IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Entità??

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #21

• Gen
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Grazie per la disponibilità Thaala :thumleft:
1 vita tranq,in campagna.Cn la possibilità d aiutare le xsone ke nn sn abituate a ricevere.1 lavoro utile.Poi riposo,natura,musica,amore x il prox.Qst è la mia idea di felicità,ma prima d tt,tu x compagna,e dei figli.Cs può desiderare d+ il cuore d1 uomo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #22

• Thaala
Allur io ho trovato questo sito ho fatto una prova con la mia data e coincide, certo meglio se ti fai fare una carta astrale o tema natale (scusa ma nn mi intendo di astrologia) da qualcuno di bravo e saprà dirti anche la luna precisa che c'era all'ora della nascita.
http://www.dossier.net/utilities/fasi_lunari/index.html
:bigsmurf: (ma manca la gnometta!!)
Ciao ciao

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #23

• Gothika
  • Gold Boarder
Ciao Thaala!! E curiosa la tua esperienza :smile: , mi ha subito interessata...hai mai provato a praticare la scrittura automatica durante le tue meditazioni? Te lo chiedo perchè così forse ciò che percepisci sarebbe più dettagliato e potresti ricordare tutto :smile: ...Ho degli amici che praticano Wicca e ho diversi libri a riguardo(presi solo per curiosità) e so che a Ecate molte Wicca si rivolgono...Sei un'aspirante wicca? Te lo chiedo solo per conoscerci meglio, ciao carissima!! :smile:
Felice chi, lasciatisi alle spalle gli affanni
e i dolori che pesano con il loro carico sulla nebbiosa esistenza,
può con ala vigorosa slanciarsi
verso i campi luminosi e sereni

("I fiori del male" Baudelaire)

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #24

• Thaala
Ciao Gotika
qualche annetto fa ho letto molto sulla wicca ma certe cose del Rede ad es. nn le condivido.... da circa 30 anni ho lasciato il cristianesimo e tutto quel che ci va dietro.... e per quel che è possibile alla nostra epoca, seguo la religione più antica! A Ecate ci sono arrivata studiandomi le varie dee (un pò per forza maggiore, poichè ho fatto un paio di anni di liceo artistico e in storia dell'arte studiando le varie statue etc le dee escono..........) e lei mi ha attrata in modo partticolare direi quasi una sorta di chiamata!
Qui torno alla Luna Nuova nella mia nascita, è la Luna di Ecate (certo nn solo di lei) , chissà forse c'e un nesso????
Chiudo la parentesi.
Si ho provato varie volte la srittura automatica ma con poco successo, ma mica mi arrendo facilmente!!
Cmq in meditazione ho imparato ad avere sempre con me carta e penna...
Ciao

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #25

• Gothika
  • Gold Boarder
Sì, fai bene ad attrezzarti con carta e penna, così segni tutto subito :wink: Quindi ti sei avvicinata a Ecate senza che nessuno ti abbia influenzata? Buono, allora è davvero una sorta di chiamata :smile:

Ma le parole che percepisci le pensi con la tua voce o con quella di qualcun altro?! Percepisci e basta allora? perchè non provi a fare andare un registratore durante le tue meditazioni? Torniamo all'argomento EVP :biggrin:

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #26

• Thaala
Ciao Gotika
si si nessuno mi ha influenzato, il prof ne parlava ma solo per studio io poi essendo curiosa ho voluto saperne di più e Lei mi ha presa di brutto!!!!!! E da allora nn l'ho più mollata!
Giusto questa notte mi sono vista il film White Noise........ero talmente presa che in una scena ho fatto un salto :wowo!!:
Si lo farò, sarà interessante!! Poi ti (vi) saprò dire
Ti dirò, non so come sento o percepisco, è un pò come quando ti chiedono se sogni a colori o in bianco e nero prima sei sicura di vedere a colori po ti sorge il dubbio... cmq nn sento voci esterne ma in me, questo è certo!
Buona serata!

Entità?? 12 Anni 3 Mesi fa #27

• Gothika
  • Gold Boarder
Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi Thaala, buona serata anche a te!! Ciao!!

Entità?? 12 Anni 2 Mesi fa #28

• frazzo89
  • New Boarder
ciao thaala la tua storia mi ha colpito profondamente. è interessante perchè per quanto riguarda la meditazione anche io ne sto intreprendendo una sono appena all'inizio. ti vorrei porre due ooservazioni. come hai detto ecate è la dea dei morti, probabilmente essendo tu una sua fedele, ella ti spinge ad avere questi contatti. la seconda osservazione, forse te l'hanno già fatta, è che durante la meditazione il maligno si aggira sempre, perchè trova in chi crede(in Dio come me che sono ortodosso o in te che credi in Ecate, alla fine sempre lì andiamo a parare secondo me) la preda ambita da piegare, perciò vacci piano io nel frattempo farò una ricerca storica su internet per vedere se la santa inquisizione ha condannato qualcuno nel 1868, perchè bisogna ricordarsi che la santa inquisizione è stata attiva fino alla prima metà del 900.
ti auguro ogni bene

Entità?? 12 Anni 2 Mesi fa #29

• Thaala
Ciao Frazzo
sapessi ricerche che ho fatto sulle presunte o tali, streghe che la santa (alla faccia...) inquisizione ha condannato nei secoli, ma non ho trovato molto, ok erano riguardanti l'Italia, forse dovrei andare oltre confine chissà!
Ti ringrazio della mano che mi darai nella mia ricerca!
Qualcuno mi ha detto che forse questa "Matilde" potrei essere io stessa...........
Allora mi chiedevo, potrebbe essere che ero io in una vita precedente???????
Tu pensi che Ecate abbia collegamento con tutto questo??
Ecate è una divinità infernale originaria dell'Asia Minore, venerata poi in Grecia in un culto trinitario con Artemide e con Demetra.
Era signora del regno infero, delle evocazioni, degli incantesimi e dei fantasmi.

Non credo che durante una meditazione "normale" arrivino spiriti maligni e nemmeno quelli buoni, semmai accade se durante la meditazione si cade in trance.
Proprio oggi leggevo (ma fatico a crederci) che gli spiriti scelgono le persone secondo il loro modo di vivere, cioè se una persona (viva) è di animo cattivo arriverà uno spirito maligno, se è buona uno spirito buono!!! E in più che uno spirito maligno farà in modo di nn apparire tale!!! Dubito fortemente di questo, e voi?

Entità?? 12 Anni 2 Mesi fa #30

• Thaala
Ciao
ho scoperto per caso che esiste uno spirito di nome Matilde :cheers: Elena Matilde Provana di Druent... chissà........
Il fantasma di Palazzo Barolo a Torino.
Secondo una leggenda, nelle notti di luna piena a Palazzo Barolo, si aggira il fantasma della nobildonna Elena Matilde Provana di Druent, figlia del conte Giacinto Antonio Ottavio e di Anna Costanza Doria.
Andata in sposa, per volere paterno, al cugino Gerolamo IV Gabriele Falletti, venne richiamata a Palazzo dal genitore, impossibilitato a versare la dote pattuita a causa dei debiti di gioco.
La giovane, costretta lontano dal marito e dai figli, si suicidò una mattina d'inverno, gettandosi da una finestra del primo piano

Per ora ho trovato questo ma cercherò altro in giornata, tra un pò torno un pò a nanna, ma vi rimando ai post su "Incontri e conferenze" perchè inserisco una cosa che cmq la riguarda!!!!!!!!!
Ciaooo
  • Pagina:
  • 1
  • 2