IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Decesso

Decesso 4 Giorni 3 Ore fa #1

• Lyra
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Salve a tutti, ciò che sto per raccontarvi non ha nulla di paranormale, ma ormai sta diventando per tutta la mia famiglia un pensiero fisso. Il mese scorso, è venuto a mancare mio padre. Se n'è andato mentre dormiva, sicuramente in mattinata. Tutto è iniziato quando parenti e amici sono venuti a casa per le condoglianze. Tutti hanno notato il suo viso, perfettamente rasato. Ci hanno chiesto se gli avessimo fatto la barba, aveva la pelle liscissima. Sono corsa immediatamente in bagno a controllare la lametta, il lavabo, l'asciugamano...era tutto al proprio posto, non c'era alcuna traccia di sapone o di acqua. Anche il medico è rimasto basito. La nostra paura è che si fosse alzato per rasarsi e non ce ne fossimo accorti, magari si era sentito male e non lo avevamo soccorso. Ma tutto ciò non è possibile perché mia madre lo ha trovato a letto, nella sua posizione abituale. Di notte, dopo il dolore immenso per la perdita di mio padre, mi sono addormentata solo per 30 min. L'ho sognato, mi ha detto di dire a mia madre di comprarsi quel regalo con i soldi che le aveva dato. L'ho detto a mia madre, la sera precedente alla sua scomparsa, le aveva dato 100€ per comprarsi un regalo. Perdonatemi, sarò "fuori luogo" ma non riesco a non pensarci. Qualcuno sa dirmi scientificamente, o non, com'è possibile? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decesso 4 Giorni 3 Ore fa #2

• vanoli
  • Junior Boarder
Ti capisco benissimo. E' possibile in quanto gli spiriti possono manifestarsi nei sogni e C'è sempre una logica . Noi funzioniamo e loro possono aiutarci.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Decesso 3 Giorni 13 Ore fa #3

• Persephone
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Come prima cosa voglio dirti che mi dispiace molto per la tua perdita, la morte, per quanto sia il destino di tutti, è sempre dolorosa da affrontare, soprattutto se è quella di una persona cara.
Non so spiegarti il perché della barba rasata, ma del sogno sì. È possibile che il tuo cervello abbia immagazzinato questa informazione che con lo shock è stata messa da parte. Il sogno che hai fatto, in breve, è quell'informazione "assopita" che è stata "spinta" allo scoperto dal tuo inconscio.
Spero nel mio piccolo di esserti stata utile.
Un abbraccio.

Decesso 3 Giorni 8 Ore fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Ciao Lyra, mi dispiace per la dipartita del tuo papá, in merito non ci sono parole sufficientemente consolanti per una cosa del genere. Per quanto riguarda il sogno che hai fatto sono anche io propenso a credere che una informazione a riguardo del regalo tu l' avresti potuta sapere, ma come capita spesso non assimiliamo sempre quello che ci dicono le persone, specie se quell' informazione ci viene propinata come non prioritaria e magari siamo pure sovrappensiero in quel momento, tanto da ricordarcene solo a fatti compiuti o imminentemente al compimento. La questione rasatura, in effetti, desta piú stupore. Potrebbe essere che tuo padre si sia rasato di sera, proprio prima di andare a letto, e probabilmente abbia messo tutto in ordine tanto da non lasciare tracce? Magari era un tipo molto meticoloso ed ordinato... e una barba rasata di sera non è che al mattino sia poi ricresciuta in modo apprezzabile, tenendo conto che non tutti abbiamo gli stessi tempi di ricrescita volendo fare una comparativa.
πνεύματος

Decesso 3 Giorni 7 Ore fa #5

• Lyra
  • New Boarder
Grazie ragazzi, io non abito con i miei genitori, quindi non potevo assolutamente sapere del regalo perché è successo la sera precedente ed io ero a casa mia . Per quanto riguarda la barba, non l'ha rasata di sera, è andato a letto insieme a mia madre e non si è rasato. Per giunta era abituato a "lasciare tracce ben visibili" dopo la rasatura! A me non preoccupa il sogno, fin da piccola ho ricevuto "messaggi" anche da persone decedute che non appartenevano alla mia famiglia, quindi sono quasi abituata a tutto ciò. A me sorprende solo della barba.

Decesso 3 Giorni 2 Ore fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Eh beh Lyra...allora se sei sicura di non aver potuto apprendere in precedenza la notizia di questi soldi dati per il regalo, e siete sicuri che la buonanima non si sia passato la barba la sera prima...i fatti assumono connotati inspiegabili a livello logico. Ma hai detto bene, quello che sorprende di piú non è tanto il sogno rivelatore quanto il viso fresco rasato post mortem.
πνεύματος

Decesso 2 Giorni 12 Ore fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 466
Ci vorrebbe un impresario di pompe funebri per risponderti: loro che puliscono e sistemano i cadaveri sanno di sicuro in che stato li trovano e come è difficile o meno sistemarli. La cosa che posso dire con sufficiente condizione è che il rilassamento di tutti i muscoli a seguito della morte dona sempre un aspetto migliore alla persona: per l'appunto più rilassato, sereno. Se questo poi possa influire o meno sulla sensazione che offrono i peli di un'eventuale barba leggermente incolta tanto da sembrare rasata... bisognerebbe sentire un addetto ai lavori. Ci sta che il medico dica che è incredibilmente "ben messo": oltre alla sua parte umana che riceve le vostre medesime sensazioni, fa anche parte del suo lavoro rincuorare e tranquillizzare.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.