IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fantasma in sedia a rotelle.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #21

• Masterflash
Ciao Fighter, benvenuta io ti posso dare un consiglio, quando un fantasma ti compare e chiaro che ti vuole comunicare qualcosa, penso che se c'e' la sedia rotelle ,vuol dire che qualcosa riferito all'oggetto centra, anche perche' una volta all'aldila' non hanno piu' bisogno delle stampelle o sedie a rotelle, in questo caso ha un senso ( la sedia a rotelle), comunque non avere mai paura loro non fanno del male, la maggior parte voglio aiutare o mandare messaggi alle persone conoscenti, se no', non sarebbe successo l'apparizione direttamente a te.Se ci sono altri particolare riferiscili, e non ti preoccupare a me capita spesso contatti con soggetti defunti, non fanno paura chiedono solo aiuto.ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #22

• leda78
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fighter ha scritto:
Sìsì sempre la donna sulla sedia a rotelle...ogni volta che mi succede sentro sempre un fruscio dietro di me prima, e puntualmente quando mi giro appare! stavolta è durata molto meno della scorsa volta, circa 10 secondi mentre l'altra volta alcuni minuti. Ero seduta a tavola con la mia famiglia ( non c'era solo mia madre) e la porta del corridoio era aperta.Sento ils olito fruscio, guardo verso il corridoio e vedo questa cavolo di figura che mi fissa stavolta e poi se ne va sempre volatilizzandosi come l'altra volta!

Comunque mi rivolgo a Vero,ti pregherei di prendere questa storia sul serio perchè inizio ad avere paura.

Avete sempre vissuto li con la tua famiglia? Se si prima d'ora hai mai vissuto situazioni particolari? E' accaduto qualcosa ultimamente nella tua vita che possa aver influito su uno "sviluppo" percettivo? Magari un piccolo evento che a te non dice nulla,ma a livello emotivo può essere stato causa di cambiamento o di turbamento.

Non devi aver paura e temere nulla. Non può nuocerti in nessun modo.
E' possibile che sia anche solo un residuo psichico che ripete ciclicamente ciò che ha fatto in vita, ovvero vagare per i luoghi in cui ha vissuto. Come detto anche da Masterflash le entità non hanno bisogno di oggetti o strumenti e il fatto che vada in giro sulla sedia a rotelle mi fa propendere per questa ipotesi.
Se vuoi toglierti la curiosità, senza dover fare nulla che possa confonderti o suggestionarti, prova a mettere un registratore nei luoghi ove la vedi e controlla poi se ne viene fuori qualcosa.
E comincia a fare una ricerca sui precedenti proprietari ed inquilini, dovrai risalire a molti anni fa e non sarà semplicissimo, ma è fattibile (il tipo di vestaglia che hai postato potrebbe anche essere inizio '900). Se poi siete proprietari della casa, sull'atto di acquisto e sui documenti del catasto, dovresti trovare l'anno di costruzione dell'immobile e da li già puoi farti un'idea a che epoca risalire.
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." E.A.P.
Ultima modifica: 8 Anni 6 Mesi fa da leda78.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #23

• Fighter
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Allora inizio con ordine a rispondere alle domande..
-Avete sempre vissuto lì con la tua famiglia?
Da quando sono nata io 17 anni fa sì..La casa fu costruita da mio nonno e il mio bisnonno più di 40 anni fa, è sempre stata di famiglia prima non esisteva..
-Se si prima d'ora hai mai vissuto situazioni particolari?
Sì assolutamente.. da tre anni tutte le estati di notte sento qualcuno che gratta sul muro della mia camera, sono andata più volte a vedere cosa fosse ma assolutamente niente. Poi spesso sento presenze dietro di me che mi stanno proprio addosso.. Poi alcune notti in cui non riesco a dormire sento delle voci, o anche di mattina presto a volte. Una notte ho sentito una voce che mi diceva "NO!" mentre una mattina prima di andare a scuola, la voce di una donna che rideva insieme a dei bambini.e soprattutto a volte di notte sento qualcuno che mi respira addosso pur essendo in camera da sola.

-è accaduto qualcosa ultimamente nella tua vita che possa aver influito su uno sviluppo percettivo?
Sì ho subito un fatto di grande dolore (almeno per me) negli ultimi due mesi..E un altro il 9 maggio dell'anno scorso. L'anno scorso era un fatto di morte, mentre quello di quest'anno un problema in famiglia, che mi ha scossa moltissimo..è da lì che ho iniziato a vedere questa "signora"..
-Ciò che accade ogni giorno è più misterioso di quanto pensiamo.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #24

• Fighter
  • New Boarder
:giu:Masterflash ha scritto:
Ciao Fighter, benvenuta io ti posso dare un consiglio, quando un fantasma ti compare e chiaro che ti vuole comunicare qualcosa, penso che se c'e' la sedia rotelle ,vuol dire che qualcosa riferito all'oggetto centra, anche perche' una volta all'aldila' non hanno piu' bisogno delle stampelle o sedie a rotelle, in questo caso ha un senso ( la sedia a rotelle), comunque non avere mai paura loro non fanno del male, la maggior parte voglio aiutare o mandare messaggi alle persone conoscenti, se no', non sarebbe successo l'apparizione direttamente a te.Se ci sono altri particolare riferiscili, e non ti preoccupare a me capita spesso contatti con soggetti defunti, non fanno paura chiedono solo aiuto.ciao

Certo ma penso sia normale provare un po' di timore visto che non mi era mai successo prima..sto cercando di togliere di mezzo le emozioni :)

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #25

• leda78
  • New Boarder
Fighter ha scritto:
Allora inizio con ordine a rispondere alle domande..

Da quando sono nata io 17 anni fa sì..La casa fu costruita da mio nonno e il mio bisnonno più di 40 anni fa, è sempre stata di famiglia prima non esisteva..

Mmmm, allora a questo punto devi verificare cosa ci fosse li prima della costruzione fatta dai tuoi avi. Cerca di capire se mooooolto in passato ci fosse un'altra abitazione poi demolita.
Sì assolutamente.. da tre anni tutte le estati di notte sento qualcuno che gratta sul muro della mia camera, sono andata più volte a vedere cosa fosse ma assolutamente niente. Poi spesso sento presenze dietro di me che mi stanno proprio addosso.. Poi alcune notti in cui non riesco a dormire sento delle voci, o anche di mattina presto a volte. Una notte ho sentito una voce che mi diceva "NO!" mentre una mattina prima di andare a scuola, la voce di una donna che rideva insieme a dei bambini.e soprattutto a volte di notte sento qualcuno che mi respira addosso pur essendo in camera da sola.
In che modo le percepisci queste presenze? Visto che molte delle situazioni vissute sono relative a delle voci, ribadisco il suggerimento di registrare il tutto, o almeno provarci.
Sì ho subito un fatto di grande dolore (almeno per me) negli ultimi due mesi.
che mi ha scossa moltissimo..è da lì che ho iniziato a vedere questa "signora"..
Come immaginavo. Spesso queste situazioni possono risvegliare in noi elementi che sono solo addormentati. Li hai sempre avuti in te, serviva solo uno stimolo esterno per tirarle fuori e un trauma o uno stato emotivo particolare aiutano questo sviluppo.
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di ciò che è glorioso, se tutto ciò che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale." E.A.P.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #26

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Fighter osserva il tuo passato. E quelo dei tuoi avi.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #27

• Fighter
  • New Boarder
Grazie per i suggerimenti! Stanotte magari provo con la registrazione,visto che molte delle cose stanno accadendo in questi giorni... Appena scopro qualcosa vi faccio sapere! Grazie mille ancora...

Comunque, è difficile spiegare come percepisco le presenze...a volte sento le loro voci appunto.. a volte proprio come qualcosa che incombe alle mie spalle. Sento come se le porte si aprissero pur essendo assolutamente chiuse ( ma non sento il rumore, "sento la sensazione" è difficile da spiegare!) mentre a volte le porte si aprono proprio. anche se sono chiuse a chiave..

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #28

• orso74
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
ciao fighter! ma vicino casa tua non abita nessuno? magari le voci che hai sentito sono esterne all abitazione, visto che la sera o la mattina presto, quando cè più silenzio è molto più semplice sentire voci o rumori (anche se distanti!!!)! se poi abiti in una zona all'aperto, potresti aver a che fare con dei topi...questo spiegherebbe il grattare che spesso senti (io vivo a roma e non in campagna...eppure ho avuto di che combattere! :twisted: )
ti dico ciò (pur credendo alla tua buona fede) , perchè magari , le visioni che hai avuto ti hanno un pò turbata, quindi suggestionata ed ora poni più attenzione a tutto ciò che ti circonda, e notando forse cose e particolari che esistevano anche prima, ma a cui non davi importanza.....
non a caso, se ho ben capito, i "fenomeni" in questione son diventati più frequenti propio dopo le apparizioni!
spero di esser riuscito a spiegare bene il mio pensiero e di averti aiutato in qualche modo!
un salututone, ora devo scappare che un impegno di vitale importanza (lo stadio olimpico) m' attende....
ciao ciao! :wink:
Ultima modifica: 8 Anni 6 Mesi fa da orso74.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #29

• Fighter
  • New Boarder
No in realtà i fenomeni sono avvenuti prima delle apparizioni e adesso ci sono ancora...Comunque, quella mattina mi sono assicurata che fuori non ci fosse nessuno...per quanto riguarda il "grattare" non so, perchè non ho mai avuto a che fare con topi in casa mia quindi non saprei dirti...

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #30

• Ps2pro
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ma queste presenze le vedi solo tu? Se ci riesci, indaga su cosa ci fosse in quella zona negli anni '800. Prima di costruirci la casa, li cosa c'era? Visto che la casa non è molto vecchia, prova magari a chiedere ai tuoi genitori e parenti

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #31

• Fighter
  • New Boarder
No anche a mia madre è capitato in passato! (L'ho saputo solo ieri però.) Io so che prima della costruzione della casa c'era un campo qui sotto... ma prima del campo magari poteva esserci altro, non so... parlando con mio padre ieri sera,è uscito che potrebbe essere una mia zia di 3 grado, sorella del mio bisnonno... dalla descrizione che gli ho fatto, dall'epoca e tutto sembra corrispondere..

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #32

• hackboy
  • Master of forum
...puo' essere!vedi cerca e trovi alcune risposte!
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #33

• Fighter
  • New Boarder
Sto facendo alcune ricerche chiedendo anche ai nonni così :) Comunque mio nonno, è una specie di medium, quindi le cose che sento possono essere derivanti.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #34

• leda78
  • New Boarder
Fighter ha scritto:
No anche a mia madre è capitato in passato! (L'ho saputo solo ieri però.) Io so che prima della costruzione della casa c'era un campo qui sotto... ma prima del campo magari poteva esserci altro, non so... parlando con mio padre ieri sera,è uscito che potrebbe essere una mia zia di 3 grado, sorella del mio bisnonno... dalla descrizione che gli ho fatto, dall'epoca e tutto sembra corrispondere..

Ok questa prozia coincide alla descrizione, ma della sedia a rotelle cosa dicono?

Cosa intendi quando dici che tuo nonno è una Specie di medium?

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #35

• hackboy
  • Master of forum
Certe capacità si ereditano quasi sicuramente. Non si acquisiscono dal nulla.
Come definire la realtà?

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #36

• Fighter
  • New Boarder
leda78 ha scritto:
Fighter ha scritto:

Ok questa prozia coincide alla descrizione, ma della sedia a rotelle cosa dicono?

Cosa intendi quando dici che tuo nonno è una Specie di medium?

Anche la sedia a rotelle coincide D: a causa di una malattia fu costretta su una sedia a rotelle pochi anni prima della sua morte..
Comunque, nel paese dove abita (Santo Domingo), tutti lo conoscono come quello che sente e vede i fantasmi ._. questo lo so tramite mia madre..

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #37

• Fighter
  • New Boarder
hackboy ha scritto:
Certe capacità si ereditano quasi sicuramente. Non si acquisiscono dal nulla.
certo appunto per questo l'ho scritto :)

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #38

• Nathan
Mi sembra ovvio allora, no? Hai il dono di percepire determinate energie che gli altri non vedono. Comunque se qualche spettro qualche volta ti fa qualcosa di male, il miglior modo per allontanarlo è il sale.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #39

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Nathan ha scritto:
Mi sembra ovvio allora, no? Hai il dono di percepire determinate energie che gli altri non vedono. Comunque se qualche spettro qualche volta ti fa qualcosa di male, il miglior modo per allontanarlo è il sale.
Scusa la domanda Nathan, mi ha incuriosito la cosa del sale. Perché i fantasmi dovrebbero temere il sale, mica sono fatti di ghiaccio? ;)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Fantasma in sedia a rotelle. 8 Anni 6 Mesi fa #40

• orso74
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
dipende.....in alcuni casi va bene anche lo zucchero ( a patto che il fantasma in questione non soffra di ipertensione, ma sia diabetico)! :genio:
ps:anche io mi unisco a nyma: perchè il sale???? :scratch:
ciao!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3