IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fascio di luce

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #1

• michelabaratta.74
  • New Boarder
Buona sera a tutti, sono nuova e non.so quasi niente di tutto questo....avrei bisogno di una.spiegazione relativamente ad un fatto che mi è accaduto una notte mentre dorivolto...ho aperto gli occhi e un fascio di luce era davanti a me...al mio aprire gli occhi...spaventatissima...il fascio di luce si è ritirato entrando nello schermo del computer portatile che tenevo sul comodino spento.Ho abbassato.lo schermo e mi son appiccicata al mio compagno che dormiva e non si è accorto di nulla...ho raccontato ad un'amica e lei sosteneva che fosse una cosa bellissima tarttandosi di.luce...io non sono così convinta perche la sensazione.provata è stata di paura....non capisco di cosa si sia trattato.Qualcuno sa spiegarmi di cosa si è trattato?
Ultima modifica: 3 Mesi 2 Settimane fa da Nyma. Motivo: xke = perché, il linguaggio sms è da evitare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #2

• Stellar Dream
  • New Boarder
POTREBBE essere un allucinazione, a volte succede quando ti svegli (anche a me è capitato). Ricordi altri dettagli?

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #3

• Darth Vader
  • New Boarder
  • In continua ricerca.......
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao e grazie per aver condiviso...
Svegliarsi durante la notte e avendo gli occhi non lucidi potrebbe essere normale...o meglio può capitare di svegliarsi nel mezzo della notte e vedere ciò che la nostra mente stava sognando a prescindere se lo ricordiamo o no.
Vorrei chiederti una cosa...dormi con una luce accesa nella camera tipo una piccola lampada da comodino oppure una lampada di sale......??
Quando ci svegliamo non sempre i nostri sensi sono subito attivi e subito reali...magari qualcuno può aver contribuito a farti vedere un fascio di luce...per il tempo necessario che il senso della tua vista si sia poi pian piano stabilito...
Oppure e una cosa che ti è già successa altre volte...??
Lo studio e, in generale, la ricerca della verità e della bellezza sono una sfera di attività nella quale ci è consentito di rimanere bambini per tutta la vita.
(Albert Einstein)
Ultima modifica: 3 Mesi 2 Settimane fa da Nyma. Motivo: qlc =qualcuno, evitare il linguaggio sms

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #4

• michelabaratta.74
  • New Boarder
Ciao no sono solita dormire al buio....la sensazione che ricordo è la forte paura...questo fatto è accaduto un paio di anni fa ma ogni volta che ci penso la sensazione di panico rimane immutata...faccio tanti sogni strani da sempre....ma ricordo chiaramente di essermi girata per guardare il mio compagno che mi dormiva accanto proprio per capire se stavo sognando o ero nel mondo reale...
Ultima modifica: 3 Mesi 2 Settimane fa da Nyma. Motivo: x = per

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 486
Ciao Michela,

mi dispiacerebbe risultare ripetitivo, ma questo episodio potrebbe essere assimilabile alle allucinazioni ipnopompiche (quelle che possono verificarsi in fase di risveglio). Gli elementi che fanno pensare a questo sono, come sempre, il fatto che ci si è appena svegliati (da una manciata di secondi) e il fatto che la visione scompare altrettanto rapidamente (pochi secondi).
Poi, come sempre, c'è una mancanza di logica sottostante all'episodio: sagome scure, ombre, personaggi che appaiono appena ci si gira su un lato e si aprono gli occhi, ma poi scompaiono dopo pochi secondi; voci; rumori; in questo caso un fascio di luce. Per quale motivo dovrebbero essere presenti e visibili agli umani per poi scomparire quando si "accorgono" d'essere stati visti? Il buon senso dovrebbe dire che se queste entità sono in grado di rendersi invisibili o visibili a piacimento (ed è così visto che possono scomparire in pochi secondi dalla nostra vista), allora perché rendersi visibili mentre noi dormiamo e poi scomparire solo quando ci svegliamo? Che gioco è? Se non vogliono rischiare d'essere scoperte, allora tanto vale restare invisibili sempre. Se invece la loro intenzione è quella di palesarsi, allora tanto vale restare visibili anche dopo che le abbiamo viste, senza dileguarsi in pochi secondi.
Oppure dovremmo concludere che la loro intenzione è quella di risultare volutamente ambigue in modo da farci pensare che forse esistono o forse no?

Dopo questi contorsionismi speculativi, mi viene molto più facile concludere che in queste circostanze, quando ci si sveglia e rigira nel letto, il cervello ci ha semplicemente giocato uno scherzetto.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 178
Bisogna capire questa luce come si è manifestata...se era fievole o abbastanza forte, se il suo bagliore ha illuminato la stanza intera, o parte di essa, oppure era circoscritta alla solo dimensione visuale di prospetto. Questi particolari possono farci capire se il fenomeno è stato reale oppure un' allucinazione. Ricordo che anche se appena svegli durante la notte gli occhi sono assuefatti all' oscurità e pertanto riusciamo a vedere meglio rispetto a quando passiamo dalla luce al buio.
πνεύματος

Fascio di luce 3 Mesi 2 Settimane fa #7

• michelabaratta.74
  • New Boarder
Era una scia molto luminosa...ho scritto fascio di luce perché così si presentava...non illuminava la stanza...la luce era tutta in questa scia di luce...e si sembra una fuga quella a cui ho assistito...ma sicuramente avete ragione si sarà trattato di illusione dovuta al brusco risveglio
Tempo creazione pagina: 0.594 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.