IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium...

sensazioni di presenze,esperienze extrasensoriali,medium,cartoma​nzia,sogni prem 9 Anni 1 Mese fa #41

• PinkStorm
Ciao K1ky!una storia davvero interessante.
Premetto che io non me ne intendo di paranormale, nè mai ho avuto esperienze "strane"...sono semplicemente affascinata ed incuriosita.

Quindi vorrei chiederti alcune cose dettate proprio dalla mia curiosità.
I fenomeni dici che hanno iniziato a manifestarsi dopo l'utilizzo della tavola...quindi non hanno alcun legame con il momento del dono delle carte?
E prima che la tua nonna te le donasse sapevi se "cose strane" accadevano anche a lei?non ne avete mai parlato?

E dici anche che ti ha passato una specie di grimorio....quindi se è passato di generazione in generazione tutta la tua famiglia è vicina a questo "mondo". Io farei una profonda ricerca sui tuoi antenati.

Scusami per l'interrogatorio:-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sensazioni di presenze,esperienze extrasensoriali,medium,cartoma​nzia,sogni prem 9 Anni 1 Mese fa #42

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Grazie blackmace,sapevo di averlo letto in una bibbia,una delle tante,perche in molte mancano questi riferimenti,e togli di qua togli di là....
gagam

sensazioni di presenze,esperienze extrasensoriali,medium,cartoma​nzia,sogni prem 9 Anni 1 Mese fa #43

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
gagam ha scritto:
Grazie blackmace,sapevo di averlo letto in una bibbia,una delle tante,perche in molte mancano questi riferimenti,e togli di qua togli di là....

Prego.

Comunque è difficile che tu l'abbia letto in una Bibba. Enoch è considerato apocrifo pressochè ovunque. Solo i Copti includono nel canone Enoch 1.
Ma come testo è abbastanza famoso; se hai letto testi su internet è facile che tu lo abbia incrociato.
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)
Ultima modifica: 9 Anni 1 Mese fa da Blackmace.

sensazioni di presenze,esperienze extrasensoriali,medium,cartoma​nzia,sogni prem 9 Anni 1 Mese fa #44

• k1ky
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao è un piacere conoscerti,ti rispondo subito...la tavola ho iniziato a leggerla da ragazzina,circa 12,13 anni..e le carte le ricevute a 18..ed ero ignara di quello che faceva mia nonna prima dei 18 anni.questo dono salta una generazione,passa da nonna nipote lasciando la mamma(figlia) e prosegue così via e io nn avendo figli e se nn verranno dovrei passarlo a mia nipote figlia di mia sorella(la prima parentela)nn appena si è consapevoli di nn essere più in forza di possedere queste cose.io nn so se siano legati i fenomeni ma si sono presentati dopo la tavole e accentuati dopo le sibille,ma probaboilmente la sensibià che abbiamo ci conduce a sentire e attirare certe cosè.solo che nn so che cosa voglia da me.nn saprei cosa succedesse a mia nonna e alle altremie antenate nn avendo avuto coscienza prima dei miei 'poteri'.nn ne abbiamo mai parlato se nn all'atto del dono perkè mia madre nn ne è a conoscenza e io all'epoca nn ho collegato le cose perkè sono peggiorate dopo u pò e mia nonna poi è venuta a mancare...diciamo dal 2000 in poi e mia nonna è morta in quell'anno.nn saprei dove cercare i miei antenati sinceramente perkè sono sparsi un pò per il mondo tra germania canada e australia,e nn mi sembra il caso di telefore e farsi spiegare a voce,e sul pc nn è facile saper il proprio albero genealogico..nn è proprio come nei film.all'archivio della cittàrisale solo ai miei bisnonni ma nn c'è nessuno legato a loro a cui chiedere qui...è difficile sai... ci ho anche provato...spero di trovare qualcosa e qualcuno con ccui scambiare le esperienze...a presto..kiss

sensazioni di presenze,esperienze extrasensoriali,medium,cartoma​nzia,sogni prem 9 Anni 1 Mese fa #45

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
Blackmace ha scritto:
gagam ha scritto:

Prego.

Comunque è difficile che tu l'abbia letto in una Bibba. Enoch è considerato apocrifo pressochè ovunque. Solo i Copti includono nel canone Enoch 1.
Ma come testo è abbastanza famoso; se hai letto testi su internet è facile che tu lo abbia incrociato.

eh non ricordo che testo era ho letto tante cose tra bibbie e libri vari che forse era un passsaggio riportato,ma tu sei preciso,ti sei fatto una bella cultura eh?!
gagam

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 9 Anni 1 Mese fa #46

• Blackmace
  • Senior Boarder
Mi piace la storia delle religioni con particolare attenzione allo sviluppo delle religioni abramitiche.
Di materiale c'è ne tanto, troppo.........da diventare scemi.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 9 Anni 1 Mese fa #47

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
cercando la verità si finisce per non capirci più niente..ci sono troppe possibili interpretazioni,comunque è molto affascinante leggere cose scritte migliaia di anni fa.. poi a volte ci si chiede se non siano tutte storielle,o chissà cosa volevano dire quelli che hanno scritto tutti quei libri,penso che ci sia un fondo di verità comunque,anche se è difficile capire da quali fatti possano aver avuto origine e quanto siano state tramandate le storie prima di venir scritte.. e poi le traduzioni...ohi :OT:
gagam

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 9 Anni 1 Mese fa #48

• Blackmace
  • Senior Boarder
Le sfide sono proprio tutte quelle che hai nominato.
L'esegesi delle fonti è un bagno di sangue; c'è chi ci lavora da 50 anni e ancora non nè è venuto fuori.
E questo senza considerare l'archeologia biblica....

sensazioni di presenze,esperienze extrasensoriali,medium,cartoma​nzia,sogni prem 9 Anni 1 Mese fa #49

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
ciao k1ky,anch'io sapevo che il dono salta una generazione,ma in realtà,mi rendo conto che mia figlia è invece molto più sensibile di me a certi fenomeni,anche se evito di dare enfasi a certe storie,lei sin da piccolissima diceva di vedere' le forme' come diceva a 2 anni,non sono mai riuscita a farla dormire con la luce spenta per via di questa cosa,che si,può essere anche suggestione,ma ci sono molte cose strane che vedeva.Anni fa passavo un periodo non molto bello,ma nessuno sapeva,insomma non mi sentivo a posto,diciamo così..e lei mi disse che aveva visto due occhi rossi sotto il mio letto,e se lo ricorda anche adesso.Questa cosa mi aveva molto colpita perche aveva dato corpo a tutto quello che mi stava capitando,i miei tormenti gli errori di quell anno horribilis :(
gagam

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #50

• k1ky
  • New Boarder
ciao ragazzi,sono qui per aiornarvi sugli ultimi avvenimenti....sapete le presenze ke mi seguono di cu i ho raccontato?ora si manifestato pure al lavoro...sto in bar dove all'alba faccio pulizie e mi occupo del bancone e ogni santo giorno mentre sono là sento catene sbattere...presenze ke corrono ul bancone chiavi spostate....macchinette da gioco ke si accendono da sole o si spengono..insomma si sta manifestando sempre più frequentemente e mi segue ovunque....sto cominciando ad impaurirmi...aiutatemi...baci a tutti...

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #51

• Masterflash
Salva k1ky io penso intanto che ci potrebbe essere anche un fatto di suggestione ,nel contesto, potrebbe esserci cause di effetti del nostro subconscio che ci permette di sentire o di vedere cose strane. Capità anche a me come se sembrerebbe che sono in attesa che si verifichi qualcosa, e subito dopo accade. Comunque non si puo' tralasciare nulla che sia qualcosa di anormale ,intanto ricordati che nella vita ci sono persone a noi fedeli e cari che non ci sono piu',sicuramente cercono di comunicare qualcosa per avvisare, ma ricordati loro non voglio fare del male, qundi non spaventarti, cerchi sempre una preghiera a Dio, ti protegge,come quelle persone che sono con Dio.Stai calma non ti preoccupare.Hai bisogno puoi riscrivermi.

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #52

• k1ky
  • New Boarder
ti ringrazio per i consigli,ma forse nn hai letto il resto della mia storia,nn è suggestione e so benissimo co'è e perkè lo fa vorrei solo sapere come fare per allontanarlo dalla mia persona e dai miei cari...il tuo suggerimento comunque verrà seguito. presto
Il tuo post piace a : Masterflash

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #53

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@k1ky

La tavola ouija appartiene alla bassa medianità,e non è considerata credibile ormai,poichè intervengono troppi fattori a inquinare i risultati.

Quello che di vero c'è invece è la tua medianità e sensitività.Ora bisogna solo aspettare quale delle due si afferma più prepotentemente.

Durante questa "preparazione",mi raccomando controlla la paura ,è istintiva lo so,perchè in questo caso chiude i canali della medianità.

Tutto deve procedere serenamente;in te vi è l'energia necessaria per intraprendere questa via e che sia
d'aiuto agli altri altrimenti non avrà ragione di svilupparsi!

Auguri per il cammino che intraprendi!

Alceste.
Il tuo post piace a : k1ky

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #54

• dani
  • Senior Boarder
  • Tutta la vita umana è immersa nella non verità
  • Ringraziamenti ricevuti 15
@ Alceste: quale è la differenza tra medianità e sensitività ?
chi pensa che le coincidenze non sono dei chari segnali che il destino ci dà circa la strada da intraprendere, in realtà si perde nel cammino della vita di: dani

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #55

• alceste
  • Utente bloccato
@dani

Beh,la medianità si esplica solo attraverso una "trance"che di conseguenza elimina temporaneamente i sensi del medium rendendolo inconsapevole di quel che accade intorno a lui.Essendo la medianità "tramite"il soggetto presta tutto il corpo a eventuali Entità.

La sensitività è una facoltà superiore che utilizza già energie Animiche.
Infatti il sensitivo è in grado di avvertire la presenza di Entità,sentire disturbi fisici di persone,vedere entità,"sentire"messaggi da entità per fratelli in difficoltà...
Purtroppo la sensitività non esenta dal "vedere"e "sentire"anche entità negative.
Sta al sensitivo imparare ad applicare delle "difese".

Il discorso è lungo,con tante sfumature importanti ma,le sostanziali differenze sono queste.

Ciao,Alceste.

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #56

• gagam
  • Expert Boarder
  • niente è come sembra
Masterflash ha scritto:
Salva k1ky io penso intanto che ci potrebbe essere anche un fatto di suggestione ,nel contesto, potrebbe esserci cause di effetti del nostro subconscio che ci permette di sentire o di vedere cose strane. Capità anche a me come se sembrerebbe che sono in attesa che si verifichi qualcosa, e subito dopo accade. Comunque non si puo' tralasciare nulla che sia qualcosa di anormale ,intanto ricordati che nella vita ci sono persone a noi fedeli e cari che non ci sono piu',sicuramente cercono di comunicare qualcosa per avvisare, ma ricordati loro non voglio fare del male, qundi non spaventarti, cerchi sempre una preghiera a Dio, ti protegge,come quelle persone che sono con Dio.Stai calma non ti preoccupare.Hai bisogno puoi riscrivermi.

E se quel momento in cui sentiamo 'come se stesse per accadere qualcosa' sia una funzione del cervello che si apre solo in determinate circostanze e ci permette di sentire cose da una dimensione più sottile?
Una funzione che abbiamo dimenticato o che si sta allenando per svilupparsi come un nuovo senso?
gagam

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #57

• dani
  • Senior Boarder
  • Tutta la vita umana è immersa nella non verità
  • Ringraziamenti ricevuti 15
grazie Alceste :) quindi se non ho capito male chi possiede medianità è in grado di fare da tramite con altre presenze attraverso il proprio corpo, chi possiede sensitività è in grado di captare, sentire ciò che non è visibile, riassumendo in parole semplici il medium "chiama" altre presenze, mentre il sensitivo le vede, ma quando una persona dichiara di aver visto un trapassato o in sogno o di presenza può definirsi sensitiva ?
chi pensa che le coincidenze non sono dei chari segnali che il destino ci dà circa la strada da intraprendere, in realtà si perde nel cammino della vita di: dani

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 8 Mesi fa #58

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
che ci sia una comunicazione o un forte stress..lato scettico e lato paranormale
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 7 Mesi fa #59

• Masterflash
Si gagam hai ragione potrebbe essere, pero' io li sento spesso ,vederli ancora no' forse qualche ombra, sentimri chiamare si, rumori si qualche ombra si anche toccare solo il senso di ebrezza fresca. Lo sai capita spesso di notte prima di andare a dormire mi sento i mie capelli che si muovano come se ci fosse qualcuno che mi accarezza i capelli.Spero che non sia quello che penso, ma purtroppo succede quasi sempre.ciao gagam

Sensazioni di presenze, esperienze extrasensoriali,medium... 8 Anni 7 Mesi fa #60

• alceste
  • Utente bloccato
@dani
Ho visto ora la domanda:Quando una persona dichiara di aver visto un "trapassato"si parla di veggenza.
Il sensitivo la" sente"o avverte la presenza ma non la vede.

Per alcuni è meglio essere sensitivi che veggenti:Nel caso di entità negative infatti,già il sentirle
genera reazioni a livello nervoso ma,il vederle può generare un piccolo choc iniziale.

Naturalmente ognuno di noi ha le sue doti specifiche ,improntate sul proprio carattere.

Ciao,Alceste.