IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Flash - lampi di luce

Flash - lampi di luce 1 Settimana 1 Giorno fa #1

• Genstor
  • New Boarder
Ciao a tutti e la prima volta che scrivo sul forum, ma volevo raccontare quello che mi sta succedendo per capirne di più e per sperare che qualcuno mi sappia dare una spiegazione a quello che succede.
3-4 mesi fa mi trovavo in cucina con mio padre e mentre pranzavamo vediamo un flash fortissimo ed improvviso fuori la finestra (che affaccia sul giardino); dopo esserci confrontati sull'accaduto e aver controllato che fuori casa non ci fosse nessuno restando in po' perplessi andiamo avanti tranquillamente.
Da quel giorno fino ad ora ogni 10-15 giorni capita o a me o a mio padre o a tutti e due contemporaneamente di vedere questi stranissimi lampi di luce provenire da fuori le finestre della nostra villetta, in punti diversi di casa, sia di giorno che di notte.
Ultimamente quando succede di vedere questi flash improvvisi che durano istanti restiamo sempre più scossi.
Raccontando il fenomeno ad amici e cercando su internet la spiegazione più plausibile è qualche tipo di problema visivo, di retina degli occhi e cose di questo tipo, ma ciò lo scarto perché siamo sia io che mio padre a vedere queste cose.
Questa notte mentre lavoravo (lavoro in casa) sono uscito fuori casa a fumare una sigaretta e mi è ricapitare di vedere un flash molto più forte... Questa volta sono stato davvero male, ero impauritissimo, sta iniziando a stancare questa cosa e per di più non riesco a capire cos'è che vediamo.
È mai capitato qualcosa di simile a qualcun altro?
Cosa sono questi flash o lampi di luce?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Flash - lampi di luce 1 Settimana 1 Giorno fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 466
Finché eravate in casa mi stava venendo il dubbio che si trattasse non di un flash all'esterno ma di un semplice riflesso indirizzato verso casa vostra: magari la finestra di un vicino o chissà cosa, con un determinato movimento, rifletteva in modo abbagliante la luce verso la vostra facciata e voi dentro lo scambiavate per altro. Questi riflessi a casa mia capitano.

Ma poi se parli di notte, questa ipotesi cade...
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Flash - lampi di luce 1 Settimana 1 Giorno fa #3

• Genstor
  • New Boarder
Infatti l'ansia mi è iniziata a crescere quando mi è successa questa cosa di notte e fuori casa, perché prima succedeva solo mentre stavamo all'interno e di giorno, quindi poteva anche essere un riflesso di luce o qualcosa di simile.
Sono sempre stato molto scettico riguardo queste cose ma l'altra sera sono andato completamente nel panico.
Chissà cos'è questo flash che ogni tanto vediamo...
Mi rimarrà sempre questo enorme punto interrogativo.

Flash - lampi di luce 1 Settimana 1 Giorno fa #4

• KitCarson1971
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao Genstor. Te la senti di escludere trucchi e/o giochetti fosforescenti vari da un famigliare o da vicini di casa? Negando questo si entra in punta di piedi nel fertile terreno del paranormale. Tieni presente che i fenomeni luminosi - "dai flash, alle lingue di fuoco, ai globil uminosi"- in parapsicologia non sono rari. A parte le aureole dei santi, fenomenologia della quale ci sarebbe molto da dire e da discutere, nelle "infestazioni" sono tipici e frequenti, sopratutto le apparizioni di globi luminosi, più o meno grandi.

Le ipotesi sono varie, si va dal fenomeno parafisico, fino alla "bioluminescenza". Quest'ultima non sarebbe di tipo paranormale, ma si evidenzierebbe con luci sopratutto azzurrognole, vicino e in persone che hanno seguito un nutrimento eccessivo di nucleoprotidi e in pesce. prima di approfondire, prova, se mai dovesse risuccedere, a scrivere per poi descrivere nel dettaglio tali manifestazioni. Se può consolarti (si fa per dire) sono stato testimone di piccoli globi luminosi, sul rossiccio-arancione scuro, che gironzolavano a scatti al di fuori della casa dove si teneva una seduta medianica, sospese a più di 4 mt da terra.
Un saluto

Flash - lampi di luce 1 Settimana 1 Giorno fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Inizialmente avevo pensato la stessa cosa di Emiliano, e cioè un riflesso della luce solare indirizzato dal vetro di una finestra.
Di notte però è impossibile. Mi domando: mentre eri fuori a fumare la sigaretta ed hai visto questo flash, non sei riuscito a capire un po' meglio da dove arrivava, che tipo di flash era? Capisco all'interno dell'abitazione, è praticamente impossibile farsene un'idea, ma se sei all'aperto, qualcosina in più dovresti vedere, come la direzione, il tipo di luce e così via.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Flash - lampi di luce 1 Settimana 1 Giorno fa #6

• vanoli
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
quando vedi questi lampi di luce, contemporaneamente senti un scoppio elettronico?
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Flash - lampi di luce 1 Settimana 4 Ore fa #7

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Ciao Genstor, ma questi flash hanno un'origine sempre nella stessa zona o variano?

Flash - lampi di luce 1 Settimana 15 Minuti fa #8

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 172
Il fenomeno descritto da Genstor fa pensare subito ad un disturbo del fondo oculare detto fotopsie. Chi soffre di questa patologia accusa proprio flash, o lampi, che in realtá vede solo lui. Va bene, le persone in questo caso specifico ad accusarne i sintomi sono due, ma le cause che provocano i fosfeni/fotopsie sono diverse, magari una o più di una potrebbero accomunare i due soggetti. Daltronde si spera sempre di bucare una ruota per volta...ma spesso se ne bucano anche due di fila...
πνεύματος

Flash - lampi di luce 4 Giorni 21 Ore fa #9

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 467
Però, Gemini, l'idea del disturbo visivo presentatosi in contemporanea mi pare altamente improbabile. Non solo dovrebbero soffrirne entrambi, ma il problema dovrebbe essersi manifestato almeno in una circostanza contemporaneamente, nello stesso istante.
Io propenderei per un flash reale, ma di causa da appurare.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano
Tempo creazione pagina: 0.842 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.