IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lampada che si accende da sola

Lampada che si accende da sola 1 Settimana 18 Ore fa #1

• franca74
  • New Boarder
Salve a tutti, sono iscritta da 2 minuti e mi sono iscritta nella speranza di poter avere risposte o indicazioni circa un’esperienza che sto avendo da una ventina di giorni.
Premetto che da un anno e mezzo sono vedova e ho lasciato il comodino del mio compagno esattamente com’era quando c’era lui è non ho fatto spostamenti se non per spolverare. Da una ventina di giorni la sua lampada si accende da sola. Spesso, almeno una volta al giorno e soprattutto di notte. Spesso la trovo accesa quando vado in camera, ma spesso si accende anche quando ci sono io a letto e, a volte, quando la spengo dopo pochi minuti si riaccende. Ho controllato cavi, lampada, posizione, presa, ma niente, non sembra esserci spiegazione logica. Potrebbe essere un messaggio? O un segno? Non so, anche perché succede solo ed esclusivamente con quella lampada. Grazie se vorrete aiutarmi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lampada che si accende da sola 1 Settimana 5 Ore fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Ciao

la mia lampada si spegne e si accende da sola, ma so per certo che è un problema dell'interruttore presente sul cavo perché ha iniziato ad aver problemi da quel punto fino a fare un po' come vuole lei. Ovviamente essendo una lampada da comodino è attaccata ad una presa di corrente non comandata da un interruttore a parete (non avrebbe senso), quindi la corrente è sempre presente ma l'accensione o meno è comandata dal pulsante che appunto ha evidenti problemi elettrici.

Parlando di comodino suppongo che anche quella lampada sia attaccata ad una presa che non è comandata da un interruttore a muro, come detto non avrebbe senso accenderla o spegnerla dal muro per la funzione che deve avere. Non escluderei che il problema sia l'eventuale interruttore o proprio nella struttura della lampada. Per verificarlo non basta un'osservazione che sembra tutto ok, tanto più se il difetto non si presenta a comando ma in periodi non prestabiliti. L'eventuale tecnico dovrebbe tenerla accesa per un bel po e stare ad osservare se accade, cosa che non credo si metterebbe a fare se non il verificare se a comando funziona o meno.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Lampada che si accende da sola 6 Giorni 21 Ore fa #3

• franca74
  • New Boarder
La lampada in questione non ha un interruttore perché è una lampada touch, cioè si accende o spegne sfiorando la base di alluminio. Che sia un problema legato a questo sistema?? Non ho idea di come funzioni, ma ci sarà un sensore sotto la base di alluminio che forse si è sensibilizzata... non so

Lampada che si accende da sola 6 Giorni 10 Ore fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Diciamo che non è più improbabile di un'entità che accende la lampada, ma non saprei come potresti verificare
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Lampada che si accende da sola 6 Giorni 8 Ore fa #5

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
@franca
Intanto mi spiace per la dipartita di tuo marito. Io proverei a cambiar posto a questa lampada, deduco che anche la tua sia della medesima tecnologia, prova ad inserirla nella presa dal tuo lato e fai lo stesso con la tua inserendola al lato opposto. Ad ogni modo, anche se la tua di lampada non è come quella in questione, prova in più prese della casa e vedi se succede lo stesso fenomeno; così facendo potrai escludere che l' imputata dell'anomalia sia proprio la presa di corrente dove è attualmente attaccata, magari un falso contatto potrebbe provocare shock al sensore touch.
πνεύματος

Lampada che si accende da sola 6 Giorni 5 Ore fa #6

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Il sistema di accensione potrebbe essere influenzato da diversi fattori. I suggerimenti del grande (ma pure alto...) Gemini vanno presi in seria considerazione, tutto può essere, ma qui abbiamo una signora che vede accendersi la lampada su quello che fu il comodino di suo marito che non è più tra noi, anche questo va considerato. Abbiamo tra l'altro, accensioni spontanee di televisori, radio, orologi che si fermano nell'istante stesso che il propietario defunge. Giusto quindi approfondire tali eventi, tendendo ad una possibile decodificazione per raggiungere, nei limiti del possibile, un giudizio che non vada sistematicamente a varcare una valutazione diversa dalla natura "naturale" degli avvenimenti.Ma tutto, per quanto su detto, non può essere solo e sempre un caso. Mi consenta direbbe colui il quale...

A mio parere il quadro psicologico della signora può caratterizzare i fatti in questione, un anno o più dalla scomparsa del marito, come tempistica per "l'innesco" in se, non dice nulla, perchè suppongo che lo "stato d'essere" della signora non sia mai venuto meno per il tempo trascorso, anzi, potrebbe essere aumentato per nostalgia, fino a stimolare e "produrre" tale fenomenologia. Sarebbe quindi (è nella casistica) attestato che tali stati d'animo tesi da sentimenti sconvolgenti possono facilmente produrre stati di allocoscienza, innescando così fenomeni parapsichici, che si attualizzano in manifestazioni di fatti paranormali. Non è difficile pensare alla signora che convive con ricordi che porta ad uno stato d'animo stressante sotto l'ansia che ne deriva dalla perdita del marito.
Un saluto e un abbraccio alla signora Franca
Il tuo post piace a : Darth Vader

Lampada che si accende da sola 5 Giorni 19 Ore fa #7

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Mi dispiace tanto per tuo marito...
Per quanto riguarda il fenomeno invece, le lampade (o interruttori) che si attivano toccandoli, ma senza premere, sono soggetti spesso a questo genere di cose.
Io personalmente non mi preoccuperei di cose paranormali, quanto di cose più prettamente normali (cortocircuiti o cose simili)...
Tempo creazione pagina: 0.591 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.