IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sentirsi chiamare per nome

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #1

• giorgi02
  • New Boarder
Oggi ero nella mia camera che ascoltavo la musica con lo stereo e nel frattempo disegnavo e ad un certo punto ho sentito una voce femminile molto chiara che mi chiamava. Ero sola in camere e non so cosa pensare? Secondo voi può essere un mio parente morto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Sentirsi chiamare per nome è un altro di quei fenomeni molto frequenti, soprattutto tra i giovanissimi e i bambini.
Sai quante volte, da bambino, mi presentavo da mia madre chiedendole "mi hai chiamato?" e lei "no, non ho proprio parlato"...
Se stavi ascoltando la musica e disegnavi è ancora più probabile che il fenomeno sia un prodotto della tua mente perché in quel momento l'attenzione è allentata e si da' più spazio alla parte artistica-immaginativa-creativa, simil onirica, insomma.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #3

• KitCarson1971
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
valle ha scritto:
Sentirsi chiamare per nome è un altro di quei fenomeni molto frequenti, soprattutto tra i giovanissimi e i bambini.
Sai quante volte, da bambino, mi presentavo da mia madre chiedendole "mi hai chiamato?" e lei "no, non ho proprio parlato"...
Se stavi ascoltando la musica e disegnavi è ancora più probabile che il fenomeno sia un prodotto della tua mente perché in quel momento l'attenzione è allentata e si da' più spazio alla parte artistica-immaginativa-creativa, simil onirica, insomma.

Caro valle e questo cosa sarebbe se non manifestazioni paranormali? La paranormalità è in noi che ci piaccia o meno. Mica devi vedere fantasmi avvolti in lenzuola bianchi o sentire urla con tanto di strasichi di catene per rendertene conto e convalidarla...

@ Giorgi02 ne abbiamo già discusso qualche giorno fa , ho dato al momento la mia interpretazione.
Un saluto

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
KitCarson1971 ha scritto:
Caro valle e questo cosa sarebbe se non manifestazioni paranormali? La paranormalità è in noi che ci piaccia o meno. Mica devi vedere fantasmi avvolti in lenzuola bianchi o sentire urla con tanto di strasichi di catene per rendertene conto e convalidarla...

Freniamo un attimo però. Un conto è dire che il paranormale non è solo spiriti e fantasmi (sottoscrivo), ma non possiamo catalogare nella paranormalità gli errori di valutazione della mente (illusioni, pareidolie ecc). Quelli sono solo errori di elaborazione mentale, li il paranormale non c'entra.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Infatti basta rileggere con attenzione il mio precedente intervento per rendersi conto che io non ho avvalorato l'origine paranormale di questo fenomeno, di cui io stesso sono stato protagonista. Ho detto che dedicarsi ad attività come ascoltare la musica, disegnare o altre attività creative, potrebbe allentare la soglia dell'attenzione più razionale e lasciare emergere delle produzioni simili a quelle che originano il sogno.
Dunque sto parlando di inconscio, di illusioni, di false percezioni. Quando sognate un amico, pensate di aver visto uno spirito? Non credo, pensate di averlo sognato e basta. Il sentirsi chiamare potrebbe, ma è un'ipotesi, essere un'illusione simile all'ipnagogia o al sogno.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #6

• Aliencode
  • Expert Boarder
  • Non tutte le cose reali possono essere spiegate..
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Infatti, andiamo con molta calma, quello descritto é un fenomeno che capita a molti, soprattutto quando si é molto concentrati nel fare qualcosa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
"Se fossimo soli nell'Universo, allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio." - Film The Contact

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #7

• giorgi02
  • New Boarder
Grazie mille per la tua risposta, probabilmente potrebbe essere stata una mia illusione dato che sono molto suscettibile in quanto ho avuto in precedenza altre esperienze.

Sentirsi chiamare per nome 4 Mesi 3 Settimane fa #8

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Ciao Giorgi...
Onestamente non mi sembra niente di paranormale, capita a tutti di sentire o vedere cose che non ci sono e possono esserci moltissime spiegazioni assolutamente normali al riguardo.
Se ti è capitata una sola volta certamente si sarà trattato di una semplice illusione :wink:
Tempo creazione pagina: 0.635 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.