IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Piccoli problemi di presenze a letto

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 9 Mesi fa #21

• R.to
  • Junior Boarder
De Bergerac ha scritto:
succede spesso prima di addormentarsi o prima di dormire
illusioni ipnopompiche o ipnagoghe

si rimane come paralizzati e spesso ed comune pensare che qualcuno sia vicino a noi o sopra solitamente sono viste come realtà spiacevoli

Quoto quanto scritto, il fenomeno sembra molto legato al disturbo del sonno, detto appunto paralisi ipnagogica. Le cause di questo disturbo ancora non si conoscono appieno, ma sono spesso legate a periodi di stress fisico e/o mentale, e possono pure comparire e svanire senza nessun motivo apparente. La paralisi può durare da pochi secondi a qualche minuto, e in questi attimi lo "sfortunato" ha delle allucinazioni o ancor meglio una percezione della realtà diversa dal solito. E' un po' come se fosse ancora un po' nel mondo del sogni, e in questo caso il sogno si mischia alla realtà, e la mente (ingannevole in questi momenti) fa credere che sia tutto vero quello che si presenta davanti agli occhi.

Lascerei perdere i sensitivi, e pure le pregherie. Quest'ultime servono solo a dare sicurezza a chi è devoto, non tanto per le parole dette, ma per il potere che gli viene assiegnato da chi è credente.

Ottima invece l'idea del registratore. Un approccio psicofonico può essere un'alternativa per trovare una qualche "prova" atta ad escludere la possibile paralisi ipnagogica, e anche in modo semplice, se qualcuno risponde alle domande allora si può mettere in dubbio il suddetto disturbo del sonno.
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 9 Mesi fa #22

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Giuseppe Pantaleo ha scritto:
Hackboy religione (o religioni istituzionali) e religiosità interiore,non sono due cose diverse?
Credo di si..ma molte volte o sempre la religiosità inferiore si affida a cio' che proclama la religiosità istituzionale.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 9 Mesi fa #23

• AlienaGrigia92
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Secondo me questo vostro amico vuole cercare di comunicare con voi, e siccome non c'è più, questo è l'unico modo di "farsi sentire". :o.O:

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 8 Mesi fa #24

• TheGioMilla
  • New Boarder
la paralisi notturna, se non la conosci, ti fa davvero pensare di assistere a qualcosa di paranormale.

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 6 Mesi fa #25

• vero
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
non so se ancora leggerai risposte su questo topic però anche a me succede lo stesso immobile su letto, tachicardia non riesci a muovere un muscolo e tanto meno ad aprire gli occhi ti do un consiglio la paura ci sara sempre al tuo ragazzo digli che quando succede di lasciarsi andare e essere lucido con la mente per capire cosa succede in quel momento e dire l ave maria o un altra preghiera per mandare via lo spirito

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 6 Mesi fa #26

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Devo mio malgrado spezzare una lancia a favore delle preghiere, visto che mi è capitato di svegliarmi da un sogno tempo fa,da cui rimasi terrorizzata.
Sapete quei sogni in cui ci si vede per la casa di notte come se ci si fosse svegliati davvero e di avvertire una presenza malefica,ecco,io appena sveglia,ho voluto dimenticarmi cosa ho visto,infatti mi è rimasta solo la sensazione,perche ero così terrorizzata che ho pensato con tutta me stessa che volevo dimenticarlo,anche se ho ancora il sentore di ciò che era..comunque l'unica cosa che mi ha calmato e fatto riprendere sonno è stato pregare,anche se non lo faccio mai,almeno non in quei termini,e in realtà a livello cosciente, almeno, non credo alle preghiere in quanto mi sembrano formule vuote, ma strano a dirsi hanno funzionato..
In questo caso devo dire provare per credere.
Forse c'è comunque la luce che sconfigge il buio, nonostante tutto quello che c'è ricamato sopra.
gagam

Piccoli problemi di presenze a letto 8 Anni 6 Mesi fa #27

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
gagam particolare quanto da te detto.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Il tuo post piace a : gagam
  • Pagina:
  • 1
  • 2