IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il numero 47

IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #1

• NF
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, a qualcuno è mai capitato che un numero si ripresenta frequentemente durante la giornata? Ormai sono anni (e non giorni) che mi succede e vorrei sapere se c'è qualcuno che vive la mia stessa esperienza. Dall'inizio della giornata e fino a sera vedo principalmente il numero 47. Lo vedo quando controllo l'orario su orologi digitali (come quello del pc per capirci), lo vedo sulle targhe delle vetture, quando controllo il numero della pagina del libro (o del giornale) che sto leggendo, mi ritrovo le cifre del tipo 47,147, 274 ecc..., me lo trovo negli importi delle fatture ( euro 47,10, euro 50,47 ecc..) me lo trovo sui numeri civici delle abitazioni, me lo trovo sul conto della spesa, me lo trovo in ufficio continuamente su qualsiasi tipo di documento. Ho fatto ricerche sul significato del numero 47 ed ho trovato qualche spiegazione esoterica. Ciò che mi interessa sapere se c'è qualcuno a cui capita la stessa cosa, e se si, che significato attribuite al particolare numero che vi si prensenta ? Ho ricevuto una spiegazione da una persona a cui capita la stessa cosa! Questa persona mi ha detto "che non è il numero in se per se che ti perseguita". " Chi ti perseguita è l'entità sovrannaturale che domina gli eventi!" A questa persona invece non capita di ritrovarsi continuamente un particolare numero, bensì gli succede di vedere ovunque numeri del tipo 11,22,33,44,1001,1221,ec.....A chi succede la stessa cosa?
L\'Argomento è stato bloccato.

IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #2

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Ciao NF. 47...il morto :teschio: nella smorfia napoletana... :teschio: Nulla di nefasto stai tranquillo, a meno che tu non sia superstizioso :gattonero: . ...e niente, si è parlato spesso sul forum di queste ricorrenze di numeri e cifre...personalmente credo che non ci sia nessuna corrispondenza con entità sovrannaturali, ne di altro che possa riguardare il non terreno. E' un meccanismo che si innesca quando si crede di essere perseguitati da un numero, quando a quello stesso numero si vuole attribuire un significato sommario...sei tu che cerchi il 47 e non viceversa.... ormai sai, inconsapevolmente, come e dove beccarlo di continuo.
πνεύματος
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #3

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao NF se cerchi nel forum in passato diversi utenti iscritti avevano aperto discussioni riguardanti lo stesso argomento, cioe' di sentirsi perseguitati da un certo numero... cerca di vederlo come un numero e basta il 47, io non riesco proprio a vederci nulla di paranormale, sei tu che sei convinto di vederlo ovunque, in realta' con quanti altri numeri hai a che fare nel corso della giornata? Pero' noti solo quello...quoto Gemini, sei tu che cerchi il numero, non viceversa. Non farci caso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #4

• NF
  • Utente bloccato
Ringrazio per le risposte. Ma vi assicuro che non sono io a cercare i numeri che mi piacciono! È difficile spiegare in maniera compiuta e farsi credere. Questa cosa è iniziata anni fa a Roma e me ne sono accorto con le targhe delle auto. Non mi interesso di cabala e nemmeno davo un significato al 47 prima di allora. Col passare del tempo il fenomeno del 47 si è esteso agli orologi, al PC, agli scontrini, al numero di coda dal salumiere, alle bollette ecc....Ho persino pensato ad uno scherzo! Oggi quando giro in auto cerco di non guardare le targhe , e se mi ci casca l' occhio, ora rimango più stupito se non lo vedo. Oggi mi fa simpatia vederlo e so che lo cerco anche. Mi piacerebbe confrontarmi con persone che vivono la mia stessa esperienza. Naturalmente chi non la vive non crede. Ma i "San Tommaso" che ci fanno su questo sito?

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #5

• lunablu
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
NF ha scritto:
Ringrazio per le risposte. Ma vi assicuro che non sono io a cercare i numeri che mi piacciono! È difficile spiegare in maniera compiuta e farsi credere. Questa cosa è iniziata anni fa a Roma e me ne sono accorto con le targhe delle auto. Non mi interesso di cabala e nemmeno davo un significato al 47 prima di allora. Col passare del tempo il fenomeno del 47 si è esteso agli orologi, al PC, agli scontrini, al numero di coda dal salumiere, alle bollette ecc....Ho persino pensato ad uno scherzo! Oggi quando giro in auto cerco di non guardare le targhe , e se mi ci casca l' occhio, ora rimango più stupito se non lo vedo. Oggi mi fa simpatia vederlo e so che lo cerco anche. Mi piacerebbe confrontarmi con persone che vivono la mia stessa esperienza. Naturalmente chi non la vive non crede. Ma i "San Tommaso" che ci fanno su questo sito?
Cosa chi fanno i San Tommaso su questo sito? Scusa ma tu pensavi che qui solo perche' si chiama Paranormale.com gli iscritti abboccassero a tutte le storielle piu' o meno credibili che vengono raccontate? Ahahah suvvia non sottovalutarci...
Prima si ragiona e si escludono le varie ipotesi "normali", e solo molto molto dopo si prendono in considerazione quelle soprannaturali...
Riguardo al tuo caso rimango della mia idea.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
bluemoon
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano, Gemini

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #6

• NF
  • Utente bloccato
Logicamente chi non vive l esperienza non può capire! Cerco testimonianze e non idee !!

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
NF ha scritto:
Logicamente chi non vive l esperienza non può capire! Cerco testimonianze e non idee !!
Questo è un forum di discussione e ognuno esprime la sua opinione con rispetto. Non pensi che dovresti essere grato se qualcuno ti dedica un po' del suo tempo per rispondere, pure se la sua risposta non è quello che vorresti sentirti dire?
Abbi pazienza, se c'è qualcuno altro che a avuto la tua stessa esperienza si farà vivo. Buona ricerca.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : lunablu, Gemini

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
NF ha scritto:

NF concordo parzialmente... sul fatto che chi non vive l' esperienza non può capire appieno, e per tanto può farsi solo un' idea forse è giusto, ma comunque la tua resta un' idea senza ombra di riscontro tangibile senò non saresti qui a chiedere pareri...no? che poi il parere, o eventuali testimonianze di 1, 2, o 10 utenti ti cambierebbero qualcosa? senza neanche poterne appurare la veridicità tra l' altro...
πνεύματος
Il tuo post piace a : Nyma

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #9

• NF
  • Utente bloccato
Nyma per cortesia non dedicarmi il tuo tempo!

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #10

• NF
  • Utente bloccato
Non è possibile in nessun contesto avere certezza del fenomeno paranormale. La prova inconfutabile è l esperienza in primis. Ribadisco che non cerco pareri o idee! Cerco le testimonianze per confrontarmi.
Il tuo post piace a : alceste

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #11

• Gemini
  • Gold Boarder
NF ha scritto:
Non è possibile in nessun contesto avere certezza del fenomeno paranormale. La prova inconfutabile è l esperienza in primis. Ribadisco che non cerco pareri o idee! Cerco le testimonianze per confrontarmi.

Beh quand' è così devi attendere che ti risponda qualcuno che riscontra lo stesso logaritmo....però di che stiamo parlando con esattezza? di numeri...e paranormale? I contatti non si manifestano attraverso i numeri, altrimenti ci sarebbero codici paranormali ovunque...prova a giocartelo al lotto questo 47, visto che ci vedi dell' extra...e se lo becchi come primo estratto allora si che sarebbe una bella esperienza!
πνεύματος

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 4 Settimane fa #12

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
NF ha scritto:
Non ti ho risposto per dedicarti tempo, ma in veste di moderatore. Visto che entri in casa d'altri senza presentarti, prentendi di ricevere le risposte che vuoi e ti rivolgi male a chi partecipa alla discussione chiudo il topic a tempo indeterminato.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 8 Mesi 4 Settimane fa da Nyma.

Re:RE: Re:IL NUMERO 47 8 Mesi 3 Settimane fa #13

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
NF ha scritto:

Per cortesia, non dedicarci il tuo tempo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Tempo creazione pagina: 0.799 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.