocamera sperando di riuscire a catturare qualche fenomeno (sono sicuro che anche in tal caso non cambierebbe nulla perchè, diciamocela, nessuno crede a queste cose).
Mezzi più specifici eventualmente li acquisterò prossimamente.
Il cicap, che ho contattato telefonicamente perchè per email chissà quando rispondevano, mi ha detto che ci sono 80 associazioni in tutto il mondo come la loro e che nessuna delle 80 ha mai raccolto prove di fenomeni paranormali (quasi a dire che non esistono).
Comunque, abbiamo fatto una preghiera (padre nostro) e vedremo adesso se l'attività cesserà o meno.
Se non cessa chiamo il prete e in ogni caso cercherò di documentare la situazione.

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #48

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Mi trovo d'accordo con Emiliano!
:gattonero: :gattonero:

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #49

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Anche il "poltergeist nella camera da letto" si è concluso con un bel silenzio di oltre due settimane dell'autore della discussione...Vabbè.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #50

• Marcoh1981
  • New Boarder
No no sono qui è che non rispondeva più nessuno.
Aggiornamento: dopo il bicchiere, qualche giorno dopo è letteralmente volata in testa a mia moglie un anta della dispensa della cucina. e' caduta e si è fatta un bernoccolo. Piccolo particolare: gli infissi non erano spezzati, è stata sollevata e lanciata!!!!!
Ora, a parte la sensazione che si sia qualcuno in camera di notte, niente, cerchiamo di dormire...ho famiglia e devo dormire....sveglio per due settimane circa e dormire di giorno.
Ora, da quando abbiamo detto di far finta di niente, pena la pazzia, sta ritornando tutto alla normalità.

Re:Poltergeist in camera da letto 3 Anni 10 Mesi fa #51

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 600
Ci sono alcune cose che non capisco di tutta questa faccenda:
perché una presunta entità debba agire di notte e lasciarvi dormire di giorno; perché la medesima entità debba lasciarvi in pace quando decidete di fare finta di niente.
Quest'ultimo punto, soprattutto, mi fa pensare. L'entità vi lascia in pace perché non le date più soddisfazione?
Oppure in realtà i fenomeni sono frutto della suggestione e quindi una volta ignorati non succede più niente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Poltergeist in camera da letto 3 Anni 10 Mesi fa #52

• Marcoh1981
  • New Boarder
No io lo riassumo così ma potrebbe non essere così.
Nel senso che:
1) un bicchiere è volato ed è esploso per terra;
2) l'anta è volata addosso a mia moglie;
3) tutto il resto potrebbe avere anche una razionale spiegazione.
Non la 1 e la 2.
Anche oggi se ascoltiamo attentamente continuiamo a sentire rumori, ma finchè non mi tirano le coperte ovvero volano oggetti noi facciamo finta di nulla.
Ho ancora paura, ma non diamo peso a tutti quei rumori che continuiamo a sentire.
Per il resto pare che l'attività sia durata una settimana intensa......ma sono mesi che sentivamo bussare ad esempio....ma tutto è iniziato quando ci hanno tirato le coperte in piena notte, poi hanno fatto esplodere un bicchiere ed hanno quindi lanciato l'anta contro mia moglie...direi che l'attività ha avuto in quei giorni il picco e in quei giorni il minimo rumore ci terrorizzava e abbiamo dormito (quindi non dormito) con la luce accesa (figuratevi quanto avremmo potuto continuare così). Allora, visto che l'attività comunque ha avuto il picco in pochi giorni, abbiamo deciso di fregarcene per le piccole cose.....tutto qui...sennò non dormivamo più....

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #53

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Tutto ciò è inverosimile. Lei, in qualità di avvocato, ha aperto il topic con l'unico scopo di raccogliere delle prove. Ora si è limitato teoricamente a riportare gli avvenimenti paranormali senza documentarsi e senza uno straccio di prova. Cercava o no, un aiuto o un consiglio?
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da Quandosioscuralaluna.

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #54

• Marcoh1981
  • New Boarder
non ho capito...il paranormale è inverosimile?

Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #55

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Buon proseguimento. :wink:

Re:RE: Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #56

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Marcoh1981 ha scritto:
non ho capito...il paranormale è inverosimile?
Marcoh tutta la storia e' inverosimile, ma ammesso e non concesso che qualche cosa sia accaduto, sicuramente il fatto che non sia piu' successo nulla da quando avete deciso di ignorare le cose secondo me dimostra che era tutto frutto della suggestione/ignoranza/paura/superstizione.
Comunque vorrei dire un'ultima cosa, sperando che la legga anche chi in futuro volesse venire qui a raccontare presunte esperienze paranormali: senza uno straccio di prova, foto, video, registrazioni audio e quant'altro, dovete capire che le vostre storie perdono credibilita', non dovete nemmeno pretendere di essere creduti, i vostri racconti sono alla stregua di racconti di fantascienza. Punto.
bluemoon
Il tuo post piace a : Nyma, Anathema, adrian92, Quandosioscuralaluna

Re:RE: Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #57

• the_believer
  • Gold Boarder
Ragazzi postate qualche foto e qualche video se siete in buona fede... e anche se non lo siete (nel qual caso cercheremo di capire dov'è il trucco...) tutto il resto sono parole, parole, parole. Per quello che ne so Marcoh1981 potrebbe anche essere Donald Trump sotto mentite spoglie...
Vi saluto.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da the_believer.

Re:RE: Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #58

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Non te la prendere Marcoh1981, ma anche non essere creduti fa parte del "gioco".

Per come ce le racconti, le cose che ti accadono sono eclatanti e di conseguenza inverosimili. E' normale chiedere "prove", sia per crederci per chi diffida da un cosa così clamorosa, sia per capirci di più chi ti da il beneficio della sincerità.

Suona un po' strano che cose così eclatanti... restino tra quattro mura. Fosse capitato a me sarebbero una cosa così sensazionale (perché implicano anche molte cose a livello scientifico e spiritico) che sarebbero già su tutti i giornali
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : alceste, Nyma, Quandosioscuralaluna

Re:RE: Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #59

• the_believer
  • Gold Boarder
Ma io non penso che Marcoh1981 sia in malafede, nè tantomeno "non lo credo", ci mancherebbe, dopo tutti questi post... (non comprendo però perchè il fatto di essere avvocato, più volte da lui ribadito, debba renderlo più credibile di chi avvocato non è). Detto questo, ritengo che l'intera famiglia sia vittima di una buona dose di suggestione.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da the_believer.

Re:RE: Poltergeist 3 Anni 10 Mesi fa #60

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Non te la prendere Marcoh1981, ma anche non essere creduti fa parte del "gioco".

Per come ce le racconti, le cose che ti accadono sono eclatanti e di conseguenza inverosimili. E' normale chiedere "prove", sia per crederci per chi diffida da un cosa così clamorosa, sia per capirci di più chi ti da il beneficio della sincerità.

Suona un po' strano che cose così eclatanti... restino tra quattro mura. Fosse capitato a me sarebbero una cosa così sensazionale (perché implicano anche molte cose a livello scientifico e spiritico) che sarebbero già su tutti i giornali

Aggiungiamoci anche a livello psicologico. Fosse capitato a me, non credo avrei scritto tranquillamente su un forum, soprattutto se mi vola in testa un'anta della cucina!
Addirittura la presunzione di avere una videocamera gratis mi sa tanto di fake.