IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sensazioni

Sensazioni 8 Mesi 6 Giorni fa #1

• Afrodite
  • New Boarder
Ciao, voglio raccontare meglio l'esperienza vissuta settimane fa, riguardo alle mie sensazioni.
La prima volta che ho scritto su questo sito mi é stato consigliato di fare meditazione se non sbaglio, io non l'ho mai fatta anche perché non so da dove iniziare. Apparte questo, a me sembra quasi impossibile vivere queste sensazioni, mi sembra totalmente fuori dal normale e probabilmente è così. Vorrei che fosse solo un caso, ma non capisco perché ogni volta riesco a capire, ma neanche tempo di realizzare che io so già cosa sta per accadere. Io sono spaventata da questa cosa, non mi piace capire cosa sta per succedere o a chi, o entrambe le cose, io la vivo veramente male, oltre al fatto che io qualsiasi cosa sto facendo devo assolutamente fermarmi. Stare ferma finché non capisco, devo cercare di manterenere la calma. Ma questa mia ultima sensazione mi ha turbato più del solito, sarà che non mi capitava da tempo, oppure il fatto che io fossi così sicura che ci fosse li qualcuno, non ho sentito il mio nome o rumori niente di niente eppure per me é stato istintivo girarmi di scatto a sinistra, ovviamente non trovando nessuno mi sono un po' spaventata, ma poi è successo tutto in fretta, mi sono fermata, ho iniziato a respirare in modo irregolare, mi sono subito girata a sinistra, un colpo di vento fortissimo, poi niente, mi é solo venuta in mente la tunisa e i miei parenti, senza sapere cosa o a chi. Di certo non mi aspettavo la morte di mio cugino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sensazioni 8 Mesi 5 Giorni fa #2

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Ciao Afrodite,
intanto mi dispiace tanto per tuo cugino.
Ti volevo chiedere, leggendo anche quanto hai scritto nella presentazione: sapevi che tuo cugino era malato?
E soprattutto: hai parenti in Tunisia?

Sensazioni 8 Mesi 5 Giorni fa #3

• Afrodite
  • New Boarder
No non sapevo, si ho parenti in tunisia, visto che mio padre é tunisino, il giorno che mia mamma mi ha dato la notizia mi ha detto che era malato ma che era fuori pericolo, i dottori non hanno mai detto che fosse a rischio, e che poteva morire, si saranno sbagliati loro a sto punto. Quando qualche parente muore mio padre lo nasconde, infatti non sapevo fosse malato, ho scoperto tutto quel giorno lì

Grazie per aver risposto

Sensazioni 8 Mesi 3 Giorni fa #4

• Anathema
  • Expert Boarder
Ci mancherebbe Afrodite.
Certo che la questione è molto strana e se, come dici, non sapevi che tuo cugino fosse malato certamente è inspiegabile.
Per carità, non è che ogni volta che si verifica una cosa del genere siamo di fronte ad un fenomeno paranormale, ma certamente è molto interessante.
Scrivi tra l'altro che hai avuto altre "sensazioni"... In quali altre situazioni ti è capitato?
Te lo chiedo soprattutto come "verifica": nel senso che un conto è che una persona ha alcune sensazioni particolari e ogni volta succede qualcosa di significativo, altro conto invece è se le sensazioni sono molte ma poi, nella pratica, solo ogni tanto si verifica qualche evento importante... Spero di essermi spiegato :)

Sensazioni 8 Mesi 3 Giorni fa #5

• Afrodite
  • New Boarder
Ci sono stati tanti altri episodi, ancora quando avevo 16 anni stavo con un ragazzo sardo, doveva tornare verso un orario che non ricordo, però non mi scriveva, ad un certo punto ho visto una macchina bianca uguale alla sua che andava a sbattere verso qualcosa, mi sono spaventata, ma ho pensato fosse solo frutto della mia immaginazione, quando è tornato e mi ha scritto gli ho chiesto se andasse tutto bene, e lui mi ha risposto di no, che aveva fatto un incidente,ma lui stava bene, il suo amico era un po' sconvolto e la macchina era messa male. Mi è capitata la stessa cosa con mio padre a notte fonda... E infatti tornò a casa che aveva fatto un incidente.
Un giorno invece mentre andavo a scuola ho avuto una brutta sensazione sulla mia professoressa di matematica che avevo la prima ora, ero molto in ansia non vedendola arrivare, poi è entrata e stava bene, si vedeva chiaramente che era tutto apposto, mi sono detta vabeh mi sono sbagliata, eppure sentivo che qualcosa sarebbe andato storto. Tornata a casa mi trovo un suo messaggio, mi ha chiesto come stavo se non ricordo male per poi dirmi che suo zio era appena morto. Mi sono spaventata tantissimo e speravo fosse solo un caso.
Poi c'e stato un altro episodio, avevo una brutta sensazione su mio fratello maggiore, ma lui stava bene era tranquillo, mi sono addormentata e verso le due mi sono svegliata perché urlava e piangeva, ha avuto una fortw emicrania e mio padre lo ha subito accompagnato all'ospedale dove gli hanno fatto varie punture...questi sono alcuni episodi, potrebbe essere solo un caso secondo te? Oppure no? Grazie per la risposta

Sensazioni 8 Mesi 3 Giorni fa #6

• Anathema
  • Expert Boarder
Sinceramente, se dai una rapida occhiata ai messaggi nel forum, ti accorgerai che sono uno degli utenti meno propensi a classificare tutto come "paranormale"...
Detto questo, quelle che racconti sono molto più di sporadiche coincidenze... E' evidente.
Ora ci saranno molti che ti diranno che hai questo o quel potere, io la vedo in modo un po' diverso: tu hai una grande sensibilità... Tutti noi ce l'abbiamo, c'è chi ce l'ha più spiccata e chi meno: tu certamente ce l'hai molto sviluppata.
Esistono anche alcune tecniche per alimentarla, anche se, a volte, si rischia poi di cadere nell'autosuggestione...
La cosa che più mi interessa chiederti a questo punto è: come ti fanno vivere queste tue "sensazioni"?
Le vivi bene o le senti come un peso?

Sensazioni 8 Mesi 3 Giorni fa #7

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Più che sensibilità mi sembra ci sia eccessiva negatività, non credo nemmeno al racconto in quanto il sovrannaturale è sporadico, non è cosa da tutti i giorni.
Il mondo dello spirito, ammesso che comunichi davvero con noi perché è tutto da appurare scientificamente e so che un giorno questo sarà possibile, solitamente si manifesta in maniera sporadica. Nel caso di questo racconto "eccessivo" , l'unica cosa che mi viene in mente è di farsi benedire.

Si possono fare preghiere personalizzate, a seconda del credo.
Aggiungo che supponendo la buona fede di chi ha scritto questo racconto, posso tranquillamente dire con certezza che non si tratta di una sensibilità buona o utile ma negativa e inutile.
I veri doni sovrannaturali portano la pace, non il terrore.
:gattonero: :gattonero:
Ultima modifica: 8 Mesi 3 Giorni fa da Quandosioscuralaluna.

Sensazioni 8 Mesi 3 Giorni fa #8

• Afrodite
  • New Boarder
La risposta è evidente, non so se qualcuno riuscirebbe a viverle bene, io ovviamente le vivo male, non mi capita più spesso come una volta e sono contenta,ma nel momento in cui muore qualcuno ovvio che io ci rimango male, a volte spero sempre di sbagliarmi, ma non sbaglio mai.
Quando ero più piccola ero felice di avere queste sensazioni, mi sentivo speciale. Invece ora mi turbano un bel po', la più terribile é stata quella di mio cugino, non mi aspettavo la sua morte, é stata una delle sensazioni più forti che ho mai provato
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.