IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Oggetti scomparsi

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #1

• anisa
  • New Boarder
Salve,

Volevo chiedere qualche parere. Alcuni mesi fa, mi sono accorta che sono cominciate a scomparsi degli oggetti a casa. Il primo è stato un portafoglio con degli risparmi che tenevo da alcuni anni nello stesso posto in armadio. Fino a oggi non l’ho trovato più. Poi, mi e scompara una collana d’oro. Poi, un’anello, che l’avevo tutto il giorno nelle dita, e a un certo punto ho capito che non ce l’avevo più. Dopo di che, mi e scomparso dall l’armadietto del bagno una scatola con il carbone di cocco, per il sbianchiamento degli denti. La cosa peggiore e che mi tormenta è il scomparimento del dentifriccio che nella mattina l’ho usato ed era sopra il lavandino, e ora a cena era sparito. L’ho cercato in tutto il bagno e non c’è più. Ora sto cominciando a spaventarmi. Se qualcuno può darmi qualche parere, ne sarei molto grata.

Grazie in anticipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Sì, Anisa, è il caso che ti preoccupi davvero.
Portafogli pieni di denaro, collane d'oro e anelli preziosi non servono ai morti, ma possono fare molto comodo ai vivi.
Quindi cerca il colpevole tra i vivi che hanno accesso a casa tua, non nel mondo dei morti.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #3

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Concordo con Valle...occhio al ladruncolo...
πνεύματος

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #4

• anisa
  • New Boarder
Ciao Valle,

Sono d’accordo con te, ma il dentifricio a cosa gli servirebbe? E il carbone di cocco? Sono cose che non costano. Per questo ho scritto qua.

Comunque grazie per il tuo parere

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Il dentifricio ed il carbone non sono preziosi però potrebbe trattarsi di una persona che ha l'abitudine di rubare qualunque cosa, anche se non di valore. Ci sono persone che ruberebbero anche una penna.
Comunque il punto è che gli oggetti non si disintegrano nel nulla. Se prima c'erano e poi non ci sono più, vuol dire che qualcuno li ha presi. E' molto semplice.
Sicuramente più semplice del pensare che sia intervenuta qualche forza soprannaturale.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #6

• Gemini
  • Gold Boarder
anisa ha scritto:
ma il dentifricio a cosa gli servirebbe? E il carbone di cocco? Sono cose che non costano.

La cleptomania è molto diffusa. Il cleptomane non fa distinzione tra oggetti di valore e quelli di poco conto. Potresti scoprire presto chi è l' artefice dei furti, semplicemente mettendogli a portata di mano, in qualche posto non proprio a bella vista, un' oggetto anche di non valore...magari di bigiotteria se per caso sospetti una donna.
πνεύματος

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #7

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gentile Anisa, vivi da sola? E se no, qualcuno/a vive quotidianamente con te o frequenta regolarmente casa tua anche in tua assenza, potendo entrare nelle camere personali come quella da letto? Te lo sarai chiesto anche tu prima di scrivere su questo forum se vi è la possibilità di mano umana in queste sparizioni - per carità non voglio sospettare per forza di cose di coinquilini, parenti o compagni di vita - che mi paiono assai strane e poco riferibili al paranormale come mi pare tu invece tema....

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #8

• anisa
  • New Boarder
No, vivo con mia madre. Non credo che lei mi stia rubando. Fino a ieri non mi sono preocupata, neanche per il portafoglio o la collana, perchè ho pensato che visto che non le ho fatto uscire da casa, le troverò un giorno. Ma il dentifriccio che l’ho usato in mattina, e di sera non l’ho trovato più, ho cominciato a farmi qualche domanda. Mia madre mi ha giurato che non lo ha nemeno tocato, e tutto il giorno non è entrato nessuno in casa

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #9

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Portafogli, collane...
Non so se sia tua madre anisa, ma certamente il ladro è in carne ed ossa.
Rubare altre cose potrebbe avere come motivo anche semplicemente "inquinare le acque" facendoti pensare al fantasma mentre nel frattempo il problema è molto più terreno.
Pensa bene a chi potrebbe avere accesso a quelle cose e se le sparizioni, come mi sembra di aver capito, sono di valore io le andrei anche a denunciare.

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #10

• Gemini
  • Gold Boarder
@anisa

Ma...tra l' altro sei straniera?
πνεύματος

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #11

• anisa
  • New Boarder
Siiiii, e scusate per gli errori linguistici.

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #12

• Gemini
  • Gold Boarder
anisa ha scritto:
Siiiii, e scusate per gli errori linguistici.

Era una semplice curiosità tranquilla :) . Non hai mai fatto caso se tua mamma si alza di notte? Sto parlando di sonnambulismo...
πνεύματος

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #13

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gentile Anisa, ma a parte tua mamma, casa tua è frequentata da amici tuoi o di tua mamma, penso... hai fatto caso a visite e n relazione alle sparizioni? E comunque nella giornata della sparizione del dentifricio, è venuto qualcuno durante la giornata casa tua? E scusa la domanda non è che tua mamma soffra di vuoti di memoria?

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #14

• anisa
  • New Boarder
Ci ho pensato anche per il sonnambulismo, ma il dentifriccio e sparito di giorno. Lei zi alza di notte e sofre di insonnia, ma non ho mai notato niente di simile fino ad ora... mai spostamenti degli oggetti o addiritura smarimenti. Per questo sto cominciando a preocuparmi

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #15

• anisa
  • New Boarder
Il giorno del sparimento del dentifriccio no, solo da noi due. Non mi ha mai fatto capire o pensare di avere dei problemi di memoria, fino a domenica, che non so che spiegazione fare. Credo che non ce nussuna altra spiegazione, che il vuoto di memoria, anche se lei era troppo convinta di non averlo neanche toccato

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #16

• Gemini
  • Gold Boarder
anisa ha scritto:
Il giorno del sparimento del dentifriccio no, solo da noi due. Non mi ha mai fatto capire o pensare di avere dei problemi di memoria, fino a domenica, che non so che spiegazione fare. Credo che non ce nussuna altra spiegazione, che il vuoto di memoria, anche se lei era troppo convinta di non averlo neanche toccato

O magari questi vuoti di memoria potresti averli proprio tu anisa. Se, come ho potuto capire, in casa siete prevalentemente solo tu e tua madre, il cerchio si restringerebbe ad amnesie o sue o tue...oltre all' ipotesi di furti e dispetti.
πνεύματος

Oggetti scomparsi 7 Mesi 3 Settimane fa #17

• anisa
  • New Boarder
A questo punto, spero proprio io

Oggetti scomparsi 7 Mesi 2 Settimane fa #18

• Cristallo
  • New Boarder
ciao anisa, ci sono novità? hai trovato qualcosa? alle volte per sbadataggine capita di prendere una cosa e spostarla per poi dimenticarsene, come ho letto poco più su nelle risposte che ti hanno dato gli altri utenti potrebbe trattarsi di un tuo vuoto di memoria, o di un tuo atto di sonnambulismo, tu parlane con tua madre magari li ha conservati da qualche parte e se ne è scordata,può succedere!
...siamo solo quello che crediamo di essere...
Tempo creazione pagina: 0.853 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.