IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fotografie sbiadite...

Fotografie sbiadite... 1 Anno 1 Mese fa #1

• Tavano
  • New Boarder
Ciao a tutti... volevo raccontarvi di un avvenimento un po' strano e chiedervi cosa mai possa significare. L'ex datore di lavoro di mia madre è morto poco più di un mese fa in una maniera purtroppo, molto inaspettata. Oggi stesso suo figlio, ha detto a mia madre di aver trovato nella stanza del padre le foto dei suoi nonni paterni (e quindi dei genitori dell'uomo) tutte rovinate e che queste hanno iniziato a rovinarsi dal giorno della sua morte. Siccome mamma sa che sono appassionata di fenomeni paranormali mi ha chiesto cosa mai volesse significare... ho fatto una breve ricerca su internet ma non ho trovato praticamente nulla. Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fotografie sbiadite... 1 Anno 1 Mese fa #2

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Ciao Tavano,

per prima cosa bisognerebbe appurare se davvero queste foto abbiano iniziato a rovinarsi dopo la morte del signore. Chi lo dice? Il figlio? Lo dice perché le ha osservate bene quando le ha trovate e poi le ha riguardate tempo dopo ed erano visibilmente rovinate? Oppure lo dice perché si ricordava che le foto fossero in condizioni migliori e poi al ritrovamento le ha trovate invecchiate?

Seconda cosa: se è vero che le foto hanno cominciato a rovinarsi dopo la morte del padre, questo potrebbe anche dipendere da cause ambientali. Esempio, erano conservate in un certo modo, in cui si trovavano in equilibrio con le condizioni ambientali; dopo la morte del signore, il figlio le ha trovate, le ha rimosse dal cassetto, cartellina, album, busta, o qualunque altro posto dove fossero conservate e le ha esposte a luce, umidità, calore ai quali non erano esposte in precedenza. E' possibile che la carta ed i reagenti chimici utilizzati nello sviluppo delle vecchie foto siano andati incontro a rapido deterioramento nel momento in cui le condizioni ambientali sono state modificate.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Fotografie sbiadite... 1 Anno 1 Mese fa #3

• Tavano
  • New Boarder
La stanza con la foto in questione si trova nell'ufficio dove lavorano sia mia madre che il figlio dell'uomo, quindi dubito che ciò sia dovuto a fattori ambientali, poiché il luogo è molto controllato. Mamma mi ha appena detto che hanno iniziato a notare che la foto si stava rovinando due o tre giorni dopo la sua morte, e prima di ciò sembrava in ottime condizioni. Mi ha detto che le zone particolarmente colpite sono il volto e gli occhi.
La foto comunque è appesa al muro dentro una cornice.
È possibile che domani mia madre faccia una foto e me la mandi... potrei fartela vedere

Fotografie sbiadite... 1 Anno 1 Mese fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 353
Ciao, trovo questo evento parecchio intrigante. Se solo si potesse appurare che non c'entrano fattori ambientali...
Un piccolo appunto, all'inizio dici che tutte le foto appaiono rovinate, invece poi ne nomini una sola. Qual è la versione corretta? Ci sono più foto che hanno mostrato segni di deperimento o una sola?
Sarebbe interessante poter vedere qualche esempio. Attendo la/le foto.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 1 Mese fa da Nyma.
Il tuo post piace a : Enzo

Fotografie sbiadite... 1 Anno 1 Mese fa #5

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Potremmo anche vedere le foto, ma perché queste siano di qualche utilità occorrerebbe avere il prima ed il dopo. Ma se, come credo che sia, abbiamo solo le foto nello stato attuale, a che cosa ci serve vederle?
Inoltre, per correttezza, credo che il figlio debba essere interpellato, prima di pubblicare su internet delle foto del papà.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.