IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sogno o cosa!?

sogno o cosa!? 3 Mesi 3 Settimane fa #1

• Remix
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve, vorrei condividere questa vecchia faccenda, di circa 12vanni fà, un po' difficile da spiegare;la scrivo qui per parlarne poiché mai ne parlerei di presenza.
Ero sceso in ferie da mia nonna materna, con la quale sono cresciuto, in quel periodo spesso giocavo ad un gioco online con un gruppetto di amici affiatati, giocando ci parlavamo o scrivevamo su skype. La prima notte appena arrivato a casa di mia nonna, dopo un viaggio di circa 1600 km, stanco mi butto a letto; ad un certo punto sento come un leggero dondolio del letto, provo ad alzarmi, ma stanco cedo e mi addormento. L'indomani non ci faccio nemmeno caso, sono totalmente ateo e non credo a nulla, attribuisco il fenomeno alla stanchezza. Si fa sera e il mattino seguente mi sveglio strano, nella stanza c'era puzza di sigaretta, nel posacenere noto una cicca come se fosse stata accesa e lasciata li a consumarsi, il portatile acceso;ero stordito come se la sera prima avessi bevuto, mi alzo dal letto e vado verso mia nonna in sala da pranzo;lei mi assale di discorsi, io mi strofino gli occhi e sono ancora stordito,infastidito le chiedo di tacere. Cerco di ricordarmi a che ora sono andato a dormire ieri sera, ma nulla; mi sforzo.. all'improvviso dei ricordi.. chiedo a mia nonna se la notte scorsa l'ho chiamata, lei mi risponde di si, chiedo cosa le ho chiesto, lei mi dice che dopo che mi ha risposto io non ho detto più nulla. Chiamo Salvatore uno del gruppo del gioco con cui mi sento su skype, non faccio in tempo a chiedergli che mi rimprovera che ieri li ho lasciati senza nemmeno salutare. Il sangue mi si gela ancora più di prima, questo è ciò che ricordo:- era notte circa tra le 1-2:00, continua...
Ultima modifica: 3 Mesi 3 Settimane fa da Remix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

sogno o cosa!? 3 Mesi 3 Settimane fa #2

• Remix
  • New Boarder
avevo fatto il caffè e appena acceso la sigaretta, gli amici del gioco insistono e mi chiedono di fare l'ultimo boss, dico di sì ma 1 minuto che devo andare in bagno. Esco dal salone dove dormo passando per il grande "ingresso salone" che comunica con tutte le stanze, di fronte a me il bagno sulla mia sinistra la camera da letto, non accendo la luce, in quanto le luci provenienti dall'illuminazione della strada principale permettono un pò di vedere, adesso sulla mia sinistra scorgo una figura, nella camera da letto vicino il comò con specchio dove ci sono le foto di tre parenti defunti:- nonna, la chiamo! ma non risponde.. nonna che ci fai sveglia?.. non risponde.. pensando stia male alzo la voce;la risposta non arriva da li, la voce arriva chiaramente da un altra stanza, mia nonna dormiva in cameretta ormai da tempo, mi volto chiedendomi chi sia nel buio, questa figura di profilo, di donna anziana in vestaglia bianca con pizzo che stà fronte a me, l'ultimo ricordo e il vedere questa vestaglia svolazzare verso l'alto e sparire, non ricordo ne se sono andato in bagno ne se sono andato a dormire.
Ultima modifica: 3 Mesi 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: post unito

sogno o cosa!? 3 Mesi 3 Settimane fa #3

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Storia molto interessante... Da come la descrivi sembra molto più un sogno che un evento paranormale, soprattutto se in 12 anni è stato l'unico episodio.

Certo fa venire i brividi...

sogno o cosa!? 3 Mesi 3 Settimane fa #4

• Remix
  • New Boarder
no in realtà è l'ultimo che ho avuto, o che ricordo, il primo e il secondo ero molto piccolo circa 13 anni. Ti dirò, più che brividi mi ha fatto paura, tanto da chiudere sempre quella porta a chiave; cercando una spiegazione razionale ci sono troppi dubbi. Se talmente stanco mi sono messo incosciamente nel letto, lasciando la sigaretta accesa etc..,ho parlato nel sonno chiamando mia nonna? con la porta chiusa non mi avrebbe sentito sorda come era!, sono passato dalla veglia a pieno sonnambulismo? quindi sono andato in bagno e poi a dormire da sonnanbulo? non ne ho mai sofferto e dovevo andare in bagno con molta urgenza. Avrei normalmente chiuso il gioco e Skype, dopo aver salutato tutti, spento la sigaretta. Oltre al sonnambulismo dopo a una sorta di svenimento da sonno non saprei dare altra spiegazione razionale, perchè giocavo su un tavolo e mi sono svegliato sul letto senza sapere come, ultimo ricordo quello che stavo andando in bagno e la visione

sogno o cosa!? 3 Mesi 3 Settimane fa #5

• Carmilla
  • New Boarder
Be', quello che mi colpisce della tua esperienza è che si è verificata, se ho ben capito, dopo diverso tempo che avevi trascorso al pc giocando con gli amici. Ora, non sono un'esperta né ho particolari conoscenze scientifiche, ma ricordo che anni fa, dopo aver trascorso parecchie ore al pc, avevo intravisto come l'ombra di un gatto nero che scivolava tra le gambe della sedia sulla quale ero seduta. Ho avuto appena il tempo di trasalire e "l'ombra" non c'era più, ma avevo avvertito una lieve sensazione di calore alla gamba. Probabilmente si è trattato di un'allucinazione per le troppe ore trascorse al computer, infatti avevo la tipica sensazione di stanchezza agli occhi. Certo la visione che hai avuto tu è piuttosto dettagliata, quindi sembrerebbe più un sogno. :) Ti è capitato altre volte dopo lunghe sessioni di gioco?
Dying
Is an art, like everything else.
I do it exceptionally well
*Sylvia Plath*

sogno o cosa!? 3 Mesi 3 Settimane fa #6

• Remix
  • New Boarder
fortunatamente no. a 13 anni mi successe una cosa diversa che prima mi ha terrorrizzato ma dopo l'ho vissuta tranquillamente, ps non avevo il pc ne console :) . In pratica da mia nonna sono andato ad abitare con mio padre che conviveva con un'altra. Dormivo nella stanzetta dove era morta di tumore la nonna di quest'ultima. Dopo un tot di tempo mi sono svegliato sentendo come un qualcosa colpire il lembo di lenzuolo tra i piedi, dormivo faccia in alto piedi larghezza spalle x capirci. Erano già ore che dormivo, ho chiuso gli occhi e si è fatto giorno. L'indomani stessa cosa, mi sveglio salto dal letto accendo la luce, controllo dapertutto, mi accerto che non fosse stato uno scherzo, penso sia stato un sogno. Quindi mi siedo nel letto, tiro il lenzuolo sulle gambe, spengo la luce e non faccio in tempo a poggiare la testa sul cuscino che arriva un'altro colpo;giuro che mi sono messo a piangere e che ho chiesto, come un pazzo, alla defunta (la madre della convivente di mio padre) di lasciarmi stare, pensavo fosse lei. ho preso sonno ed ho chiaramente sognato di essere stato svegliato da una giovane coppia che mi dicevano di non preoccuparmi che erano i bambini che giocavano, un maschietto e una femminuccia. Loro nel sogno mi hanno chiesto di seguirli per casa, loro passano x muri e serrande io ogni volta x passare dovevo aprire porte e finestre. Da quel sogno non ho avuto più paura x l'accaduto.
Tempo creazione pagina: 0.841 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.