IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Occhiali persi e non trovati più in casa

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 3 Giorni fa #1

• Federiko88g
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno gentile forum,
vi scrivo per esporvi un fatto personale che mi lascia nel mistero più assoluto...
sembra una cosa sciocca o comune detta così, me ne rendo conto per chi possa leggerlo a primo impatto, ma vi posso assicurare che non lo è...

Ieri sono uscito per andare ad allenarmi in palestra, sono tornato e avevo gli occhiali agli occhi..
suono il portone di casa, metto gli occhiali da vista in tasca della giacca nella custodia e sono entrato in casa...( me lo ricordo perfettamente )
cosa appunto che faccio sempre! ( in casa non li uso mai...li indosso solo per vedere la tv )
E sono sicurissimo che non mi sono caduti perchè le tasche di quella giacca sono fatte in maniera che gli oggetti non cadono...e anche fosse me ne sarei accorto subito...ero proprio li sotto dovevo fare 6 scalini per salire in casa! ( sto al primo piano- pian terreno ).

...Era ora di cena, ero con i miei e per vedere la televisione sono andato in camera mia per prendere gli occhiali dalla giacca...e non c'erano più!
Ho svuotato tutta la camera, dico tutta, cercato ovunque anche in tutta casa pure con l'aiuto di mamma...( che era arrabbiata con me che li avevo persi d'altronde XD stress aggiuntivo eheh )
dovevano stare per forza lì!!
Sono addirittura risceso sotto casa al portone ma non c'erano!
Abbiamo rigirato tutta casa ma niente...
è un mistero che non riesco a spiegarmi!

Aggiungo inoltre che il giorno prima 5/1 è morta mia nonna...quindi già ero e sono addolorato per questo...
non so se il mistero possa essere ricollegato..io a questo punto le penso tutte...
Non riesco a capire come possano essersi volatilizzati così nel nulla...

Avete avuto esperienze simili a riguardo?
Cosa ne pensate?
Buona giornata e buona domenica!
Federiko ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 3 Giorni fa #2

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Ciao Federiko,
intanto condoglianze per tua nonna.
Sinceramente però non vedo un grande mistero in questo... Se ogni volta che non trovo una cosa che sono "certissimo" dovrebbe stare in un posto ci fosse in ballo una entità paranormale... Avrei la casa più infestata del mondo.
Invece per fortuna ogni volta che sono certo di aver poggiato una cosa da una parte e poi non la trovo... E' perchè in realtà non l'ho fatto.

Come giustamente dici, hai fatto un movimento che fai sempre, che ti viene spontaneo... Ma in realtà spesso e volentieri quando uno pensa a movimenti abituali ha un ricordo più "costruito" che reale.
Io ti consiglio di cercare gli occhiali in palestra... Vedrai che forse avrai più fortuna (sempre che non ti siano caduti per le scale o davanti al portone... In quel caso spero li abbia presi qualche vicino gentile... Altrimenti mi sa che non li rivedrai più :( )
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano, Federiko88g

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 3 Giorni fa #3

• Federiko88g
  • New Boarder
Ciao Anathema,
Grazie mille per le condoglianze...
purtroppo sono giorni duri, devo essere forte! Grazie ancora!

Quello che hai scritto è giustissimo e lo condivido,
anche mia mamma come te mi ha detto di andare a richiedere in palestra,
ma la cosa strana è che fino al portone sotto casa io li avevo indossati...
solo prima di salire li ho tolti e rimessi in tasca...
ho rigirato e messo sotto sopra tutta la camera e casa...
sono risceso giù sotto al portone ( magari mi fossero caduti li ) cercato ovunque ma niente...
pazienza :P ehehe
però non capisco XD sono rimasto così....
Federiko ;-)

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 2 Giorni fa #4

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Ciao Federico,

mi dispiace per tua nonna...
Per quanto riguarda gli occhiali, sono d'accordo con Anathema, non credo che le entità c'entrino con la loro sparizione, né il paranormale in genere.

La cosa mi fa venire in mente un episodio divertente di quando ero ragazzo e vivevo ancora con i miei. Una vicina di casa era venuta a prendere un caffè con mia mamma e si era fermata per un'oretta a chiacchierare. Dopo che se n'era andata, mia mamma ha iniziato a riordinare la cucina e non trovava più la fetta di parmigiano che aveva comprato quella mattina. L'aveva anche usato, grattandolo sulla pasta, quindi era certa che fosse in casa, ma niente, non lo trovava.
Ad un certo punto ha detto "Non è che l'ha rubato Rosa?"
Io mi rotolavo per terra dalle risate perché mi sembrava un'assurdità che la vicina, venuta per prendere un caffè, si rubasse il parmigiano! :hahahaha:
La cosa è andata avanti per qualche giorno, in cui mia mamma ha continuato a sospettare che la vicina avesse rubato il formaggio, quando poi si è accorta che l'aveva messo sbadatamente in un posto dove mai era solita metterlo.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 2 Giorni fa #5

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 831
@Anathema e valle

Federiko88 non hai mai scritto di " Entità " nel suo post;.ha solo riferito un episodio banale occorsogli che per lui appare strano ( ? ).
Ultima modifica: 11 Mesi 2 Giorni fa da Nyma. Motivo: editata considerazione

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 1 Giorno fa #6

• the_believer
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Federiko88g ha perso gli occhiali. E' fermamente convinto di essere tornato a casa con gli occhiali agli occhi, e di averli messi, in un preciso momento, in una tasca dalla quale ben difficilmente sarebbero usciti. E' altresì estremamente improbabile che qualcuno, in casa, glieli abbia rubati o abbia voluto fare uno scherzo.

La cosa è piuttosto singolare, ma tutti ci possiamo sbagliare. Nelle nostre convinzioni, e nelle azioni che facciamo.

Gli occhiali sono da vista? In questo caso sarebbe quasi impossibile che Federiko88g non li avesse agli occhi mentre tornava a casa.

Io partirei da qua: (1) siamo sicuri che gli occhiali non siano ancora, ben nascosti, in qualche tasca o risvolto del giaccone? (2) Siamo sicuri che quando li ha messi nella tasca non siano scivolati e magari finiti chissà dove, oppure che qualcuno non li abbia "raccolti" qualche minuto dopo per portarseli a casa?
Nuovo nickname (ero Raenset)

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 11 Mesi 1 Giorno fa da the_believer.

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 1 Giorno fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Dico solo una cosa: "bastoncini findus da mettere in forno, sotto la credenza (trovati il giorno dopo)"... è successo anche se sembra così assurdo da essere impossibile. E una volta ritrovati, solo in quel momento, è anche rivenuta in mente l'azione "sbadata" che li ha messi li: c'è quindi la certezza postuma che non ci sono finiti da soli.

Quindi per quanto impossibile all'apparenza credo che questo sia un caso di azione svolta senza prestare attenzione, tua o di qualcun altro nello spostarli. Prima o poi salteranno fuori (sempre che davvero il fatto di averli messi via davanti la porta di casa non sia esso stesso un ricordo sbadato e li hai lasciati altrove). Anche in questo caso a me è capitato di essere davvero certo di aver aperto ed essere entrato in casa con il telefonino in mano tanto da scommetterci e non ritrovarlo... per poi scoprire che l'avevo lasciato in macchina.

Questo il mio parere. Poi se qualcuno tra l'assurdità di questa spiegazione e quella degli occhiali che svaniscono perché li ha presi un fantasma o ancora che svaniscono senza l'intervento di un'entità preferisce le ultime come più plausibili tra gli assurdi... ok, non c'è prova per nessuno a quanto pare, quindi che ognuno dica la sua senza star a puntualizzare le risposte degli altri grazie.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : valle

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 1 Giorno fa #8

• Gemini
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 138
Una discussione un po' al limite del complicato quella imbastita per la perdita di un paio di occhiali. Le cose si perdono e si ritrovano tutti i sacrosanti giorni; si perdono le chiavi di casa, i portafogli, i cellulari (e la testa)...addirittura a volte "perdiamo" l' auto, dimenticando dove la si è parcheggiata. Per me è stata mancata la tasca e l' astuccio è finito per terra. Non ho ben capito, all' inizio, se Federiko88 ha menzionato la scomparsa della nonna, il che mi dispiace, per fare un' allusione. Nel dubbio espongo la mia opinione razionale con due semplici parole: oggetto smarrito.
πνεύματος

Re:Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 1 Giorno fa #9

• valle
  • Platinum Boarder
Per accodarmi all'esempio di Emiliano sui bastoncini Findus messi sotto la credenza...
Una persona di mia conoscenza non trovava più le chiavi di casa. Era certo di aver aperto la porta di casa con le chiavi, in quanto era solo, dopodiché le tracce del mazzo Si sono perse... Per più di ventiquattro ore si è ammattito sul come fosse possibile.
Volete sapere dove erano alla fine le chiavi?
Nel freezer!
Sì, perché evidentemente per mettere subito via i surgelati Appena comprati, le ha messe via insieme agli hamburger!
Ahahah...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 1 Giorno fa #10

• the_believer
  • Expert Boarder
Quello che Federiko88g voleva sottolineare, a mio avviso, sono le circostanze inspiegabili dello smarrimento, essendo perfettamente convinto di essersi portato in casa gli occhiali nella tasca della giacca...

"Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po’ meglio". Stephen King
Ultima modifica: 11 Mesi 1 Giorno fa da the_believer. Motivo: grammar

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 1 Giorno fa #11

• valle
  • Platinum Boarder
Sì, Alceste,

lo vedo anch'io che Federico non ha scritto la parola "entità". Ma ha raccontato l'accaduto in un forum di paranormale e scrive anche queste parole:
Aggiungo inoltre che il giorno prima 5/1 è morta mia nonna...quindi già ero e sono addolorato per questo...
non so se il mistero possa essere ricollegato..io a questo punto le penso tutte...

Quindi, come vedi, nessuno si è inventato nulla o ha fatto allusioni estranee alle cose che Federico stesso dice di aver pensato.
Se io domani perdessi gli occhiali, e non pensassi che ci sia dietro forse del paranormale, non verrei a scriverlo qui nel forum. Se lo facessi, vorrebbe dire sospetto che qualcosa di paranormale possa esserci.

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 22 Ore fa #12

• the_believer
  • Expert Boarder
Beh, "paranormale" può essere inteso anche non necessariamente legato alla presenza di entità o fantasmi. Ad es. in questo forum ci sono molte sfaccettature del termine. Dai fenomeni inspiegabili agli UFO... Detto questo, in quali altri forum un evento simile potrebbe essere oggetto di discussione, se non a livello di "varie", "piazza grande" o "chit - chat"?

Occhiali persi e non trovati più in casa 11 Mesi 49 Minuti fa #13

• Anathema
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 102
Dai su... Evitiamo di avvitarci in una discussione sterile.
E' chiaro che Federiko88g, venendo a scrivere qui di questa esperienza, un "dubbio paranormale" ce l'aveva Alceste... Altrimenti avrebbe scritto a "chi li ha visti (gli occhiali)".
A parte gli scherzi, mi incuriosiva sapere se per caso fossero rispuntati da qualche parte questi occhiali.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Occhiali persi e non trovati più in casa 10 Mesi 3 Settimane fa #14

• Federiko88g
  • New Boarder
Buonasera a tutti :)
Innanzitutto grazie a tutti/e per le risposte e i messaggi che ho letto con molta attenzione!
Quello che appunto volevo sottolineare sono le circostanze inspiegabili dello smarrimento, essendo perfettamente convinto e sicuro al 100% di essermi portato in casa gli occhiali nella tasca della giacca!

Alla fine sono stati ritrovati sotto la poltrona...
ma veramente non ho la più pallida idea di come abbiano fatto a finire lì...li ha ritrovati mia mamma pochi giorni fa...
ma davvero non li avevo tolti dalla tasca e non ho appoggiato neanche il giubbotto in poltrona...
e quel giorno stesso avevamo guardato ovunque in casa, anche lì!

non escludo nulla a questo punto :P eheh....ovviamente può essere magari stata una mia distrazione come ho letto negli esempi delle testimonianze sopra, ma veramente io la giacca ce l'avevo addosso ed ero andato subito in camera mia...
appunto mi sembrava stranissimo!

Grazie ancora di nuovo a tutti per le vostre opinioni e pensieri! ^^
Federiko ;-)
Ultima modifica: 10 Mesi 3 Settimane fa da Federiko88g. Motivo: aggiunta

Occhiali persi e non trovati più in casa 10 Mesi 3 Settimane fa #15

• valle
  • Platinum Boarder
Intanto buon per te aver ritrovato gli occhiali...
Per quanto riguarda il mistero, direi che almeno abbiamo eliminato la "sparizione" da questo caso. Rimane il come abbiano fatto a finire sotto la poltrona, ma mi vengono in mente varie spiegazioni:

- gli occhiali erano effettivamente all'interno della tasca della giacca, ma poi sono scivolati fuori, per esempio tenendo la giacca su un braccio, un po' piegata. Poi, una volta scivolati, qualcuno li ha inavvertitamente calciati sotto la poltrona, dove infine li avete trovati.
- oppure il ricordo di averli messi in tasca è parziale, perché poi li hai tirati fuori dalla tasca ed appoggiati, ma non lo ricordi, e poi qualcuno li ha fatti cadere

Insomma, non è sempre possibile venire a capo di tutto ciò che succede, ma visto che sono saltati fuori, è evidente che non si sono volatilizzati e probabilmente il paranormale non c'entra nulla.
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.