IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Reazione inversa: è successo a qualcun altro?

Reazione inversa: è successo a qualcun altro? 1 Mese 4 Settimane fa #1

• Persephone
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti/e!
Pur facendo delle ricerche non ho trovato nulla, spero quindi di trovare qualcosa di simile chiedendo a voi.
In pratica qualche notte fa mi sono svegliata di soprassalto terrorizzata a causa di un incubo, mi rigiro nel letto e nella stanza, accanto a me, vedo la classica figura nera da illusione ipnagogica e fin qui tutto nella norma. Quello che però mi sta facendo arrovellare è la mia reazione: invece che provare paura, appena l'ho vista ho sentito come se una bolla di calma mi scoppiasse nel petto tranquillizandomi all'istante, riuscendo così a riaddormentarmi nel giro di quelli che mi son sembrati pochi minuti.
Ho letto molte esperienze a riguardo, ma tutte riportavano sensazioni di disagio o paura, quindi mi chiedevo: qualcuno di voi ha mai avuto una reazione "inversa" simile alla mia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Reazione inversa: è successo a qualcun altro? 1 Mese 4 Settimane fa #2

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 137
Ciao Persephone, se cerchi bene anche in questo forum, troverai altre esperienze simili alla tua.
Molto spesso è capitato di leggere di persone che al comparire di una apparizione (reale o meno) hanno reagito con una sensazione di calma.
Nel caso specifico, essendo in sostanza una "parte" di un sogno, la reazione mi sembra normalissima.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Reazione inversa: è successo a qualcun altro? 1 Mese 4 Settimane fa #3

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
tu hai visto una figura nera che fluttua a 30 cm da terra e puo pure camminare giusto?
camminando muovendosi avanti e indietro.
reazione contrario direi di no,, il non provar sensazione semmai anche se una sensazione naturale anche se minima la può provocare.

qualcuno ti tormenta e è un illusione, non lasciarli campo aperto, perchè essendo un amico dello zio, ha solo da divertirsi.

in parole povere, il vedere cio che hai visto ormai per te è un a'bitudine, cosi abitudine da non credere che sia reale, quindi è un soggetto di forza che può indurre in una reazione a tuo vantaggio.

ti avviso le ombre non sempre ubbidiscono allo zio, anche se vengono da lui, però occhio alla penna, se quello o quella sa che " in quel momento lui non esiste per te, tu esisti al doppio per lui o lei " . l'incubo si spiega da solo, perchè la natura spirituale segue il suo corso il resto è parte della persona.

non guardarla mai negli occhi.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Reazione inversa: è successo a qualcun altro? 1 Mese 3 Settimane fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 473
Concordo con Anathema: molto spesso la reazione alla visione è anomala tanto quanto la visione e la tranquillità con il quale si sta ad osservare l'immagine oppure ci si rigira per tornare a dormire è proprio uno dei segni che dovrebbe farci propendere per il pensare che sia tutto parte di un'illusione.

Quando ci si agita capita perché si è meno soggetti all'illusione quindi parte di quell'istinto di reazione e sopravvivenza si fa sentire come accadrebbe invece se la cosa fosse reale, oppure capita perché si hanno costrizione di tipo fisico tipo il blocco degli arti o di alcune funzioni tra i quali la voce.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Reazione inversa: è successo a qualcun altro? 1 Mese 3 Settimane fa #5

• Persephone
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie per le risposte!
Anch'io penso sia una semplice reazione, ma visto che non riuscivo a trovare reazioni simili iniziavo a sentirmi strana. :'D

No Vanoli, quella che ho visto non fluttuava, ne camminava. Se ne stava semplicemente ferma accanto a me e aveva preso la forma di un uomo di altezza media.
Non mi sento tormentata anche perché penso fosse una semplice illusione e se non lo fosse non mi ci sentire comunque visto che non ho avuto una brutta sensazione.
Purtroppo non sono sicura del significato di alcune cose che accenni, con "zio" visto la frase che hai fatto seguire penso che intendi Lucifero,ma con "perché la natura spirituale segue il suo corso il resto è parte della persona" cosa intendi?
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da Persephone.

Reazione inversa: è successo a qualcun altro? 1 Mese 3 Settimane fa #6

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
sinceramente sia la vita spirituale che fisica vanno avanti assieme.
potrebbe essere anche un'illusione, ma se dovessi vederla in altri momenti.
tale ombra ti sta puntando e quando punta, il morso diventa sempre piu rigido e piu frequente.

a 30 anni prima di dormire, sentivo nelle orecchie qualcuno che bisbigliava, cercavo di capire cosa dicesse, quando ho capito che ce l'aveva con me parlandomi del tempo che stavo trascorrendo lo ho lasciato perdere.

cosa è successo dopo? quello ha continuato il suo messaggi tramite scritte sulle lapidi da cimitero. apoi mi sono svegliato ed ero paralizzato, non potevo piu muovermi, la 3 posso dire che potrebbe solo essere una conseguenza delle prime due. ma quello mi stava parlando e poi ha continuato, facendomi vivere il suo sogno tramite messaggio.

illusione? no io ci sento bene.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.