IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Premorte

Premorte 4 Settimane 1 Giorno fa #1

• tomtom
  • New Boarder
Ciao.....ho 41 e ho L Ipocalcemia congenita....l’ho scoperta nel febbraio del 2015.....congenita o neonatale...cioè dalla nascita....per cui a 4 gg mi hanno ricoverato per un mese e mezzo...avevamo fatto tutti i controlli che ai tempi si potevano fare andando a Pisa varie volte e sembrava fosse tutto risolto....poi lavoro in fabbrica e facevo i turni ...una mattina alle 5 non riuscivo quasi più a aprire la bocca le dita delle mani che io fumo e non riuscivo a accendere L accendino o a scrivere i messaggi ....la caviglia sx era diventata nera e gonfia....ho la fortuna che ho un mio amico fa il medico e suo padre lendicrilogo.....mi disse...tu hai L Ipocalcemia....devi fare le analisi del sangue....andai dal medico di famiglia e i valori del calcio da 9,5 erano a 3,5 la vitamina d praticamente nulla e il paratormone non c’è lho per nUlla....il medico mi diede le bustine di calcio della sandoz....(schifose...)e la vitamina d in gocce per i bambini....a me non serviva quella ma la vitamina d3 che me la cambio poi l endocrinologo ....non mi crescevano più le unghie di mani e piedi avevo crampi allo stomaco da piegarsi in 2....appena presa la prima bustina di calcio ...puf i crampi spariti ma mi successe anche che mi cambio l’umore....e mentre lo stavo scrivendo al mio amico medico anche lui nello stesso momento me lo disse...adesso ti svelo una cosa...ti cambierà l’umore...poi dopo qualche altra bustina di calcio un giorno mi sveglio apro gli occhi ero a pancia in su..e mi vedo dal di fronte me da piccolo e dalla mia destra vedevo tutta la scena....poi non so quanto sia passato mi sono trovato a fissare fuori dalla finestra e inizio a formarsi un tunnel di nuvole e in fondo una luce che usciva da una porta......ho letto che queste cose sono esperienze premorte ma di solito capitano a chi va in coma......
Ultima modifica: 4 Settimane 1 Giorno fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms (x= per, nn=non)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Premorte 4 Settimane 20 Ore fa #2

• dany
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao, le chiamano "nde" (near death experience). Si trovano molte notizie in internet su questo affascinante argomento ma le testimonianze sono state riportata da persone che sono morte per alcuni minuti e che poi sono state rianimate. Quindi, sicuro che il tuo non sia stato semplicemente un sogno?
Il tuo post piace a : Nyma

Premorte 4 Settimane 18 Ore fa #3

• tomtom
  • New Boarder
Ciao....lo so ...ho letto delle dne ...e’ che volevo appunto chiedere come sia stato possibile averla avuta....senza essere stato in coma no no ero sveglio...e non so come riuscivo a scriverlo su whatsapp a un mio amico che fa il medico......e il fatto e’ che la cosa e’ continuata a andare avanti dopo la luce con l’anima....io abito in campagna...e sto a 3 /400 metri dai miei e quando andavo da loro a pranzo era come se “percepivo” la mia anima come se fosse sopra di me e non so per quanto e’ continuato .....ed era gli dicevo al mio amico come se piano piano stesse ritornando nel mio corpo ...tipo come un aereo come quando atterra....
Ultima modifica: 3 Settimane 18 Ore fa da Nyma. Motivo: nn =non

Premorte 4 Settimane 14 Ore fa #4

• tomtom
  • New Boarder
Continuo ....dopo che questa esperienza era finita ho iniziato a piangere non so per quanti giorni......e anche se avevo come paura quando era iniziato il tunnel che però io non ho visto il buio all inizio solo nuvole ...e però anche se ero come spaventato ero come attratto e volevo superare la porta per vedere cosa c’era oltre....adesso ci vorrei ritornare.....alla fine ci stavo bene ...dopo un po’ capisci che non ti succede niente di male....e in quel periodo stava nascendo mio nipote a New York....e a mio fratello appena era nato gli dissi dagli un dito e vedrai come te lo stringe forte e come si calma...e lo fece e mi disse ...come facevi a saperlo....?(io non ho figli e non ho mai avuto una ragazza...)invece quando ero nato io nel febbraio del 77 i miei nonni erano nel Sahara ....e mia nonna gli disse dobbiamo tornare sta per nascere.....e fu così....me l’ha detto mia madre ...e mia nonna aveva avuto altre premonizioni che però non le ho chiesto.....
Ultima modifica: 4 Settimane 4 Ore fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms (x= per, nn=non)

Premorte 4 Settimane 4 Ore fa #5

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 204
[Avviso] - Per favore tomtom prosegui la discussione sono qui se devi aggiungere altri messaggi. Grazie!

“Oggi è in pratica impossibile trovare terre ancora sconosciute"
- Consiglieri di Isabella di Spagna in merito alla proposta di finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo.
- Prima di postare utilizzare lo strumento 'Ricerca'! - - Regolamento!
Ultima modifica: 4 Settimane 4 Ore fa da Enzo.

Sempre premorte..... 3 Settimane 6 Giorni fa #6

• tomtom
  • New Boarder
Scusate non so se si vede la foto....scusate La bestemmia.....ma se vedete nello stesso preciso momento il mio amico medico ha scritto che mi sarebbe cambiato l’umore e io uguale subito dopo.....appena presa la prima bustina di calcio......poi e’ successo tutto il resto....

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Sempre premorte..... 3 Settimane 6 Giorni fa #7

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 124
Ciao tomtom...mi spiace per la tua patologia ma se puoi cerca di spalmare il calcio durante tutta la giornata, cioè non assumere la dose tutta in una sola volta ma a dosi più ridotte nell' arco delle ore di veglia. Per la nde non saprei dirti, ma il fenomeno non è detto che si possa presentare solo ed esclusivamente in caso di forti traumi concernenti l' arresto cardiaco o il coma...conosco persone ( tra le quali mio fratello) che ne hanno avute da sani e vegeti.
πνεύματος

Sempre premorte..... 3 Settimane 2 Giorni fa #8

• dany
  • New Boarder
Scusa, Gemini, ma come può essere stata una "nde" quella di tuo fratello se era vivo e vegeto?? Non a caso, le chiamano "esperienze di premorte", perciò se lui stava bene...

Sempre premorte..... 3 Settimane 2 Giorni fa #9

• tomtom
  • New Boarder
E nel mio caso?!??
Nessuno riesce a darmi una risposta....
Ultima modifica: 3 Settimane 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: messaggio unito

Sempre premorte..... 3 Settimane 1 Giorno fa #10

• Gemini
  • Gold Boarder
dany ha scritto:
le chiamano "esperienze di premorte"

Ecco, appunto Dany, le chiamano così...mio fratello minore ha vissuto un' esperienza che nel descriverla aveva tutti gli attributi di una nde e, ripeto, era (ed è) sano come un pesce. Lui stesso si rese subito conto che non si era trattato di sogno... che non poteva essere un sogno raccontò al parroco del paese (mio fratello è credente) che anche lui gli confermò di aver vissuto una trasmigrazione.
πνεύματος

Sempre premorte..... 3 Settimane 23 Ore fa #11

• dany
  • New Boarder
Potrebbe essersi trattato di un sogno particolarmente vivido? Quando si sta sognando, non è che ci si renda conto che quanto si vive non è realtà, altrimenti non sarebbe un sogno... E, comunque, con tutto il rispetto per i credenti, non è che i "parroci" siano i detentori della verità assoluta, anzi, secondo me, tutt'altro....

Sempre premorte..... 3 Settimane 21 Ore fa #12

• tomtom
  • New Boarder
Io dopo aver visto la luce che veniva in fondo dal tunnel ho precipito propio il distacco anima corpo e quando uscivo in campagna era come se sentivo che la mia anima fosse sopra di me...al mio amico medico gli avevo scritto che era come se fosse un aereo quando atterra...e’ stata una cosa lunga che e’ durata vari giorni e in malattia ci sono stato 4/5 mesi....percepivo i suoini e i colori in modo diverso....anche....mi mettevo a fissare le foglie degli alberi che si muovevano e le sentivo in maniera diversa da come le sentivo fino ad allora....e’ difficile da spiegare.....

Ah...tra le altre cose che mi sono successe...ho risentito riattivarsi i neuroni ...confermato anche dai dottori che sono attivati dal calcio....e poi ho avuto una tempesta ormonale...e in particolare mi era completamente passata la voglia e il pensiero di fare sesso ....e durante la tempesta ormonale ho percepito più di tutti il testosterone .......
Ultima modifica: 3 Settimane 18 Ore fa da Nyma. Motivo: messaggio unito, linguaggio scurrile

Sempre premorte..... 3 Settimane 13 Ore fa #13

• Gemini
  • Gold Boarder
dany ha scritto:
Potrebbe essersi trattato di un sogno particolarmente vivido? Quando si sta sognando, non è che ci si renda conto che quanto si vive non è realtà, altrimenti non sarebbe un sogno... E, comunque, con tutto il rispetto per i credenti, non è che i "parroci" siano i detentori della verità assoluta, anzi, secondo me, tutt'altro....

Si certo, potrebbe anche essersi trattato di un sogno vivido, ma se la mettiamo così dobbiamo dire lo stesso anche delle nde...in poche parole dove risiederebbe l' inequivocabilità dell' uno o dell'altra?...forse il contesto e la situazione?...forse. Ma chi ci dice con certezza che, per esempio, un soggetto risvegliatosi dal coma che racconta un' esperienza non abbia appunto solo sognato? Tempo fa appresi che le stesse esperienze nde possono verificarsi anche solo a seguito di una perdita di sensi, di un semplice svenimento insomma. Per quanto riguarda i parroci beh, non è che siano loro a detenere sorta di verità, ma semplicemente sorprese il fatto che anche uno di questi personaggi di norma restii ammise che probabilmente mio fratello ebbe una escorporazione dell' anima.
πνεύματος

Sempre premorte..... 2 Settimane 6 Giorni fa #14

• tomtom
  • New Boarder
Va bhe....mi pare che nessuno non abbia niente da dire su di me pazienza......grazie....

Sempre premorte..... 2 Settimane 6 Giorni fa #15

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Tomtom,

non c'è nulla di misterioso in ciò che ti è accaduto. L'ipocalcemia produce, tra le altre cose, anche problemi neurologici, confusione, allucinazioni, deliri, e via dicendo.
Il fatto che le esperienze di cui parli vengano definite come "NDE" è semplicemente perché molto spesso si presentano in situazioni di grave compromissione generale, come appunto in chi sta per morire o rischia di morire e poi si riprende.
Ma una grave ipocalcemia, anche se non ti stava uccidendo (ma avrebbe anche potuto ucciderti, se non trattata) è già una condizione tanto grave da produrre ciò che generalmente è definita NDE. Non rompiamoci la testa sulle etichette e sulle definizioni.
Una NDE la può vivere uno che sbatte la testa cadendo dal gradino di un marciapiede come chi ha una ipocalcemia.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sempre premorte..... 2 Settimane 4 Giorni fa #16

• dany
  • New Boarder
Gemini, io ho sempre sentito che le cosiddette nde siano esperienze "vissute" da persone non in coma, ma che erano morte, ossia il cui cuore aveva cessato di battere (e che poi sono state rianimate). Dove risiederebbe la differenza? Nel fatto che accreditati neurologi di indiscussa fama hanno affermato che il cervello smette completamente di funzionare dopo pochissimi secondi dall'ultimo battito cardiaco e che, in quello stato, non è più in grado di produrre nessun sogno né nessuna allucinazione, in quanto, semplicemente, è come una "radio con la spina staccata". Non può "ricevere" né "trasmettere" più nulla. Ciò nonostante, questi soggetti sono stati in grado di raccontare esperienze molto particolari nonché di ricostruire quanto avvenuto durante i minuti in cui erano morti: non solo quanto avvenuto nella stanza in cui si trovavano in quel momento, ma perfino in altri luoghi, ad es. a persone a loro care (dialoghi, azioni e perfino pensieri profondi di altre persone). Diversa è, secondo me, la situazione di un soggetto in coma (quindi ancora vivo anche se con danni cerebrali), in gravi condizioni o addirittura in piena salute, come tuo fratello. Per quanto riguarda buona parte di coloro che hanno controbattuto che quanto raccontato da taluni soggetti si poteva attribuire solo a "sogni" o a reazioni chimiche del cervello nello stato immediatamente dopo la morte: molto spesso non possedevano le competenze necessarie per fare simili affermazioni, in quanto non neurologi.

Per quanto riguarda tomtom, forse (e dico forse nel senso che non lo so perché io non sono un medico) si potrà parlare di allucinazioni, deliri e via dicendo dovuti alla ipocalcemia come sostiene Valle ma secondo me non si può parlare di "nde".

Sempre premorte..... 2 Settimane 4 Giorni fa #17

• tomtom
  • New Boarder
Pero guarda caso....allucinazioni tutte come quelle da premorte.....mi sono visto dal di fuori in terza persona...il tunnel pero di nuvole senza niente di scuro....e in fondo una specie di porta semi aperta da dove entrava la luce bianca ....e l altra cosa e’ che dopo sempre la prima famosa bustina di calcio...era come se mi fossi reso conto di aver vissuto come in un mondo tutto mio....una sensazione tipo di essere stato per 40 anni in una bolla di sapone E che li fosse esplosa e ho avuto la netta sensazione di essere stato RIPARTORITO....poi ho iniziato a piangere per non so quanti giorni......

E infatti a scuola fino alle superiori ci sono saltato furori non so come ...poi dalla prima alla quarta ci ho messo otto anni....non riuscivo a assimilare niente....e non so come pero nel lavoro ho imparato a guidare il muletto e adesso uso il carroponte...almeno con la tastiera wireless ...muovendo fasci di ferro da 6:’/7 metri....anche se ci ho messo abbastanza a imparare....però tipo se c’è da fare dei conti a occhio io non ci riesco....ho bisogno della calcolatrice.....
Ultima modifica: 2 Settimane 4 Giorni fa da Nyma. Motivo: non usare il linguaggio sms, grazie!

Ipocalcemia 1 Settimana 6 Giorni fa #18

• tomtom
  • New Boarder

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Tempo creazione pagina: 0.863 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.