IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cose strane dentro casa

Cose strane dentro casa 2 Giorni 13 Ore fa #1

• cicciasss
  • New Boarder
Salve a tutti....
Da qualche mese succedono cose particolarmente strane in casa...(da premettere che la mia casa dista circa 500 metri dal cimitero della mia città)
Il primo evento paranormale è avvenuto circa un mese fa..
Mentre ero in corridoio ho visto un’ombra di un colore tendente al grigio passarmi Davanti.....
Un’altro episodio molto forte invece sì è tenuto nella mia camera da letto,dove,mentre guardavo la tv una voce sussurro il mio nome ....(voce di una ragazza )
Il fatto più eclatante però è accaduto proprio oggi in questo caso però non a me in prima persona bensì a mia madre ....
Mentre io ero in camere (saranno state le 12:30-13:00)mia madre per avvertirmi di venire a tavolo mi chiamò...Io avendo la porta chiusa non sentì il suo richiamo ...Nel mentre mia madre senti la porta di casa aprirsi e chiudersi ...Lei pensando fosse il suo compagno si rassicurò...infatti successivamente senti Giovanni (il compagno)
chiamarmi dicendo:”Gaia la mamma ti sta chiamando!”
Gli parve strano che egli non l’avesse salutata però non diede particolare importanza a ciò...
Così preparò la tavola , io e lei ci sedemmo e incominciammo a mangiare ....
Lei insospettita però decide di andare in camera da letto per chiamarlo ...
Ritornò sconvolta perché lui non c’era e la porta era ancora chiusa a chiave ..
Siamo molto spaventata... Per favore aiutateci
Ultima modifica: 2 Giorni 11 Ore fa da Nyma. Motivo: maiuscolo non necessario art.4.3 del regolamento
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cose strane dentro casa 2 Giorni 8 Ore fa #2

• obmurt
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Vorrei rassicurarti:
forse ancora non sai che spesso i cimiteri hanno dei soterranei che ospitano varie tubazioni, ripostigli, ossari, ecc ecc.
Possibilissimo che uno o più di questi cunicoli si diramino nelle immediate adiacenze di casa vostra, o addirittura vi sbuchino da qualche parte.... quindi possibile che nessuno sia passato dalla porta , bensì da uno di questi sottopassaggi.
Ecco spiegato il perché avete trovato la serratura ben chiusa!
Spero di esserti stato utile, notte.

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk

Re:Cose strane dentro casa 1 Giorno 17 Ore fa #3

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Ciao cicciasss, a parte la sottile ironia dell' amico Obmurt, vorrei sapere in che misura influisce, per te, il fatto di abitare a 500 mt da un cimitero. Io abito a 1500 metri dal cimitero del mio paese, quindi in rapporto alla distanza l' influsso delle anime vaganti per questo luogo dovrebbe essere direttamente proporzionale...giusto? No!...sbagliato. Dacci qualche dettaglio in più, tipo se vi siete trasferite da poco in questa casa, oppure il rapporto che hai con tua madre e con il suo compagno, o tutto quello che ritieni opportuno riportare che possa farci inquadrare la situazione, almeno per ora, in termini non paranormali...
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Giorno 17 Ore fa da Gemini.

Re:Cose strane dentro casa 1 Giorno 16 Ore fa #4

• cicciasss
  • New Boarder
Allora abitiamo da circa un anno in questa casa ...comunque io collego questi eventi al cimitero perché essendo molto antico la terra con il passare degli anni “trasporta” i corpi più in profondità...
Comunque una cosa che non ho aggiunto precedentemente è il fatto che sia io che mia madre quando siamo solo ci sentiamo osservate ....
Credo che il palazzo dove abito sia stato costruito sopra delle carcasse visto anche il fatto che non si parla di un cimitero piccolo ma molto ampio proprio perché la mia città molto tempo fa è stata vittima di un terribile terremoto che causò tantissimi morti
Ma tutti questi ragionamenti sono arrivati solo dopo gli eventi paranormali,perché prima di tutto ciò neanche davo importanza al cimitero....
Ultima modifica: 1 Giorno 16 Ore fa da cicciasss.

Re:Cose strane dentro casa 1 Giorno 13 Ore fa #5

• obmurt
  • Junior Boarder
Un'altra cosa abbastanza possibile potrebbe essere quello stato d'animo non proprio raro che viene chiamato "suggestione" .
Colpisce tutti, giuro anche il sottoscritto....
Non vedo, personalmente nessuna connessione col fatto di abitare vicino ad un cimitero o magari sopra delle antiche fosse.... sono normalmente luoghi consacrati.
Probabile, ma sarebbe un eccezione, che la vostra casa sorga sopra tombe o un luogo non sacro ma dove si svolgevano riti pagani.
A questo punto non c'è comunque da allarmarsi, anzi!!
Se è solo un maleficio , quello che vi ha colpito, potrebbero bastare un po di esorcismi , ma fatti bene.
Le statistiche non riportano aumenti di mortalità nei luoghi adiacenti ai cimiteri, quindi su col morale ragazza!!

Ultima modifica: 1 Giorno 13 Ore fa da obmurt.

Re:Cose strane dentro casa 1 Giorno 11 Ore fa #6

• Remix
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Carissimo ,riti pagani e riti cristiani! Dai sù! I riti cristiani sono sacri e quelli pagani no? Questo vuoi dire,che le anime dei sepolti con riti pagani sono dannate? 3 milioni di anni che esistono gli uomini,chissà quanti milioni di paganesimo contro solo nemmeno 2000 anni di cristianesimo.. ma scherzi? Saremmo infestati di anime dannate xD. Carissima Ciciasss a prescindere che sia suggestione o chissà cosa è sbagliato averne paura. Esistono molte leggende che variano di poco in molte culture diverse, che affondano le loro radici in antiche culture pagane, come la religione monoteista stessa; parlano degli spiriti che abitano le case e spesso sono sempre spiriti benigni, tuttavia la tradizione racconta anche che le entità non benigne non possono nulla contro chi non le teme .
Ultima modifica: 1 Giorno 11 Ore fa da Remix.

Re:Cose strane dentro casa 1 Giorno 6 Ore fa #7

• obmurt
  • Junior Boarder
Diciamo che per chi è cristiano, i riti pagani non sono sacri un bel niente. Quindi dipende dai punti di vista e questo è il mio, per esempio. Per chi è ateo, non dovrebbe esserci sacralità in entrambe i casi , per chi sta dall'altra parte della barricata invece.....

Re:Cose strane dentro casa 9 Ore 44 Minuti fa #8

• Remix
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non per mancanza di rispetto sul tuo punto di vista, ma trovo ridicolo associare la parola paganesimo a qualcosa di oscuro ,maligno o chissà cosa. Con paganesimo si intende l'insieme delle più antiche e numerose religioni ,come i culti sumero/accadici da cui proviene la bibbia stessa. Inoltre con paganesimo si fà riferimento a molte religioni le cui istituzioni hanno le mani meno sporche di sangue rispetto al cristianesimo; che ha sempre predicato bene e razzolato male ; giusto per dire la mia logica e opinione ,cioè che trovo ridicolo il pensiero che il male provenga dal paganesimo. Sulla demonologia cristiana invece ho molto da dire: tutte le rispettabili e pacifiche divinità pagane convertite in demoni, in modo da trovare una scusa per bruciare vive persone innocenti praticanti di altre religioni, con il solo scopo di diffondere il cristianesimo grazie al terrore di professare qualsiasi altre fede. Riti cristiani sacri! Non credo proprio.
Ultima modifica: 9 Ore 43 Minuti fa da Remix.

Re:Cose strane dentro casa 7 Ore 36 Minuti fa #9

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 391
Secondo me non ha tanto senso stare a discutere sul rito di quale religione può funzionare meglio. Per me è una cosa mentale. Se Cicciasss è convinta cattolica probabilmente deve chiamare un prete a fare benedizioni ed esorcismi. Se fosse shintoista dovrebbe apporre delle pergamene benedette o del sale vicino alle finestre e sulla porta di casa, per esempio.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi